Tempo a Milano - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
Io non sono perentorio, il tuo capo si.
Ho letto perchè incuriosito che uno della lista ignored sia
venuto qui a disturbare.
Comunque non ci ho capito niente. Intervento sconclusionato e
punteggiature alla "membro di leviero", come sempre.

ma questo proprio ci segue costantemente!

non può fare a meno di noi

d'altra parte quando si è abituati a prendere dosi di stupefacenti ...poi si diventa addicted
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Io sono cresciiuto nel "mondo occidentale" ed ho sempre creduto
che l' America, malgrado i suoi tanti difetti, fosse migliore di altri
paesi. Ora però mi sto ponendo la domanda:
In America (con influenza nel mondo, ovviamente) comanda il
governo federale o Bilderberg?
La domanda non è di poco conto. Nel secondo caso si va dritti
dritti verso una catastrofe. Nel primo.....forse con sofferenze
ma tireremo a campa'.

Allora se ho capito bene la domanda è chi comanda in america?
Per capire chi comanda dobbiamo capire come funziona l'america oggi, la questione è complessa, difficile scrivere senza approssimare troppo.

proprio recentemente ho visto questo: https://www.youtube.com/watch?v=JgacR_HXo7o non le solite scemenze complottiste ma un intervento del dott. Lucio Caracciolo esperto di geopolitica etc etc
Ne vale la pena credetemi

P.S: ma c'è da votare? Compagni di merende per forza
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Che giornata surriscaldata oggi!

Bene Grifo. :up:

Una precisazione innanzi tutto.
Dicevo che a volte fa bene cazzeggiare. Scherzavo, questi sono
argomenti seri e molto pertinenti.

Io sono cresciiuto nel "mondo occidentale" ed ho sempre creduto
che l' America, malgrado i suoi tanti difetti, fosse migliore di altri
paesi. Ora però mi sto ponendo la domanda:
In America (con influenza nel mondo, ovviamente) comanda il
governo federale o Bilderberg?

La domanda non è di poco conto. Nel secondo caso si va dritti
dritti verso una catastrofe. Nel primo.....forse con sofferenze
ma tireremo a campa'.


Mettiamola cosi' ... di chi e' emanazione il governo federale ? Per come la vedo io l'America e' stato il primo esperimento (riuscito) di una certa elite filosofico culturale politica, fuggita dal vecchio e riparata nel nuovo mondo agli albori del 18 secolo, di fare un gigantesco merger sociale mettendo insieme etnie a prima vista inconciliabili tra loro. Nonostante i conflitti e le inevitabili resistenze e battute d'arresto questo processo e' stato inarrestabile ed ha prodotto gli States come li conosciamo oggi. Uno Stato veramente Federale ... forgiato nel fuoco dei conflitti e dei paradossi e da un'obiettivo comune ... trovare il proprio posto nel mondo e capeggiare un ordine nuovo. Questi figli di un Bildenberg minore stanno guadagnando posizioni su posizioni sulla scala gerarchica della massima societa' segreta e sicuramente arriveranno a detenerne le principali leve di potere ... se nel frattempo gli altri non interverranno per impedirglielo. E se ... per impedire inutili spargimenti di sangue e spreco di risorse ... gli affiliati piu' illuminati volessero far si che anche l'Europa entrasse a far parte in qualche modo di questo gigantesco melting pot informe ... sacrificando secoli di storia e di identita' culturale ... quale entita' sovranazionale ne scaturirebbe ? Sicuramente un potere mondiale senza pari. Massimo potere ... massima potenza ... massimo controllo. Cosa ne pensi di questo scenario Iulius ?
 

Grifo104

Forumer storico
Eurozona, surplus commerciale a 21,2 miliardi a maggio

La bilancia commerciale della zona euro ha registrato a maggio un surplus di €21,2 miliardi. Gli economisti avevano previsto €22 miliardi.
Il dato di aprile è stato rivisto al ribasso, da €24,3 a €23,9 miliardi.
Le esportazioni dell'Eurozona sono aumentate a maggio dell'1,5% a €170,6 miliardi. Le importazioni sono rimaste invariate a €149,4 miliardi.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Eurozona, inflazione giugno confermata a +0,2%

L'Eurostat ha confermato oggi che i prezzi al consumo sono aumentati a giugno dello 0,2%. Si è trattato del secondo aumento mensile di fila.
I prezzi al consumo erano aumentati nella zona euro a maggio dello 0,3%. Si era trattato del primo aumento da novembre. La Banca Centrale Europea ha come obiettivo un tasso d'inflazione al di sotto del 2% per il medio termine.
I prezzi dei servizi sono aumentati lo scorso mese dell'1,1%, quelli dei beni alimentari dell'1,1% e quelli dei beni industriali dello 0,3%. I prezzi dell'energia sono calati del 5,1%.
L'inflazione "core", ovvero depurata dai prezzi degli alimentari e dell'energia, è aumentata a giugno dello 0,8%, dallo 0,9% di maggio. Anche questo dato è conforme alla stima preliminare.
Su base mensile i prezzi al consumo hanno registrato a giugno una variazione nulla, dal +0,2% di maggio.


Redazione Borsainside
 

iulius

Forumer storico
ma questo proprio ci segue costantemente!

non può fare a meno di noi

d'altra parte quando si è abituati a prendere dosi di stupefacenti ...poi si diventa addicted

Che ci vuoi fare, quando i vari T si incrociano portano confusione
al cervello. Da qui i vari sintomi propri dell' Alzheimer:(
 

Grifo104

Forumer storico
BCE: Tassi confermati allo 0,05%

La BCE ha comunicato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d'interesse fermi allo 0,05%. La decisione era scontata.
A settembre la BCE aveva tagliato i tassi di 10 punti base ad un nuovo minimo storico per la zona euro.
I riflettori dei mercati sono puntati ora sulla consueta conferenza stampa di Mario Draghi che segue la riunione del Consiglio Direttivo dell'Eurotower. Gli investitori si attendono soprattutto indicazioni sulla situazione della Grecia.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto