Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-11-2011, 10:31   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Tenere i soldi in banca?

Ciao,
ho 20.000 € in banca (appena presi da una mia vecchia assicurazione). A marzo (putroppo prima non posso) estinguerò un prestito. C'è qualche rischio se tengo i soldi in banca? Tipo Argentina 2? Un mio amico mi ha consigliato di emettere un assegno circolare a mio nome, tenere l'assegno sotto il materasso e incassarlo a marzo. Ma nella peggiore della peggiore delle ipotesi, pensate che anche questo escamotage sia vano?
Nessuno ha la palla di vetro, tutti pensiamo che ne usciremo, ma vorrei sapere, nella peggiore delle ipotesi, cosa mi conviene fare? Ritiro 40 biglietti da 500€?
Aspetto fiducioso un vs consiglio.
Grazie a tutti.
ciao
ale
ale_careri non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 28-11-2011, 17:36   #2 (permalink)
Utente Senior

Visto che nessuno ti risponde,lo faro' io ....(anche se non sono un'esperto)
allora, si dice che ....
fino a 100.000 euro c'e' il fondo (fidt FITD - Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)
in caso di fallimento della banca questo fondo ti garantisce i tuoi risparmi..
ora sempre si dice...
che in Italia e' impossibile che fallisca una banca quindi puoi tranquillamente dormire sonni tranquilli.
ma si diceva anche....
che l'Italia e' un paese che molto difficilmente potrà mai fallire.....
vedi un po' tu' ... comunque se tutti avessimo il terrore di lasciare i soldi in banca
... allora si che le banche fallirebbero...
stai tranquillo penso (parere personale) che nonostante il periodo di ***** che stiamo attraversando al momento sia improbabile aver timore per i propri risparmi in banca ..
maaca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 20:44   #3 (permalink)
Nuovo forumer

ok...grazie mille per la tua risposta.
ciao
ale
ale_careri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato