Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ignatius!!! smetti di mandare mp a Saunders, che altrimenti beve uno schifo di tè!

Sulla scatola non c'è scritto... :rolleyes:

"Nego ogni addebito", come diceva il cognato di Craxi, antico sindaco di Milano. Pillitteri, ecco come si chiamava.

Secondo la mia bibbia alimentare, il tè verde deve rimanere in infusione almeno 10 minuti per liberare le sostanze protettive, le quali però scompaiono dopo un'ora. Quindi va bevuto, ustionante, all'undicesimo minuto.

Secondo me, il tè verde alla seconda ora non fa male, ma neanche bene.
 

Ignatius

sfumature di grigio
ma il lievito di birra si può utilizzare? per la pizza intendo...

Mi pare che avesse usato un'altra cosa.

Ti farò sapere. O è urgentissimo?

Ordunque: per 500 grammi di pasta per pizza, ci vanno 300 grammi di farina tipo 2, 190 grammi (ml) di acqua e 10 grammi di lievito di birra (ma, in mancanza, noi usammo un lievito fresco, da frigo).

Impastare... lasciar lì... 2 o 3 ore... le indicazioni che ho avuto sono un po' vaghe.

Male che vada, se lievita troppo, spianando la pasta per pizza dovrebbe abbassarsi.

Warning: la farina 2 è restia a farsi trovare.

NaturaS, Il Supermercato della natura - Ricerca punti vendita
Semmai la compro io, e te la consegno al prossimo raduno cui parteciperò (nel 2050, salvo impegni imprevisti).
 

may

Forumer storico
visto che qui nun cestà sto naturasì, ignà, per la vigilia potresti farmi preparà un bel cesto-dono, e spedirmelo...che ne pensi?!!:-o:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto