Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

Ivone

Forumer attivo
(ANSA) - MILANO, 21 GEN - L'ormai scontato prossimo intervento di Quantitative easing della Bce "potrebbe riguardare per lo più titoli di Stato dei Paesi con rating al di sopra dell''investment grade'", una scelta che "terrebbe fuori Portogallo, Cipro e Grecia". Lo afferma uno studio di Ig markets, primo broker mondiale sui contratti per differenza (Cfd), secondo il quale la Bce "potrebbe decidere di lasciare in capo alla Banca centrale greca la possibilità di effettuare acquisti di titoli di Stato nazionali".

Quindi è confermato che le obbligazioni del nostro Porto non rientrano nel QE?:no::no:
 

Baro

Umile contadino
Ciao, scusa l'ignoranza ma vorresti comprare ad un prezzo così elevato? che vantaggio ne trarresti?
Cosi alto????? Prova a guardare il grafico da inizio dell'anno e poi mi dirai se il prezzo è alto...io lo compro per trading ma dovessi pure rimanere incastrato di questi tempi un rendimento netto del 3% non è da buttare. In più è fortemente sottoquotato rispetto i suoi omologhi spagnoo e italiano fermo restando il tradizionale gap di spread sempre esistito anche precrisi. Porto37 sempre avuto in ptf e tradato centinaia di volte con grandi soddisfazioni...poi ognuno...
 

ang41

belindo
Negli ultimi giorni l'equivalente btp nostrano ha continuato la sua corsa, mentre il porto è arretrato. Sapete darmi una spiegazione? :mmmm::mmmm:

Per me è semplicemtne perchè gli investitori hanno preferito l'Italia, considerando anche lìostacolo presidente della rep passato bene, rispetto la Porto.
La Grecia fa sempre paura..............
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao, scusa l'ignoranza ma vorresti comprare ad un prezzo così elevato? che vantaggio ne trarresti?
Considera che ancora il QE deve partire! Sulla carta, riesci ad immaginare quanta strada puo' ancora fare?
Non vi siete accorti che tutti gli spread dell'area EURO si stanno comprimendo ed avvicinando allo Zero? Il Porto è uno di quelli che ha ancora più margini!
 

Users who are viewing this thread

Alto