Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao
lo spread portogallo sale di 5 punti oggi.
Ma anche il titolo sale di 0.78
la domanda é:
siccome i Bot germania e italia sono sotto zero si comprano questi titoli oppure è il qe che inizia a lavorare sul pto?
ciao
dag
Il Porto, come l'Italia e la Spagna, risente particolarmente della situazione che si sta verificando in Grecia. Su notizie positive dei negoziati, si sale, e si scende quando arrivano quelle negative.
Siamo a 123 sul 2037, 14 figure in meno dei massimi raggiunti all'inizio del QE, ma tutto è ancora possibile.
Mantengo ancora in famiglia 175k e attendo fiducioso.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Anticipare il mercato

Sul Porto abbiamo fatto un investimento senza precedenti. Dobbiamo farci i complimenti per essere riusciti ad acquistare a prezzi sotto 100 e a vendere con gain sensazionali. Ancora non è finita, potremmo risalire a 130 ma quello che c'era da spremere l'abbiamo spremuto.
Siamo riusciti ad anticipare il QE e l'impennata dei prezzi, ma adesso siamo agli sgoccioli.
L'importante è anticipare, anticipare il mercato e allora ho venduto Porto e ho comprato Cipro sotto 100.
Perfetto!....Ora Cipro, in attesa del QE sale, sale.....
Ed ora dobbiamo pensare alla prossima mossa.
Quello che intendo dire è che , come è successo con il Porto e con Cipro, è importante capire il mercato e anticiparlo.

Quale sarà la prossima?.........sulle obbligazioni.......

Confrontiamo le nostre idee e uniamo le forze!
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Sul Porto abbiamo fatto un investimento senza precedenti. Dobbiamo farci i complimenti per essere riusciti ad acquistare a prezzi sotto 100 e a vendere con gain sensazionali. Ancora non è finita, potremmo risalire a 130 ma quello che c'era da spremere l'abbiamo spremuto.
Siamo riusciti ad anticipare il QE e l'impennata dei prezzi, ma adesso siamo agli sgoccioli.
L'importante è anticipare, anticipare il mercato e allora ho venduto Porto e ho comprato Cipro sotto 100.
Perfetto!....Ora Cipro, in attesa del QE sale, sale.....
Ed ora dobbiamo pensare alla prossima mossa.
Quello che intendo dire è che , come è successo con il Porto e con Cipro, è importante capire il mercato e anticiparlo.

Quale sarà la prossima?.........sulle obbligazioni.......

Confrontiamo le nostre idee e uniamo le forze!

anch'io portogallo ed anch'io cipro :up::up:
SE :titanic: la salvano, direi le obbligazioni della Grecia, per restare nell'area euro e statali
sennò c'è il venezuela, alcune argentine (non le statali che sono bloccate), l'ucraina :eeh:
altre idee?
 

Omero

Forumer storico
anch'io portogallo ed anch'io cipro :up::up:
SE :titanic: la salvano, direi le obbligazioni della Grecia, per restare nell'area euro e statali
sennò c'è il venezuela, alcune argentine (non le statali che sono bloccate), l'ucraina :eeh:
altre idee?

Avendo la collezione quasi completa :lol: sull'ucraina aspetto la ristrutturazione del debito sperando che i titoli che ne verranno fuori abbiamo tagli "umani", come scritto sulla discussione di Cipro già convertita una parte di Portogallo in Novo banco e subordinati tier1 di vecchia generazione quasi raddoppiando il nominale. So che le cedole dei tassi variabili sono infime, ma miro a un apprezzamento nei prossimi 1-2 anni.
Attualmente la migliore forse è la Buenos Aires 2035 anche se forse è già salita un pò
 

