Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.422
-182.2

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-06-2010, 14:40   #15001 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di piergj
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 721
il dato che mi preoccupa è quello relativo ai depositi presso BcE, remunerati allo 0,25%. Con il ritorno "alla normalità" c'è il rischio che le banche liquide-sane -paurose tornino a non prestare sull'Euribor e qualche istituto debba liquidare asset di debito governativo. Mi sembra una situazione simile a gennaio 2009. Senz il panic selling di allora, ma con caratteristiche di liquidità presente ma immobile, di allora
__________________
"i soldi non sono tutto nella vita, ci sono anche le obbligazioni e la buona musica"
piergj non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 30-06-2010, 14:54   #15002 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di magico
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Italia
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
pare proprio di no.
Asta bce andata bene e future btp impennati....
Forse sono poco chiaro...parlo della borsa!!!
__________________
Ciao da Marco...
magico non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 14:54   #15003 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 51,883
Citazione:
Originalmente inviato da Prospero Visualizza messaggio
Sottoscrivo anche io: è la seconda volta che non sono riuscito a cogliere fiori sul 41i per pochi tik, l'ultima era arrivato a 93,69 e io ero posizionato a 93,55 , ma è chiaro che momenti di sf.i.ga ci devono pur essere .
E' capitato a tutti, a volte anche un paio di centesimi ... .
tommy271 è connesso ora  
Vecchio 30-06-2010, 14:55   #15004 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di magico
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Italia
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
Neanche quella ha reagito male, o sbaglio?
Non sbagli...ma cmq la borsa perde colpi...lupus in fabula
__________________
Ciao da Marco...
magico non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 15:12   #15005 (permalink)
GAIN/LOSS control
 
L'avatar di stefanofabb
 
Data registrazione: Feb 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 15,719
future bund

l'andamento dei bond governativi è legata a questo indice(bund) e che assieme ai rischi paese delineano una situazione di incertezza sul differenziale di rendimento e quindi da definire nei prossimi mesi.se il future mantiene questi prezzi bisognerà aspettare ancora un poco prima della crescita dei prezzi, se invece si sgonfierà al ribasso per ritestare 127 ma non ai minimi di aprile(123) si apprezzeranno risalite più sul breve periodo
stefanofabb non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 15:13   #15006 (permalink)
Io speriamo...
 
L'avatar di Prospero
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 3,402
Citazione:
Originalmente inviato da magico Visualizza messaggio
Non sbagli...ma cmq la borsa perde colpi...lupus in fabula
A guardare la borsa ci si rende conto che al di la delle volatilità e della speculazione non si sa proprio in che direzione andare, nebbia fittissima, reagisce fin troppo bene alle aste Bce ma poi tutto si dissolve, forse le è venuto in mente che è meglio guardare allo S&P che finirà per sbattere per l'ennesima volta contro il supporto di 1020: se resiste bene altrimenti son dolori anche per gli altri mercati. Viva la liquidità, è la cosa più sicura al momento.
Prospero non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 15:16   #15007 (permalink)
GAIN/LOSS control
 
L'avatar di stefanofabb
 
Data registrazione: Feb 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 15,719
future americani

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 giu - Prima
dell'apertura, i future dei listini a Wall Street mostrano
andamenti in rialzo nell'ultima seduta del trimestre e dopo
i netti cali di ieri scatenati dai timori sullo stato di
salute dell'economia globale. I future del Dow Jones
acquistano 24 punti, quelli del Nasdaq avanzano di 1,80
punti, mentre quelli dello S&P 500 sono in rialzo di 2,80
punti.
stefanofabb non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 15:24   #15008 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di IlPorcospino
 
