Tempo a Milano - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
VERSO AGOSTO

bucati i minimi di settembre

incrociata la 50 con la 200
 

Allegati

  • dow 15-01-2016.png
    dow 15-01-2016.png
    20,9 KB · Visite: 237

gilles1

Forumer storico
FAMO UN GIOCO

si chiama indovina la candela della prox settimana

quella della freccia è la candela della settimana conclusa

la prox sarebbe...

disclaimer: ovviamente luned' i cani sono chiusi, quindi potrebbero esserci alterazioni passeggere
 

Allegati

  • France 40(Chaque Semaine)20160116122756.png
    France 40(Chaque Semaine)20160116122756.png
    51 KB · Visite: 180

Grifo104

Forumer storico
Se i mercati vogliono «sgonfiare la bolla» - Il Sole 24 ORE


Ottimo articolo del Sole, postato da "DRIVE delle "SCIE CHIMICHE", che, con i paroloni giusti, illustra quanto sta succedendo in questi giorni sulle borse e puo' essere riassunto in una considerazione:

"togli il metadone monetario e scopri come stanno veramente le cose e lo stato di salute del mercato in crisi d'astinenza". Ed ora si stanno riallineando di conseguenza.
 

Ivone

Forumer attivo
Ancora una volta SP500 ferma il suo ribasso nei pressi del supporto mensile a 1865. 24 Agosto 29 Settembre 14 Gennaio.

Rimbalzo, ricoperture short? 1953 per ora è ema da recuperare come primo step

Notte

Chiusura SP500 1880 dopo aver sporcato al ribasso 1865.
Inverter hammer settimana prossima potrebbe essere probabile wasabi ??
 

Grifo104

Forumer storico
http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160114.pdf

Preziose le considerazioni di Fugnoli sui buy back americani:

"... Non è però molto noto il fatto che i buy - back, in America, non sono consentiti nelle cinque settimane che precedono la comunicazione degli utili, che si concentra tra la seconda metà di gennaio e la prima settimana di febbraio. Dal momento che i programmi di riacquisto non sono stati tagliati e in alcuni casi sono stati aumentati, nei prossimi giorni vedremo di nuovo i compratori sul mercato. Avremo quindi, come minimo, meno volatilità e, probabilmente, un po’ più di colore."



... e se le aziende Usa decidessero invece di monetizzare l'investimento vendendo le azioni proprie ed incassando i gains ... dato che il rialzo dei tassi (quattro quest'anno) rende di fatto piu' oneroso l'indebitamento per l'acquisto di azioni ? Questo perche' lo stesso Fugnoli constata giustamente:


"... Fischer, però, non ha messo condizioni per i quattro rialzi. Forse dà per scontato che l’economia sarà forte, ma quello che i mercati vedono in questo momento è una crescita debole e una Fed che, ugualmente, vuole andare avanti a testa bassa con i rialzi."


... un'economia forte ... oppure la persuasione di Draghi che baratta cosi' i tassi sopra l'1% della Fed, da raggiungere pressappoco in un anno o giu' di li', con uno status quo del Qe europeo ... senza cioe' ulteriori incrementi di acquisti mensili. Il tutto per mantenere stabile il rapporto Euro/Dollaro evitando cosi' un rimbalzo esagerato del green back ed una svalutazione eccessiva dell'Euro ... una tregua nella guerra delle valute insomma. Ad ogni buon conto Fugnoli e', giustamente a mio avviso, negativo sull'economia Usa quando afferma:


"... E' che è scomparso l’unico compratore rimasto sulla borsa americana (tranquilli, tornerà presto)."



... siamo sicuri che la Fed vorra' procedere in un futuro prossimo con un ulteriore Qe ... oppure la palla passera' al governo Usa che potrebbe varare un maxi piano infrastrutturale senza precedenti ... finanziato inizialmente con la vendita degli asset che la Fed ha in pancia ... eredita' dei precedenti Qe (4 mila miliardi credo) ? Con il calo delle borse mondiali gli investitori globali troverebbero un validissimo safe heaven nei tips americani che potrebbero cosi' contare anche sull'effetto rarita' ... si vedrebbe cosi' un flusso di liquidita' senza precedenti che i vaqueros della Fed stiperanno nei verdi e tranquilli recinti dei Tips. Cosi' il dollaro si rafforzerebbe oltremodo vero ... mettendo momentaneamente in ginocchio l'export ... ma come contropartita otterrebbe di agevolare le acquisizioni all'estero da parte delle aziende americane (che sono piene di cash e lo saranno ancor di piu' quando venderanno le azioni proprie), nonche' l'acquisto a man bassa delle materie prime e delle risorse di base ... gia' oggi a buon mercato. Da notare che il dollaro forte non penalizzerebbe affatto il maxi piano infrastrutturale ... in quanto i lavori si svolgerebbero esclusivamente negli States ... con tutte le aziende mondiali che farebbero a gara per aggiudicarsi le commesse. Le implicazioni geopolitiche di un New Deal sono evidenti e la leadership Usa ne trarrebbe enorme giovamento. Come sempre ... parere personale (ed un grazie di cuore ad un galantuomo come Fugnoli per l'inestimabile ed insostituibile lavoro di analisi che condivide gratuitamente nei social network che, a mio avviso, devono essere lo spunto per riflessioni personali).
 

gilles1

Forumer storico
SHORT AMZN

sono uscito troppo presto dallo short...

mannaggia la disciplina

ma ora arriva a 500, rimbalza e poi lo shortiamo pesantemente perché questo fa un tonfo da ridere
 

Allegati

  • AMZN 15-01-2016.gif
    AMZN 15-01-2016.gif
    24,3 KB · Visite: 160

iulius

Forumer storico
Iu, esattamente cosa intendi con il simbolo STC2+ ??

Rompo questa volta la promessa di astenermi dall' intervenire per
rispondere alla tua domanda:

STC = SchaffTrendCycle, un oscillatore forse il migliore di tutti.
STC2 è una mia variante valida per il breve ed il "+" perchè
indirizzato all' insu.

Ciao :)
 

Grifo104

Forumer storico
Occhio ragazzi che tra una settimana va in scena il forum economico internazionale di Davos !!!



World Economic Forum Annual Meeting


20-23 January 2016 Davos-Klosters, Switzerland
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto