Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Wall Street chiude mista dopo dati occupazione


I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi misti. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,3% e il Nasdaq Composite lo 0,4%. L'S&P 500 ha perso lo 0,2%.

Il rapporto sull’occupazione ha superato nettamente le attese. Gli USA hanno creato ad ottobre 271.000 posti di lavoro. Gli economisti avevano atteso solamente 181.000 posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione è sceso al 5%. Si tratta del più basso livello da sette anni. Gli esperti avevano previsto un tasso di disoccupazione invariato al 5,1%. Sembra ora quasi sicuro che la Fed alzerà a dicembre i tassi. Il dollaro e i rendimenti dei Treasury hanno registrato di conseguenza un balzo. I prezzi delle materie prime sono invece scesi significativamente.

Estratto da Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
Lunedì Martedì e Mercoledì sono a Parma anzi a Collecchio per lavoro.........magari qualcuno di noi è da quelle parti....fischiate se è così...

ciauz
 

Grifo104

Forumer storico
ti stai leccando i baffi con questa storia dei tassi........di la verità......
La rivincita di Grifoeconomics.........quando sembravan perse le speranze.......

Io gongolo col mio Boost short X5, quindi avanti così stregaccia Yellen

E quando mai avevo perso la speranza grande Wasabi ? Draghi l'ha spiacciata al muro la vecchia e gli ha detto ... "o alzi i tassi e decidi te quanto vuoi apprezzare il dollaro oppure raddoppio il Qe e decido io di quanto voglio svalutare l'euro (mandando in orbita letteralmente il biglietto verde)". Piu' chiaro di cosi' ... e sul Drago ci puoi sempre contare. Eheheheheheh ...

P.S.
E vai col Boots Was !!! D'ora in poi sarai ... Star Was. :)
 

Grifo104

Forumer storico
La disoccupazione Usa scende al 5%: Borse in ripresa, Fed verso il rialzo dei tassi - Repubblica.it


La parte interessante secondo me:

... La forte crescita dell'occupazione è un'ottima notizia, può spingere l'inflazione verso il 2%. E' su questo che ora dobbiamo concentrarci ha detto il presidente della Fed di Chicago, Charles Evans. "Nel complesso l'economia statunitense ha creato 8 milioni di posti di lavoro negli ultimi trentasei mesi, il ritmo più veloce dal 2000" ha affermato la Casa Bianca.".

Se non era per Draghi questi galantuomini volevano tenere bassi i tassi ad oltranza per fare i regalini agli LMA quando l'economia Usa ... in base a quanto evidenziato ... non ne aveva affatto bisogno (si parla per la congiuntura attuale di tassi Fed congrui al 2% ... altro che 0,25% un tasso che farebbe deragliare la ripresa). Per me possono invece fallire uno dopo l'altro (meglio di no comunque ... una Lehman basta ed avanza).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto