Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (4 lettori)

dagloop

Nuovo forumer
oggi

Ciao si oggi 104.5
però i macrodati PTo non mi paiono affatto male.
faran cassa
ma io mi aspetto crescano e anche tanto!
ciau!
 

nestore

Nuovo forumer
buongiorno a tutti,
Il titolo sembra risenta, come tutti i titoli di stato, della situazione politica Greca, speriamo riprenda il trend.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Da finanza e mercati

Per quel che riguarda i mercati europei, va detto, che fa da contraltare lo scenario di quantitative easing, cioè di allentamento monetario da parte della Banca centrale europea (i mercati ipotizzano che nel 2015 la Bce potrebbe acquistare titoli di Stato). Questo fattore spegne in parte il sentiment di avversione al rischio. Non a caso oggi il rendimento dei BTp a 10 anni è tornato sotto il 2% non distante dal minimo storico di 1,95% toccato sempre il 5 dicembre. In un report dedicato all'Italia, glistrategist di Morgan Stanley sostengono che l'impatto di un'estensione del quantitative easing ai titoli di Stato non sia ancora pienamente nei prezzi dei Btp. «Il rendimento del decennale può scendere ulteriormente di 20 punti base se venisseannunciato un Qe», prevede la banca, che d'altra parte si aspetta per l'obbligazionario italiano una performance peggiore rispetto a quello di Spagna e Portogallo «alla luce dei timori sulla sostenibilità del debito e una immutata debolezza sulla crescita.
 

Billy.2005

Nuovo forumer
oggi una bellissima giornata 104,75
up_g.gif
1,85(1.80%)

ragazzi ma un consiglio se vendo il titolo perchè oramai ho raggiunto la cedola di aprile e poi ricompro il titolo mi conviene? oppure aspetto?
 

Users who are viewing this thread

Alto