Data registrazione: Feb 2010
Località: Genova
Messaggi: 1,514
BRUXELLES 30 giugno (Reuters) - Nell'ambito della riforma del Patto di stabilità, una maggiore attenzione al parametro del debito si baserà in prima battuta sul debito pubblico, elemento cruciale per decidere eventuali sanzioni.
La Commissione potrà tener conto anche di numerosi altri fattori, tra cui il debito privato, per avere una visione d'insieme.
Lo ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Olli Rehn dopo la presentazione della proposta dell'esecutivo Ue sul rafforzamento della disciplina di bilancio.
"Non mischiamo tra debito privato e debito pubblico, c'è una distinzione tra questi due elementi. Alla fine per decidere sulle sanzioni si terrà contro del debito pubblico", ha detto Rehn.
__________________
Nulla accade senza conseguenze.
IlPorcospino non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 15:39   #15009 (permalink)
Triplo Panico: comprare
 
L'avatar di g.ln
 
Data registrazione: Feb 2009
Località: Italia, la mia Patria
Messaggi: 5,512
oscillazioni minime

Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
Si, ma a volte ci si perde: io dovevo entrare lunedi altro che star fermo accidenti...
Ciao Buro, queste sono oscillazioni minime, con piccoli gain e grandi rischi di incastro per mesi.. Sarebbe stato meglio entrare sui tds, non lunedì, ma semplicemente tre settimane fa... quando per esempio il 37 era sceso, bontà sua, intorno a 83, ma si poteva ben entrare facilmente anche a 84 o 85 ........
Ciao, Giuseppe
__________________
Gain.loss nessuno (vale solo per i titoli della nostra Patria)
Da un Augurio di btp37, che estendo a tutti
g.ln non è connesso  
Vecchio 30-06-2010, 16:01   #15010 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 51,883
ASSET ALLOCATION ITALIA - Sondaggio Reuters Lipper giugno 2010

mercoledì 30 giugno 2010 15:41

* Gestori mantengono le posizioni, cautela su rischio
* Stretta fiscale è questione aperta che frena l'Europa
* Attenzione su ultimi segnali macro da Stati Uniti

MILANO, 30 giugno (Reuters) - Giugno trascorre sotto il segno della continuità per i portafogli dei più importanti gestori italiani, che restano in attesa di segnali più chiari sulla ripresa, di una soluzione della crisi sovrana in Europa e di indicazioni su tempi e modi del ritorno a regimi di politica monetaria meno espansiva.
Sull'equity l'allocazione aggregata conferma in sostanza i valori di maggio, 48,25% medio di peso nei portafogli dei gestori dal 48,00% di maggio. In linea anche la componente bond che vale il 43,63 dal 43,75%. Conferma ancora più puntuale dai dati di mediana, con azioni e obbligazioni ancora al 47% e 46% di maggio rispettivamente (i dati nella tabella inviata separatamente).
E' questa la tendenza fondamentale evidenziata dal consueto sondaggio che Reuters Lipper conduce fra otto primari gestori attivi in Italia.
"Non abbiamo apportato grosse modifiche, confermiamo il nostro taglio molto cauto", dice un gestore di Pioneer Investments. "Vediamo scenari contrastanti: una ripresa che c'è, assieme a fattori regionali come la crisi del debito in Europa che non dovrebbero compromettere l'economia globale, visto che l'Europa è tutt'altro che un motore di crescita, ma possono costituire un elemento di disturbo".
Continuità che si riflette anche nelle scelte di Zenit sgr, spiega il gestore Marco Bonifacio: "Non ci sono stati grossi cambiamenti, restiamo tra sottopeso e neutralità sull'azionario e più o meno sovrappeso sulla parte obbligazionaria".

