|
13-12-2010, 21:41
|
#1 (permalink)
|
|
sul FOL sono Soros75
|
Tra TdS e conti di deposito dormite tranquilli in questi giorni ?
oppure temete che la caduta del governo e l'incertezza che potrebbe seguirne potrebbe influenzare la situazione finanziaria del paese ?
Io sono preoccupato, però constato che il sistema ha tenuto anche in questa fase di incertezza, spero che reggeremo.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
13-12-2010, 21:54
|
#2 (permalink)
|
|
Io speriamo...
|
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiob75
oppure temete che la caduta del governo e l'incertezza che potrebbe seguirne potrebbe influenzare la situazione finanziaria del paese ?
Io sono preoccupato, però constato che il sistema ha tenuto anche in questa fase di incertezza, spero che reggeremo.
|
E' molto difficile fare sonni tranquilli in questo periodo. Alcuni analisti ritengono che la situazione politica nostra dovrebbe avere scarso impatto sui titoli nostrani dato che comunque la finanziaria è stata approvata e che, almeno per ora, i conti dovrebbero essere a posto.
Chi comanda come sempre è il mercato con i grandi investitori che fanno sempre il loro interesse. Se hanno venduto tanto è perchè sanno che potranno rientrare più basso. Noi cerchiamo solo di interpretare ma non abbiamo ne le loro conoscenze ne le loro armi.
|
|
|
18-12-2010, 12:37
|
#3 (permalink)
|
|
Io sono europeo
|
Una volta si diceva "Parco Buoi"  
|
|
|
18-12-2010, 18:18
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiob75
|
Oggi la veod emglio di un anno fa.
Pensa a cosa è successo tra grecia e Irlanda e forse il Portogallo e forse la Spagna e forse l'Italia e forse cade il governo e forse................
speriamo in un 2011 più tranquillo, ma io ci confido e sono sereno con i miei tds, e magari qualche azione. 
|
20-12-2010, 09:55
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Il fatto è che per un povero diavolo che voglia riparsi di alternative c'è ne sono poche:
conti deposito, liquidità (anche in cassetta di sicurezza), oro, etf tripla A oppure andare su tds in valuta assumendosene i rischi connessi. Infine comprare una casa ma qui si rischia di cadere dalla padella alla brace.
|
|
|
20-12-2010, 10:01
|
#6 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da METHOS
Il fatto è che per un povero diavolo che voglia riparsi di alternative c'è ne sono poche:
conti deposito, liquidità (anche in cassetta di sicurezza), oro, etf tripla A oppure andare su tds in valuta assumendosene i rischi connessi. Infine comprare una casa ma qui si rischia di cadere dalla padella alla brace.
|
cosa intendi dire? cos'e' la "brace"?
PS
stamane su ardiosole24ore nel programma "la versione di Oscar" parlavano di patrimoniale 
|
|
|
20-12-2010, 10:08
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da sprmnt21
cosa intendi dire? cos'e' la "brace"?
PS
stamane su ardiosole24ore nel programma "la versione di Oscar" parlavano di patrimoniale 
|
comprare un alloggio che quando dovrai rivendere probabilmente farai una fatica immensa, nel mentre dovrai pagare tasse (anche una probabile patrimoniale), spese condominiali, sfratti, ristrutturazioni, etc.
E non è detto nemmeno che riprendi i tuoi soldi (al netto dell'inflazione) tra un pò di anni visto che il patrimonio immbiliare italico è enorme e i compratori sempre meno.
Sono passati gli anni 60/70/80 dove l'immobile era un investimento certo e sicuro (parlo per seconde, terze, etc. case). Ora conta solo la posizione.
|
|
|
20-12-2010, 11:09
|
#8 (permalink)
|
|
Io sono europeo
|
Penso non sia male la Mediobanca Emissione in €: IT0004669138 (taglio 1k), Eur3m + 1%
E' interessante in caso di rialzo euribor ed ha anche un floor al 2,75% e non ha una scadenza troppo lunga (2015)
Modesta opinione personale, naturalmente.
|
20-12-2010, 11:35
|
#9 (permalink)
|
|
Del PIG nn si butta nulla
|
Personalmente, tra tds e conti correnti dormo molto più che tranquillo, salvo possibili perdite in conto capitale dovute alla maretta dei mercati 
|
|
|
20-12-2010, 11:40
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da METHOS
comprare un alloggio che quando dovrai rivendere probabilmente farai una fatica immensa, nel mentre dovrai pagare tasse (anche una probabile patrimoniale), spese condominiali, sfratti, ristrutturazioni, etc.
E non è detto nemmeno che riprendi i tuoi soldi (al netto dell'inflazione) tra un pò di anni visto che il patrimonio immbiliare italico è enorme e i compratori sempre meno.
Sono passati gli anni 60/70/80 dove l'immobile era un investimento certo e sicuro (parlo per seconde, terze, etc. case). Ora conta solo la posizione.
|
L'investimento immobiliare è valido, attualmente, se possiedi già altri immobili.
La "seconda" casa, son solo "rogne".
Con la "terza" casa pareggi il conto.
Inizi a farti una "pensioncina" dalla quarta in su...
|
|
|
|