IL MARATONETA

Forumer storico
anch'io portogallo ed anch'io cipro :up::up:
SE :titanic: la salvano, direi le obbligazioni della Grecia, per restare nell'area euro e statali
sennò c'è il venezuela, alcune argentine (non le statali che sono bloccate), l'ucraina :eeh:
altre idee?
Mi fa piacere risentirti e di sapere che entrambi siamo ben posizionati sui due paesi che hai menzionato. Daccordissimo puntare sulla Grecia ma io su quei titoli sono già sovraesposto e con un loss pesante. In famiglia nominali per circa 700k.
Sto valutando ancora titoli in euro anche se appartengono a paesi che ancora non fanno parte della UE.
 

siria3

Banned
Avendo la collezione quasi completa :lol: sull'ucraina aspetto la ristrutturazione del debito sperando che i titoli che ne verranno fuori abbiamo tagli "umani", come scritto sulla discussione di Cipro già convertita una parte di Portogallo in Novo banco e subordinati tier1 di vecchia generazione quasi raddoppiando il nominale. So che le cedole dei tassi variabili sono infime, ma miro a un apprezzamento nei prossimi 1-2 anni.
Attualmente la migliore forse è la Buenos Aires 2035 anche se forse è già salita un pò

Ciao, cosa ne pensi di questo : us040114gL81
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Mi fa piacere risentirti e di sapere che entrambi siamo ben posizionati sui due paesi che hai menzionato. Daccordissimo puntare sulla Grecia ma io su quei titoli sono già sovraesposto e con un loss pesante. In famiglia nominali per circa 700k.
Sto valutando ancora titoli in euro anche se appartengono a paesi che ancora non fanno parte della UE.

grazie :love:
adesso sono un po' impicciata col lavoro, poi mi rimetto anch'io a caccia di prede cedolose
 

Omero

Forumer storico
Ciao, cosa ne pensi di questo : us040114gL81

Non lo conosco. Vedo che costa un pò troppo per i miei gusti e non capisco se paga cedole o se il prezzo comprende cedole sospese come gi altri sovrano argentini.
A quei prezzi 130-140 in genere vendo o compro solo titoli con cedoloni (11-12%) con scadenza oltre 10 anni e valute diverse da euro che penso possano recuperare.
Unico aquisto con tali condizioni l'ho effettuato su Russia 2028 in USD cedola 12.75% (unico russo su eurotlx) a circa 138 vendendo ungheria 2041 7, 625%. Penso di rivendere appena torna a 160-170
 

Omero

Forumer storico
Non lo conosco. Vedo che costa un pò troppo per i miei gusti e non capisco se paga cedole o se il prezzo comprende cedole sospese come gi altri sovrano argentini.
A quei prezzi 130-140 in genere vendo o compro solo titoli con cedoloni (11-12%) con scadenza oltre 10 anni e valute diverse da euro che penso possano recuperare.
Unico aquisto con tali condizioni l'ho effettuato su Russia 2028 in USD cedola 12.75% (unico russo su eurotlx) a circa 138 vendendo ungheria 2041 7, 625%. Penso di rivendere appena torna a 160-170

mi quoto vedo ora che siamo arrivati praticamente a 160...aspetto un pò e cedolo seguendo il miglioramento della situazione in Russia.
Scusate il fuori tema
 

siria3

Banned
Non lo conosco. Vedo che costa un pò troppo per i miei gusti e non capisco se paga cedole o se il prezzo comprende cedole sospese come gi altri sovrano argentini.
A quei prezzi 130-140 in genere vendo o compro solo titoli con cedoloni (11-12%) con scadenza oltre 10 anni e valute diverse da euro che penso possano recuperare.
Unico aquisto con tali condizioni l'ho effettuato su Russia 2028 in USD cedola 12.75% (unico russo su eurotlx) a circa 138 vendendo ungheria 2041 7, 625%. Penso di rivendere appena torna a 160-170

Grazie per la risposta , e grazie per la condivisione della tua operatività ....conosco il titolo Russia 2028 e l'ho seguito per un bel pezzo ,anche se non l'ho mai trattato ... é più forte di me non riesco a comprare titoli troppo sopra la pari anche se bisogna guardare il rendimento a scadenza . :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto