Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (9 lettori)

Baro

Umile contadino
Ciao Prospero.

"Così è se vi pare" disse Pirandello. E' molto difficile che operi con gli ETF preferisco avere cedole certe, almeno spero e, a questo proposito il 1° agosto è ormai prossimo.

" I benefici di una visione a lungo termine"
dello stesso sito:Pianificando

l'hai letto?
Condivido Cama, il 1° agosto giornata di maxi cedola per il nostro 37...buongiorno..
 

camaleonte

Forumer storico
SOLE: DOMANI IL PERCHE' TORNANO A SCENDERE I TASSI DEI TITOLI ITALIANI

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - MERCATI: Perche' tornano a scendere i tassi dei titoli italiani Dopo essere piu' che raddoppiati il mese scorso, nell'asta di venerdi' i rendimenti dei CTz (i certificati biennali del Tesoro privi di cedola) sono tornati sotto il 2%. Un buon segnale per le casse dello Stato, che nasce pero' non da un miglioramento effettivo dell'economia e dei conti italiani, ma dal fatto che nell'ultimo mese si sono dissipati i timori dei mercati globali su un irrigidimento della politica monetaria della Fed americana. Il Sole 24 Ore pubblica sabato 27 luglio due pagine su cosa e' cambiato nell'ultimo anno, dal famoso discorso di Draghi che dodici mesi fa tranquillizzo' i mercati sul sostegno della Bce, alle prospettive di investimento per i risparmiatori.

Notizie Radiocor - Finanza - Borsa Italiana
 

Baro

Umile contadino
:eek::eek::eek: Incremento dell'inflazione nei paesi periferici????? :eek::eek::eek:

quickview.do

Francamente l'inflazione, ora, mi sembra l'ultimo dei problemi...
 

camaleonte

Forumer storico
:eek::eek::eek: Incremento dell'inflazione nei paesi periferici????? :eek::eek::eek:

quickview.do

Francamente l'inflazione, ora, mi sembra l'ultimo dei problemi...


Ora non è un problema ma, se guardi all'inflazione cumulata lo è eccome, basti pensare che in Germania l'inflazione media dal 2000 al 2007 è stata dell'1,6% da quello che ricordo di aver letto, nettamente inferiore alla ns. nello stesso periodo che, puoi rilevare a spanne dal grafico che hai postato.
La ns. perdita di competitività rispetto alla Germania è dovuta a un costo del lavoro superiore almeno nell'ultimo decennio, vero responsabile sia della maggiore inflazione che della ns. minore produttività, data dal rapporto tra valore aggiunto e redditi.
 

camaleonte

Forumer storico
Venezia, 27-07-2013
Sono quasi 3 milioni i lavoratori in nero presenti in Italia. Con le loro prestazioni questi lavoratori, secondo un'analisi della Cgia di Mestre, "producono" 102,5 miliardi di Pil irregolare all'anno (pari al 6,5% del Pil nazionale), "sottraendo" alle casse dello Stato 43,7 miliardi di euro di gettito.

La Regione più "colpita" è la Calabria: l'incidenza del valore aggiunto da lavoro irregolare su quello regolare è pari al 18,6%. Quasi la metà del gettito potenzialmente evaso è in capo alle regioni del Sud. "


Rainews24.it
 

belindo

Guest
Venezia, 27-07-2013
Sono quasi 3 milioni i lavoratori in nero presenti in Italia. Con le loro prestazioni questi lavoratori, secondo un'analisi della Cgia di Mestre, "producono" 102,5 miliardi di Pil irregolare all'anno (pari al 6,5% del Pil nazionale), "sottraendo" alle casse dello Stato 43,7 miliardi di euro di gettito.

La Regione più "colpita" è la Calabria: l'incidenza del valore aggiunto da lavoro irregolare su quello regolare è pari al 18,6%. Quasi la metà del gettito potenzialmente evaso è in capo alle regioni del Sud. "


Rainews24.it

Con la presenza del sommerso - conclude Bortolussi - la profonda crisi che sta colpendo il Paese ha effetti economici e sociali meno pesanti di quanto non dicano le statistiche ufficiali. E' evidente che chi pratica queste attività irregolari fa concorrenza sleale nei confronti degli operatori economici regolari che non possono o non vogliono evadere. Ma nel Mezzogiorno possiamo affermare che il sommerso costituisce un vero e proprio ammortizzatore sociale".

Le donne che sono morte a Barletta lo scorso anno per il crollo della palazzina lavoravano per 4 euro ora nel "tessile".

Io lavoro nel tessile e pago le mie operaie 16.50 euro ora e loro percepiscono 8 euro nette.

Quando io devo lasciare in cassa integraziene le mie dipendenti perchè ho poco lavoro prorpio a causa delle tante "donne di Barletta" che ci sono al Sud e che permettono a degli sfruttatori di vendere meci a prezzi che per me non coprono nemmeno i costi, devo attivare gli ammortizzatori sociali, ma quelli legali come la CIG, e lo stato paga.
A fine anno non raggiungerò gli obbiettivi che gli "studi di settore" che STE conosce bene e ci potrebbe dire il suo punto di vista, mi impongono così pagherò la solita "mazzetta" allo stato.
QUindi con il lavoro nero del sud, lo stato anticipa gli ammortizzatori che poi paghiamo ancora noi con le tasse :mmmm: che dire........................bel paese di menta :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto