 |
|
12-10-2010, 17:01
|
#17641 (permalink)
|
|
Membro del Furgone d'Oro
Data registrazione: Nov 2009
Località: Lago di Como
Messaggi: 10,668
|
Citazione:
Originalmente inviato da magico
EVVIVA I BTP...chi lo avrebbe mai detto...  )
|
Da cosa deriva la tua euforia?
__________________
Le proprie capacità sono proporzionali alla fame di sapere.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
12-10-2010, 17:41
|
#17642 (permalink)
|
|
Utente Senior
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 731
|
Citazione:
Originalmente inviato da belindo
Se la Fed aumenta la liquidità non vedo che problemi possa portare ai nostri tds................anzi
Certo che se i mercati scontano il Qe e la fed dicesse che ha finito il cash .......... 
|
Appunto il rischio è che nn mettan altra liquidità.
O meglio che ce l'abbiano ma nn voglian metterla per evitare bolle.
Wall Street Italia: notizie di economia, finanza, borsa, mercato, euro e petrolio
Poi per il resto c'è l'Irlanda che io nn toccherei neanche con un bastone in questo momento, ma vedrem 
|
|
|
12-10-2010, 18:03
|
#17643 (permalink)
|
|
Triplo Panico: comprare
Data registrazione: Feb 2009
Località: Italia, la mia Patria
Messaggi: 5,520
|
liquidità

Citazione:
Originalmente inviato da paziente
Attenzione solo a una cosa.
Il mercato sta scontando il Qe americano.
Se dovessero uscire notizie avverse si ballerà.
Io questa settimana mi aspetto di ballare (anche se nn so il motivo), speriamo nn sian loro a ballare sul cadavere del mio portafoglio 
|
 prezzi troppo alti per entrare per slow trading, e in forte aumento anche in Grecia, da dove sono uscito parzialmente (in gain) per procurarmi liquidità  .
Adesso ho più margine di manovra per i nostri TdS  .
Ciao, Giuseppe
__________________
Gain.loss nessuno (vale solo per i titoli della nostra Patria)
Da un Augurio di btp37, che estendo a tutti
|
|
|
12-10-2010, 18:24
|
#17644 (permalink)
|
|
Utente Senior
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 52,058
|
Btp limano guadagni con Europa, spread in lieve allargamento
martedì 12 ottobre 2010 17:46
MILANO, 12 ottobre (Reuters) - I Btp limano i guadagni nella seconda metà della seduta, in linea con l'obbligazionario europeo che reagisce così al netto recupero degli indici di borsa, sempre negativi, dai minimi mattutini.
A 146 centesimi sugli schermi Reuters, lo spread di rendimento a dieci anni contro Germania si conferma lievemente più ampio rispetto ai livelli di lunedì sera risentendo, secondo un operatore, delle nuove emissioni in arrivo giovedì.
"Vediamo un po' di pressione pre-asta ma soltanto sul comparto breve", commenta un trader. "La parte lunga per noi resta molto conveniente, se non ci fosse stata quest'asta avrebbe spazio per fare ancora meglio".
Ieri il Tesoro ha specificato che i Btp a 5, 15 e 30 anni in asta dopodomani verranno offerti per un ammontare complessivo di 3,5-5,5 miliardi. La scadenza più breve, in particolare, verrà offerta per 2,5-3,5 miliardi mentre gli altri due titoli, non più in corso d'emissione, verranno emessi per 1-2 miliardi.
Questa mattina Tesoro si è cimentato invece con l'estremità più breve della curva, aggiudicando 6,5 miliardi di titoli a dodici mesi.
Il tasso del Buono annuale, come prevedibile alla luce dell'aumento dei tassi sul mercato monetario in parallelo alla riduzione della liquidità extra in circolazione sull'interbancario, è salito a rispetto all'asta di un mese fa. A 1,441% (da 1,428% di settembre) il tasso rappresenta il massimo da maggio. Buona la copertura dell'asta: gli investitori hanno richiesto il titolo per oltre 14 miliardi spingendo il bid-to-cover a 2,16 da 1,90 di un mese fa.
Dalle sale operative viene segnalata "una domanda sostenuta" sia dal lato retail che da quello istituzionale.
Offerta concentrata sul breve anche per Belgio e Grecia che oggi hanno offerto, rispettivamente, 2,8 miliardi di titoli a tre e dodici mesi e 1,17 miliardi di titoli a 26 settimane.
Nel collocamento da 2 miliardi su una scadenza ottobre 2011, analoga a quella del Bot, il Tesoro belga ha pagato questa mattina un rendimento di 0,91%. Anche in questo caso le richieste sono state all'incirca doppie rispetto alll'offerta.
|
|
|
12-10-2010, 18:39
|
#17645 (permalink)
|
|
GAIN/LOSS control
Data registrazione: Feb 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 15,790
|
grafici titoli di stato
|
|
|
12-10-2010, 18:45
|
#17646 (permalink)
|
|
GAIN/LOSS control
Data registrazione: Feb 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 15,790
|
Cds
|
|
|
12-10-2010, 19:18
|
#17647 (permalink)
|
|
Io speriamo...
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 3,418
|
Con i nostri Tds sono fermo. L'unica cosa che sto facendo è uscire da altre cose, anche se in modesto gain, per procurarmi liquidità.
|
|
|
12-10-2010, 19:28
|
#17648 (permalink)
|
|
Wir lieben den moment
Data registrazione: Jan 2009
Località: Wollongong - Sydney (AUS)
Messaggi: 6,061
|
Citazione:
Originalmente inviato da Prospero
Con i nostri Tds sono fermo. L'unica cosa che sto facendo è uscire da altre cose, anche se in modesto gain, per procurarmi liquidità.
|
Ciao Prospero, come mai stai mettendo "fieno in cascina"? Prevedi uno storno? Anche io tra ieri e oggi mi sono "liberato" di bond corporate e bancari ma non per via di uno storno ma per il semplice motivo che ero in gain. E' anche vero che nel frattempo il Bund non riesce a sollevarsi dopo il "crollo" delle 18,30.....per cui si potrebbe ipotizzare qualche scenario a noi sconosciuto   
__________________
«Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello
quando c'è il sole e lo rivuole indietro
appena incomincia a piovere»
(Mark Twain) 
|
|
|
12-10-2010, 19:47
|
#17649 (permalink)
|
|
Forumer attivo
Data registrazione: Apr 2010
Messaggi: 54
|
liquidita'
Ciao a tt.
Sono liquido al 100%, ho venduto btp marzo 21 due giorni fa, con un gain di 0,50 se resistevo avrei guadagnato molto di piu' ma pazienza.
Mi si pone il problema di dove mettere tutta la mia liquidita' in attesa di storno.
Cosa consigliate BOT? Obbliogazioni a breve scadenza? ma quali?
Mi date qualche ISIN per favore?
Non voglio fare conti deposito!
|
|
|
12-10-2010, 19:54
|
#17650 (permalink)
|
|
Io speriamo...
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 3,418
|
Citazione:
Originalmente inviato da ilfolignate
|
E che ne so perchè  ? Io non sono in grado di prevedere proprio niente, navigo a vista nella nebbia fitta  . Forse faccio così tanto per muovermi e poi perchè anche i piccoli gain mi piacciono ugualmente.
Stavo quasi per mettere un cippetto a 99,10 sul 41i ma poi ho rinunciato e oltretutto sarebbe stato inutile.
|
|
|
|