EQUITY: MEGLIO CAUTELA, EUROPA NON ENTUSIASMA
Sul Vecchio Continente pesa il consolidamento fiscale a cui molti paesi sono tenuti per raddrizzare i conti. "Siamo per il contenimento del rischio, la componente azionaria potrebbe essere ridotta soprattutto nella parte europea", commenta Pioneer Investments.
Con una differenza, aggiunge l'analista, rispetto all'inizio dell'anno. "Allora riduzioni sull'equity europeo erano bilanciate da incrementi in altre regioni, ora in contropartita aumenta l'obbligazionario. Le strette fiscali possono rendere strutturalmente debole l'economia europea, colpendo i consumi".
Del resto non tutti i paesi sono ugualmente pronti a sfruttare l'euro con le esportazioni, anzi: "quelli costretti a tirare la cinghia sono anche i meno propensi all'export", dice Pioneer, per cui "l'Europa appare sempre più precaria".
Zenit riferisce di un azionario in sottopeso sulla parte europea e a peso sul Nordamerica. Con l'intervento a favore dei paesi in difficoltà "ci siamo comprati un paio d'anni di tranquillità", dice Bonifacio. "Ma sebbene si vada nella direzione corretta, gli squilibri macroeconomici che hanno portato alla crisi non sono risolti né facilmente risolvibili".

USA, SPUNTANO DUBBI SU RIPRESA Gli ultimi dati macroeconomici, sottolineati dalla cautela della Federal Reserve, spingono i gestori italiani a scrutare attentamente i segnali dagli Stati Uniti. "Ci sono dubbi, anche perché la ripresa è partita da un intervento pubblico massiccio e questo snodo era cruciale per capire se ora fosse in grado di proseguire sulle proprie gambe", commenta Bonifacio. "E i primi dati non sembrano incoraggianti".
Più ottimista il quadro secondo Pioneer, che premette come dubbi ne abbia avuti anche la Fed, aggiungendo però che "quando scadono provvedimenti di incentivo, c'è sempre un momento di vuoto. È presto per giudicare, aspettiamo i prossimi dati".
Pioneer resta positiva anche sull'andamento del mercato del lavoro americano, che pure sembra segnare il passo. "Negli Usa l'occupazione temporanea è in ripresa già da 8-9 mesi", nota l'analista. "Forse il distacco sulla ripresa dell'occupazione stabile sarà più lungo del solito perché le aziende sono più caute, ma i segnali diso direzionale restano buoni".

BOND, RISCHIO SUL BREVE, CORE SUL LUNGO

Chiara la posizione dei gestori sul debito pubblico. "Abbiamo diversificato lungo la curva del rendimento, scegliendo il debito core sulla parte lunga e quello periferico sul breve, il cui rendimento vale un'addizionale di rischio", osserva Bonifacio. Pioneer punta sul "debito governativo soprattutto core, che ormai significa solo Germania".
E dopo il caos nella zona euro, il gestore scruta l'orizzonte. "Una possibile grossa sorpresa sarebbe scoprire un rischio simile fuori dall'Europa, un paese grosso con una posizione fiscale precaria", riflette l'analista di Pioneer, che pensa "al Giappone, dove il nuovo capo del governo sta pensando a una stretta fiscale e quindi è consapevole del problema".
Uno scenario di crisi vera e propria è "improbabile", precisa l'analista, "per il tasso di risparmio elevato se non altro per motivi anagrafici. Non rischiano una situazione sudeuropea, però può essere un fattore di possiibile preoccupazione".

Per la tabella riassuntiva delle risposte fare doppio click su [ID:nLDE65O0L1].
La versione integrale di questa e altre ricerche sul sito Mutual Fund, Fund Ratings, Fund Research, Investment Tools
tommy271 è connesso ora  
Discussione chiusa


I tag
btp, Off-The-Run

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Titoli di Stato Italia
Titali di Stato - 3D collaterale
slowdown Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato 164 22-05-2012 02:40
Azioni Italia
Titoli al vaglio gennaio 2010
Wall Piazza Affari 1634 01-02-2010 08:54
Regolo
Aggiornamento Regolo Gennaio 2010
Pek Trading Systems, Econometria 20 29-01-2010 18:17
Vendere bot e titoli di stato 7ofplay Piazza Affari 0 09-07-2008 15:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.1
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2012