Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti.. scusate l'ignoranza, ma mi sfugge una cosa: perché il Portogallo ha emesso un decennale... in DOLLARI ? :mumble:

Ogni emittente cerca di distribuire al meglio il debito in essere ... l'emissione in dollari è stata favorita dalla richiesta di banche statunitensi per TdS portoghesi.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi lo spread del Portogallo allarga, ora a 251 pb.

Anche il nuovo titolo in $ ne risente, ma al momento, resta sopra il prezzo di collocamento.

Ora ai minimi con un bid/ask 100,39 - 101,30
 

1966

Forumer attivo
La banca avrà presto bisogno di soldi ... dubito che qualche cavaliere bianco si faccia vivo ... :-o.
Non resta che lo "stato" ... .

forse penso male e dico una sciocchezza mega galattica, mi chiedo se possa c'entrare qualche cosa il fatto che il Portogallo ha rifiutato gli aiuti poco tempo fa?
 

tommy271

Forumer storico
forse penso male e dico una sciocchezza mega galattica, mi chiedo se possa c'entrare qualche cosa il fatto che il Portogallo ha rifiutato gli aiuti poco tempo fa?

E' chiaro che rifiutando gli "aiuti" ci si espone a maggiori pericoli esterni ...

Oggi però, a naso, vedo la faccenda legata a BES.

Intanto il titolo in $ inizia a cedere posizioni ... bid/ask 99,38 - 100,52... e dire che sul FOL (mi dicono) l'aspettavano a 110 :lol:.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto