|
|
12-07-2011, 11:41
|
#28101 (permalink)
|
|
Del PIG nn si butta nulla
|
Da oggi vi faccio compagnia, a bordo del 21i.
Buon viaggio a tutti 
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
12-07-2011, 11:43
|
#28102 (permalink)
|
|
Io speriamo...
|
Citazione:
Originalmente inviato da g.ln
Ciao Buttozzo, si, il peggio sembra passato. Vedo il mio ptf italo-greco risalire leggermente dal baratro di stamane  .
Mia moglie si sta incazz., dopo tre-quattro ore di computer. Debbo uscire a fare la spesa..... chiudo.
Ciao, Giuseppe
|
Anch'io ho spesso queste problematiche (34 anni di matrimonio e Dio solo sa come mai stiamo ancora insieme), che talora risolvo facendo la spesa prima dell'apertura dei mercati  .
|
|
|
12-07-2011, 11:49
|
#28103 (permalink)
|
|
Hari Seldon's fan
|
Passata è la tempesta! Odo lumache far festa!
Ed Unicredit tornata in su la via seppur ancor
leggermente tramortita...
Vabbè va ... 
|
12-07-2011, 11:51
|
#28104 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Speriamo di salvare le nstre adorate palanche!!!!!
|
|
#28105 (permalink)
|
|
Io sono Europeo
|
Sospirone...  ma prudenza! 
|
|
#28106 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
potevo sicuramente gestire meglio il tutto magari vendendo e ricomprando più in basso più spesso....Amen . ora mi ritrovo un bel loss virtuale da recuperare. Ma la tecnica di vendere (anche una sola parte) e ricomprare più in basso giornalmente (quando è chiaro che le posizioni sono corte) è la tecnica migliore in assoluto: 1) acquisisci delle minus da utilizzare subito su altri titoli in attivo (paghi le tasse più tardi) 2) aumenti la tua liquidità in conto corrente 3) abbassi il pmc
Direi che è la tecnica migliore da usare in casi di tracolli importanti, viceversa mediare aumenta il rischio, aumenta l'esposizione e il loss in questi casi. e fa finire subito la liquidità in C/C.
Detto questo è meglio mediare in salita spesso, o a trend confermato al rialzo piuttosto che in discesa (specie quando ci sono notizie negative sull'emittente).
|
|
|
12-07-2011, 11:55
|
#28107 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Reuters: "Il presidente del Consiglio, dopo avere annullato la presenza alla conferenza stampa del Milan a Milanello, giungerà a Roma nel primo pomeriggio"
|
|
|
12-07-2011, 11:56
|
#28108 (permalink)
|
|
Hari Seldon's fan
|
Bene. Sono riuscito ad entrare ora nel deposito titoli e potrebbe essere di una
certa importanza rilevare come, mentre trovo il bund su posizioni indubbiamente più alte le BEI e l'OAT sembrano sotanzialmente fermi. 
|
12-07-2011, 11:56
|
#28109 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da 500$
potevo sicuramente gestire meglio il tutto magari vendendo e ricomprando più in basso più spesso....Amen . ora mi ritrovo un bel loss virtuale da recuperare. Ma la tecnica di vendere (anche una sola parte) e ricomprare più in basso giornalmente (quando è chiaro che le posizioni sono corte) è la tecnica migliore in assoluto: 1) acquisisci delle minus da utilizzare subito su altri titoli in attivo (paghi le tasse più tardi) 2) aumenti la tua liquidità in conto corrente 3) abbassi il pmc
Direi che è la tecnica migliore da usare in casi di tracolli importanti, viceversa mediare aumenta il rischio, aumenta l'esposizione e il loss in questi casi. e fa finire subito la liquidità in C/C.
Detto questo è meglio mediare in salita spesso, o a trend confermato al rialzo piuttosto che in discesa (specie quando ci sono notizie negative sull'emittente).
|
Interessante riflessione che mi sento di condividere anche se problematica in quanto, in presenza di alta volatilità, non si riesce a individuare un chiaro trend.
|
12-07-2011, 11:57
|
#28110 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
oggi in mattinata prima dell'asta dei BOT si poteva prendere il CCT classico legato ai bot ....Guardate che cosa ha fatto: è scattato in alto anche per il rendimento maggiore dei BOT....Era una mossa da fare in all in caz....
|
|
|
|