Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Discussione chiusa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-01-2009, 22:15   #851 (permalink)
divide et impera

L'avatar di tommy68

Mi presento qui, vi saluto tutti e il thread del btp37 mi interessa parecchio, non so cosa potro' aggiungere alla discussione, ma ne ho in carico un po' e vi seguiro' con attenzione.Vi vedo molto affiatati e partecipi.
Ciao Folignate..
p.s.; la mia media di carico è 84..
tommy68 non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 26-01-2009, 22:23   #852 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di ZAGOR5

Citazione:
Originalmente inviato da Tommaso68 Visualizza messaggio
Mi presento qui, vi saluto tutti e il thread del btp37 mi interessa parecchio, non so cosa potro' aggiungere alla discussione, ma ne ho in carico un po' e vi seguiro' con attenzione.Vi vedo molto affiatati e partecipi.
Ciao Folignate..
p.s.; la mia media di carico è 84..
Quindi siamo sulla stessa media.
Bello il movimento odierno,toccato un minimo di 77,01 per riportarsi sopra i 78,4, sembra un buon segnale.
ZAGOR5 non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 22:34   #853 (permalink)
Forumer attivo

sono nuovo e mi unisco al simpatico gruppo

Salve a tutti gli amici del forum , sono nuovo' anche io ho in carico btp 37 a 80,5 per 115kg di nominale ( speriamo bene ) a sentire voi avrei dovuto mediare l'entrata e quindi mi chiamerete pazzo ma io ho seguito il mio l'istinto con 80,5 penso di essere protetto in caso di ribasso e pronto in caso di rialzo a fare gain ,poi ci sono le cedole oltre 4 kg annuali , inoltre non era mia intenzione fare trading in giornata . Siete veramente simpatici e competenti e spesso cerchero di seguirvi .
mister mario non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 22:39   #854 (permalink)
divide et impera

L'avatar di tommy68

Citazione:
Originalmente inviato da ZAGOR5 Visualizza messaggio
Quindi siamo sulla stessa media.
Bello il movimento odierno,toccato un minimo di 77,01 per riportarsi sopra i 78,4, sembra un buon segnale.
Io pero' c'ho messo il 25% del mio portafoglio... non sono tanto normale...potendo avrei acquistato stamattina ma niente liquidi disponibili oggi, forse mercoledi'.. ma chissà dove sarà..
Ho paura a fare previsioni...certo il segnale pare buono.
Sei iscritto dal 2001 con 1 solo messaggio..questo??
ciao
tommy68 non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 22:41   #855 (permalink)
divide et impera

L'avatar di tommy68

Citazione:
Originalmente inviato da mister mario Visualizza messaggio
Salve a tutti gli amici del forum , sono nuovo' anche io ho in carico btp 37 a 80,5 per 115kg di nominale ( speriamo bene ) a sentire voi avrei dovuto mediare l'entrata e quindi mi chiamerete pazzo ma io ho seguito il mio l'istinto con 80,5 penso di essere protetto in caso di ribasso e pronto in caso di rialzo a fare gain ,poi ci sono le cedole oltre 4 kg annuali , inoltre non era mia intenzione fare trading in giornata . Siete veramente simpatici e competenti e spesso cerchero di seguirvi .
Ciao ..perchè li chiami Kg..?
Si, tu sei piu' pazzo di me...
tommy68 non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 22:52   #856 (permalink)
Forumer attivo

Caro Tommaso mi sono registrato stasera , li chiamo kg = 1.000,00 di moneta unica ( al diavolo l'euro) secondo te sale o scende , comunque il mio investimento e orientato verso un ottica temporale medio lunga salvo a cogliere corpose plusavalenze in caso di vendita ad almeno 86-88 se no resto fermo e aspetto le cedole 28 anni sono lunghi ???.
un saluto particolare al Folignate e poi mi picerebbe avere un parere da Jessica sul mio profilo .
Vecchio 26-01-2009, 23:13   #857 (permalink)
divide et impera

L'avatar di tommy68

Citazione:
Caro Tommaso mi sono registrato stasera , li chiamo kg = 1.000,00 di moneta unica ( al diavolo l'euro) secondo te sale o scende , comunque il mio investimento e orientato verso un ottica temporale medio lunga salvo a cogliere corpose plusavalenze in caso di vendita ad almeno 86-88 se no resto fermo e aspetto le cedole 28 anni sono lunghi ???.
un saluto particolare al Folignate e poi mi picerebbe avere un parere da Jessica sul mio profilo .
Ho capito, io uso solo la K. Il problema non è tanto se 28 anni sono lunghi, (se hai un'età di 20 anni non sono un problema da quel punto di vista) il problema è (o sarebbe) se nei prossimi anni lo scenario cambia e ritorna l'inflazione e con l'inflazione tassi di interesse molto piu' convenienti di quelli dati oggi (seppur buoni) dal btp37..
Con il valore basso di carico che hai vendere in gain non sarà un problema, se non oggi domani si potrà
senz'altro..
Sappi che molte persone hanno acquistato il 37 sopra i 90, e non sono pochi...
p.s.; anche io registrato oggi.
tommy68 non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 23:25   #858 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Jessica. Visualizza messaggio
dai!!!!dai!!!!!!!!!!!!!

ma cosa gridi??

miiiiiiiiiiiiii.....'ste romagnole..

buona notte a tutti.
ZYGMUNT non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 23:29   #859 (permalink)
Forumer attivo

vedi Tommaso pradossalmente quando il tasso di sconto era del 4- 4.25 il btp 37 quotava di piu' , ora con i tassi al 2% quota di meno quindi secondo me non e l'andamento dei tassi ad influire sulle quotazioni del btp 37 bensi gli umori , le notizie vere e false di negativita' e soprattutto le speculazione degli investitori istituzionali e sono convinto che appena gli speculatori lasceranno il btp 37 per orientarsi piu' marcatamente sull'azionario lo stesso si attestera' in un forbice compresa tra 85 e 90
con brevi periodici sforamenti nei 2 estremi , questo dovrebbe essere il suo destino nel medio termine .
Vecchio 26-01-2009, 23:41   #860 (permalink)
divide et impera

L'avatar di tommy68

Citazione:
vedi Tommaso pradossalmente quando il tasso di sconto era del 4- 4.25 il btp 37 quotava di piu' , ora con i tassi al 2% quota di meno quindi secondo me non è l'andamento dei tassi ad influire sulle quotazioni del btp 37 bensi gli umori , le notizie vere e false di negativita' e soprattutto le speculazione degli investitori istituzionali e sono convinto che appena gli speculatori lasceranno il btp 37 per orientarsi piu' marcatamente sull'azionario lo stesso si attestera' in un forbice compresa tra 85 e 90
con brevi periodici sforamenti nei 2 estremi
, questo dovrebbe essere il suo destino nel medio termine .
Parole sante...
Io pero' ipotizzavo un rialzo del tasso di sconto con il btp2037 inchiodato sui valori odierni, coloro che lo hanno acquistato su valori oltre 90 ci si ritroverebbero incastrati e non potendo vendere per perdite serie in conto capitale, si vedrebbero costretti a tenerlo a scadenza. Pero' il mio è un discorso pieno di condizionali... sarà l'ora..
Spero che la tua forbice tagli presto allora...
Notte ZYGMUNT..
tommy68 non è connesso  
Discussione chiusa

Segnalibri

I tag
btp, Off-The-Run

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato