Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-09-2009, 20:06   #1 (permalink)
Wall
Guest

Titoli al vaglio (settimana corta)

.

Ultima modifica di Wall : 22-03-2010 alle ore 23:53.
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 29-09-2009, 20:22   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Nicolas Flamel

Finalmente raggazzi

speriamo il forum regga...
Nella giornata di oggi mi sono rimangiato quasi tutto il gain di ieri (ENEL ed ERG fanno un passo su uno giù)

In compenso ci sono state notizie positive su AP che si porta a 0,852, sebbene la strada per la rimonta è ancora lontana (il 30.10 CDA della controllante MB)

Sarei interessato a Saipem, ma ho un po' di paura a comprarlo a 21 €
Vecchio 29-09-2009, 20:49   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di fiordaliso

Citazione:
Originalmente inviato da Nicolas Flamel Visualizza messaggio
Finalmente raggazzi

Nella giornata di oggi mi sono rimangiato quasi tutto il gain di ieri (ENEL ed ERG fanno un passo su uno giù)

In compenso ci sono state notizie positive su AP che si porta a 0,852, sebbene la strada per la rimonta è ancora lontana (il 30.10 CDA della controllante MB)

Concordo con ale sul suo ingresso, scattava il buy sopra 20.
é entrato sulla forza e quindi il target dovrebbe avere spazio fino ad area 23 - 23,5.(dipenderà smp dal mercato.)
lo sl lo metterei sul supporto a 19.

Xrò io sinceramente (visto il costo esoso ) valuterei bene il capitale da impegnare e di un secondo eventuale ipotetico ingresso.

spero ke wall avrà il tempo di analizzare la situazione generale nel breve.

Io dal canto inizierò a valutare a brevissimo uno smobilizzo su assicurazioni generali.
Vecchio 29-09-2009, 20:58   #4 (permalink)
Utente Senior

finalmente ha riaperto.
Ciao a tutti ragazzi
Nicolas, Saipem era da comprare alla rottura dei 19,8 che ha testato per ben 4 o 5 volte, non sei così in ritardo, direi che ti sei perso solo una giornata. Se guardo il grafico sopra i 21,5 non vedo nulla fino a 24€ circa, dove c'è un max relativo del settembre 2008
L'unica cosa che mi "perplime" è che oggi è il 29/09...fine del ciclo (non ricordo quale sorry, 3 di 3 di 5, non so) segnalato da Wall.
Lo dico solo perchè Saipem, oltre che essere legata al petrolio è ben legata anche al FTSE MIB.

qualcuno mi dice come vede PRS? Sono dentro e non riesco a capire se mi devo fidare o no...dà un sacco di falsi segnali...mi sembra la stiano tenendo bassa di proposito...

PS Wall, hai visto Safilo? e' ripartita...speriamo che stavolta non ritracci così tanto...se si fermasse sopra gli 0,6...
Citazione:
Originalmente inviato da Nicolas Flamel Visualizza messaggio
Finalmente raggazzi

cismax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 21:17   #5 (permalink)
Utente Senior

e bentrovati! Rieccoci di nuovo in linea. Partivamo da qui giovedì scorso: http://www.investireoggi.it/forum/ti...t46029-55.html

Senza titoli in carico e con la sola SPM per la quale è entrato il long venerdì. Direi che uscendo ieri in chiusura sarebbe già andata più che bene: da un teorico 19.59 di partenza ad un 20.37 fa un 4% in due giorni, seppur con qualche patema vista la giornata di lunedì che ha partorito anche un min a 19.32, e senza contare oggi... Io personalmente non sono entrato su questo titolo e me ne pento, ché ero davanti al pc venerdì a 19.49 dopo che già era in precedenza entrato il buy... Comunque

Lunedì è stata una giornatina piuttosto convulsa. Avevamo diversi titoli, tutti col metodo due. Li elenco e basta dimodoché ciascuno possa fare le proprie valutazioni in merito ai prezzi di ingresso ed ai livelli raggiunti. BUL, CPR, ENEL, F (debole), FNC, GEO, MS, PC (debole), TEN.
In generale il giudizio è , se si esclude bulgari e campari che hanno fatto prima scattare il buy, poi sono piombati sotto il min del setup, poi sono ripartiti in un nuovo buy con chiusura verde. Peraltro oggi entrambi, con un tp al 2% sopra l'ingresso, avrebbero garantito gain. Su fiat e geox non è scattato il buy. Io sono entrato su FNC e Tenaris uscendo col 2% standard in giornata sulla prima. Certo, avessi aspettato avrei fatto di più ma amen: francamente (e mi ricollego a saipem) sarebbe da valutare meglio quando il rischio può valere la candela... La seconda me la sono portata ad oggi alzando un po' il TP visto l'andamento del giorno prima: uscito a 12.4 .

