Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (5 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
37 a 125 ,6........spread in lieve risalita a 153......
una pausa per il Porto......
Venduti ieri 10k a 126,10 e stamani 40K a 125,60.
Cerco di convincermi che non posso chiedere di più!
Mi sa che girerò ancora qualcosa su Cipro, qualcosa in liquidità, qualcosa spenderò come vorrebbe il nostro grande Mario!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ho appena letto i dettagli dell'operazione del QE appena partito ma non riesco a capire come mai rispetto ad altri giorni ci sia (oppure magari la avverto solo io) una certa fiacchezza sui mercati dei tds. Non capisco :reading:

Quantitative easing, ecco i dettagli forniti dalla BCE
Io non ho ancora avuto il tempo di documentarmi, ma mi sembra che non possiamo lamentarci del nostro Porto. Abbiamo galoppato anche più degli altri paesi, arrivando a quattro tic dal BTP 2037.
Il nostro 2037 ha raggiunto quota 127, massimo di chiusura assoluto.
Non dimentichiamo che l'obiettivo della BCE è quello di incentivare la vendita dei titoli da parte delle persone e delle banche per far riprendere i consumi e gli investimenti e non necessariamente per questo i titoli dovranno schizzare alle stelle.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
E mi sa che ci sara' ancora spazio di guadagno
Per il Porto ci sono ancora margini....ma la maggior parte del cammino è percorsa!
C'è un generale ricongiungimento degli spread e dei prezzi per tutti i paesi area Euro ma per sapere il tetto del nostro 2037 dobbiamo aspettare i calcoli aggiornati di Belindo
 

ang41

belindo
Per il Porto ci sono ancora margini....ma la maggior parte del cammino è percorsa!
C'è un generale ricongiungimento degli spread e dei prezzi per tutti i paesi area Euro ma per sapere il tetto del nostro 2037 dobbiamo aspettare i calcoli aggiornati di Belindo

INnanzitutto ho comprato a 126 mentre ho comprato più BTP perchè hanno sofferto di più rispetto al PORTO.

Io analizzo il FBTP e come sempre detto credo che il PORTO37 faccia movimenti di uguale trend ma con più margine di risalita per via dello spread che è destinato a calare.....IN TEORIA.

Saranno interessanti i prossimi giorni perchè graficamente credo che siamo ormai arrivati al primo target, che per me è 140.20 da li può succedere veraemnte di tutto :eek:
 

locco68

violaforever
ho liquidato a dicembre Bonos e BTP con bel guadagno.......coi Porto penso di attendere......l'asta decennale sotto il 25 e la prospettiva di scendere ancora.....i 130 potrebbero essere un buon target.....

e 130 per il 2037 sono arrivati.......ancora il dito non scatta......:V
vediamo......
 

Users who are viewing this thread

Alto