Trading immobiliare! Porchetto ci illumina con le sue idee! (1 Viewer)

messimo

Guest
:eek:

il grande bosmeld che pensa di mettere i soldi nell'immobiliare

:eek: l'inflazione che avanza :-?

terribile è il momento di comprare

skerzi a parte ho dei segnali che qualcosa si stia muovendo

poi vi racconto alla prossima :ciao:

ma scusa robbe, apparte che qui da me è tutto fermo.... se il mercato riparte non significa che i prezzi salgono???:D:lol::D
 

porchetto

la casa non fallisce
ciao carissimo come al solito tiro tardi sul forum
su questo che hai scritto bisognerebbe scrivere un piccolo capitolo,

il mercato immobiliare è molto meno liquido di quelli finanziari.

segni di ripartenza sono il numero di compravendite, che possono essere monitorate efficacemente alla conservatoria delle ipoteche, comunque scrivevo per roma dove mentre ho ricevuto un interessamento sulla mia casa ho trovato che tre case che avevo puntato prima dell'estate, che avrebbero risolto le mie esigenze, sono state vendute.

quindi la ripartenza è in termini di compravendite, a ruota seguono i prezzi che al ripartire del mercato ed al ridursi dei tempio di vendita necessariamente si rialzano, non sto dicendo questo ma quasi

tieni conto che le grandi città milano e roma antcipano il ciclo che poi arriva anche in provincia,
 

messimo

Guest
ciao carissimo come al solito tiro tardi sul forum
su questo che hai scritto bisognerebbe scrivere un piccolo capitolo,

il mercato immobiliare è molto meno liquido di quelli finanziari.

segni di ripartenza sono il numero di compravendite, che possono essere monitorate efficacemente alla conservatoria delle ipoteche, comunque scrivevo per roma dove mentre ho ricevuto un interessamento sulla mia casa ho trovato che tre case che avevo puntato prima dell'estate, che avrebbero risolto le mie esigenze, sono state vendute.

quindi la ripartenza è in termini di compravendite, a ruota seguono i prezzi che al ripartire del mercato ed al ridursi dei tempio di vendita necessariamente si rialzano, non sto dicendo questo ma quasi

tieni conto che le grandi città milano e roma antcipano il ciclo che poi arriva anche in provincia,


io qui da me ancora aspetto........:up::up:
 

bosmeld

Forumer storico
:eek:

il grande bosmeld che pensa di mettere i soldi nell'immobiliare

:eek: l'inflazione che avanza :-?

terribile è il momento di comprare

skerzi a parte ho dei segnali che qualcosa si stia muovendo

poi vi racconto alla prossima :ciao:


a dire il vero a me no interessa assolutamente di comprare casa, per investimento, o da affittare.



la mia idea é fare un po di trading immoviliare:D:D compro all'asta a prezzi molto piú basso del prezzo di mercato e vendo VELOCEMENTE.


questa é l'idea. ho traovato 2-3 aste interessante, e sto studiando al riguardo. se ho qualche dubbio non esiteró a contattarti.


il mio sogno sarebbe chiudere almeno 1 casa all'anno
 

porchetto

la casa non fallisce
Andrea una parte importante del trading è aggiungere valore magari con una ristrutturazione all'immobile. A me è capitato fare sia toccata e fuga che più spesso comprare e ristrutturare, tieni conto che anche solo una modesta rimbiancata può aggiungere valore ad un asset immobiliare.

un altro aspetto che devi aver presente (ma non ti voglio spaventare del resto ci sei anche passato) è che vendere un immobile non è come vendere un'obbligazione, un click su un tasto ed è fatta

alla fine può essere molto più piacevole vendere immobili, quando ero giovane e single sai quante ragazze che compravano la prima casa ho conosciuto :D
 

messimo

Guest
a dire il vero a me no interessa assolutamente di comprare casa, per investimento, o da affittare.



la mia idea é fare un po di trading immoviliare:D:D compro all'asta a prezzi molto piú basso del prezzo di mercato e vendo VELOCEMENTE.


questa é l'idea. ho traovato 2-3 aste interessante, e sto studiando al riguardo. se ho qualche dubbio non esiteró a contattarti.


il mio sogno sarebbe chiudere almeno 1 casa all'anno

ci sto provando pure io... cmq considera che se compri all'asta, tra sospensioni di agosto e dicembre e se la casa è occupata da un abusivo ci puoi stare piu di un anno solo per liberarla. e anche guadagnandoci 1 casa l'anno e poco:up:

Andrea una parte importante del trading è aggiungere valore magari con una ristrutturazione all'immobile. A me è capitato fare sia toccata e fuga che più spesso comprare e ristrutturare, tieni conto che anche solo una modesta rimbiancata può aggiungere valore ad un asset immobiliare.

un altro aspetto che devi aver presente (ma non ti voglio spaventare del resto ci sei anche passato) è che vendere un immobile non è come vendere un'obbligazione, un click su un tasto ed è fatta

alla fine può essere molto più piacevole vendere immobili, quando ero giovane e single sai quante ragazze che compravano la prima casa ho conosciuto :D
le sappiamo le sappiamo le tue compravendite alle single:D:D:D
 

porchetto

la casa non fallisce
ci sto provando pure io... cmq considera che se compri all'asta, tra sospensioni di agosto e dicembre e se la casa è occupata da un abusivo ci puoi stare piu di un anno solo per liberarla. e anche guadagnandoci 1 casa l'anno e poco:up:
se fai interventi che aggiungono valore fai dei forti profitti io (va bhe che mi accontento di poco) finora mi sono campato vendendo in media una casa l'anno (anni ne ho vendute due o tre, anni nessuna)
ma se guadagni il 30% di 200 k€ è già buono


le sappiamo le sappiamo le tue compravendite alle single:D:D:D
più che compravendite erano baratti :lol:
 

1966

Forumer attivo
Io ci sto provando, ma per il momento non ho ancora venduto. Sono al mio primo esperimento di acquisto per vendere, respinto un'offerta di acquisto perchè troppo bassa, ma oramai è un anno che ho comprato e non sono riuscito a vendere.
Fatemi gli auguri ragazzi, non vorrei scoraggiarmi troppo. :):(:rolleyes:
 

falco d'oro

Nuovo forumer
se fai interventi che aggiungono valore fai dei forti profitti io (va bhe che mi accontento di poco) finora mi sono campato vendendo in media una casa l'anno (anni ne ho vendute due o tre, anni nessuna)
ma se guadagni il 30% di 200 k€ è già buono



più che compravendite erano baratti :lol:


Porchetto ma tu fai le stesse cose che faccio io, una o due case l'anno, toccata e fuga oppure ristrutturo, stessi utili
Io pago in contanti, i soldi che prendo non li spendo perchè non ho problemi con lo stipendio mio e di mia moglie:D
 

Users who are viewing this thread

Alto