I setup per la giornata di martedì erano (escludendo quelli scattati il giorno prima con lo stesso metodo):

Metodo 1 (in open):
ALL, G e UNI long
Male Unipol, che ha aperto sul max in gap, benissimo gli altri 2. Io mi sono fatto un giro su Generali, titolo già seguito in passato, fermandomi al 2% di ordinanza. Sono contento, ma temo quasi che la corsa del titolo non sia finita.

Metodo 2:
Geox long sopra 5.95
ISP long sopra 3.025
LTO long sopra 15.68
Mondadori long sopra 3.39

Non è entrato LTO; in merito agli altri, STS e GEO hanno fatto scattare il setup in open e poi sono scese; MN è cresciuta dopo l'open in gap ma poi non ha retto. Pure ISP, sul quale sono entrato a 3.02, ha accennato lo stesso giochetto chiudendo un po' meglio. Per domani vediamo di dare un'occhiata a questi 4 ed a Unipol.

A frappé per i setup di oggi! (La Fiorentina ha segnato... Mi fa piacere ma io sono Granata! )

(Secondo gol)

La vita è troppo corta per bere vino cattivo.
Eomund non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 21:31   #6 (permalink)
break even trader

L'avatar di ale73a

ciao Max, ciao Eomund, io su PRS non mi esprimo dato che le small non le conosco, per quel che riguarda il metodo anti sono contento che qualcuno lo sfrutti con successo
ale73a non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 21:43   #7 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di fiordaliso

Citazione:
Originalmente inviato da cismax Visualizza messaggio
finalmente ha riaperto.
Ciao a tutti ragazzi
Nicolas, Saipem era da comprare alla rottura dei 19,8 che ha testato per ben 4 o 5 volte, non sei così in ritardo, direi che ti sei perso solo una giornata. Se guardo il grafico sopra i 21,5 non vedo nulla fino a 24€ circa, dove c'è un max relativo del settembre 2008
L'unica cosa che mi "perplime" è che oggi è il 29/09...fine del ciclo (non ricordo quale sorry, 3 di 3 di 5, non so) segnalato da Wall.
Lo dico solo perchè Saipem, oltre che essere legata al petrolio è ben legata anche al FTSE MIB.

qualcuno mi dice come vede PRS? Sono dentro e non riesco a capire se mi devo fidare o no...dà un sacco di falsi segnali...mi sembra la stiano tenendo bassa di proposito...

PS Wall, hai visto Safilo? e' ripartita...speriamo che stavolta non ritracci così tanto...se si fermasse sopra gli 0,6...
X PRY saltando la fusione con l'olandese DRAKA ha probabilmente frenato il titolo.
penso xrò ke gli investitori si concentreranno sulla divisione ciclica guardando alla produzione dei cavi x gli edifici, e se ripresa economica ci sarà le tue pry nn potranno ke beneficiarne.
al momento visto cmq ke ha già fatto un buon 120% nn vedrei un target superiore ai 14 14,5 euro.
e poi se i coreani dovessero poggiare i loro okki ..

qualcuno può delucidarmi sull'andamento degli indici x questa e la prox settimana?

thanks
Vecchio 29-09-2009, 21:44   #8 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di Birraraffo

Citazione:
Originalmente inviato da Wall Visualizza messaggio
Ciao max
... ma tu scrivi anche di là? In questi giorni ho visto un msg a firma tua nel 3d di Safilo. Volevo mandarti un messaggio ma non è consentito ai non registrati.
Safilo?
...io e max ci siamo tenuti compagnia.....ed eravamo ansiosi di ritornare in...famiglia!!
Bentornati a tutti!!!!
Birraraffo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 21:47   #9 (permalink)
Beyond good and evil

L'avatar di superrudy

Ecco la mia view di PRS con i miei super nuovi oscillatori!
Stop sotto 0,61 in close.
Rudy FIC in acquisto dal 21 agosto a 0,55
Rudy AD sta per passare a buy... Direi che serve un close attorno a 0,66/0,67 per confermarlo...
S-Momentum (superrudy momentum, alias "maso" ) sta esaurendo pare la fase di discesa e si appresta a cambiare inclinazione...

Per cui direi ottimismo... Target con close sopra 0,7 passa a 1€...
Se le cose si mettono bene a livello macro questo è da cassettare...

Ultima modifica di superrudy : 29-09-2009 alle ore 23:00.
superrudy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 21:47   #10 (permalink)
joakin

L'avatar di JOACKIN

scusate cosa ne pensate di uniland.....

grazie
JOACKIN non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato