Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Opec: stima crescita domanda petrolio invariata a 1,18 mln barili al giorno


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 giu - L'Opec ha confermato le previsioni di crescita della domanda di petrolio per il 2015 a 1,18 milioni di barili al giorno. Nel Report diffuso oggi le attese di domanda totale restano a 29,3 milioni di barili al giorno, 300mila in piu' del 2014. Anche per i produttori non-Opec le previsioni restano invariate a 680mila barili al giorno. La produzione totale dei paesi Opec e' salita di 24mila barili al giorno a maggio a 30,98 milioni in rapporto ad aprile, soprattutto grazie a Iraq (3,8 milioni di barili al giorno a maggio) e Angola. L'eccesso di offerta mondiale (due milioni di barili al giorno circa) "probabilmente si risolvera' nei prossimi trimestri".

bab
(RADIOCOR) 10-06-15
 

Grifo104

Forumer storico
Aste Tesoro: Il tasso del BOT a 12 mesi sale allo 0,061%

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=57302', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...o-il-tasso-del-bot-a-12-mesi-sale-allo-0061/#
L'Italia ha collocato oggi Buoni Ordinari del Tesoro (abbr. BOT) a 12 mesi per €6,5 miliardi, l'ammontare massimo previsto.
Il tasso è salito, rispetto alla precedente asta, dallo 0,027% allo 0,061%.
La domanda ha ammontato a circa €11,3 miliardi. Il rapporto bid-to-cover si è attestato a 1,74, da 1,81 dell'asta di maggio.



Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Grecia- U.E. è rottura.
La commedia è finita.


Grecia: Ue, ultime proposte Atene non riflettono discussioni Juncker-Tsipras (RCO)


Unico impegno formale Juncker oggi e' summit America Latina (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 10 giu - La Commissione europea ritiene che le ultime indicazioni presentate dalla Grecia "non riflettono lo stato delle discussioni che ci sono state fra il presidente Juncker e il premier Tsiprtas mercoledi' scorso e fra il commissario Moscovici e il ministro della Finanze elleniche lunedi'". E' questa la dichiarazione del portavoce dell'esecutivo europeo che spiega perche' oggi Juncker non partecipera' all'incontro atteso fra Merkel, Hollande e Tsipras a margine del vertice Ue-America Latina e Centrale. E' la dimostrazione che il governo di Atene e' ormai ai ferri corti anche con la Commissione europea, considerata un partner piu' incline a posizioni non rigide nei confronti della Grecia. Il portavoce ha precisato che "oggi l'unico impegno formale diretto di Juncker e' il summit con l'America Latina".

antonio pollio salimbeni
(RADIOCOR) 10-06-15
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Lavoro: Inps, in primi 4 mesi +31,4% assunzioni a tempo indeterminato


Ad aprile rapporti stabili al 45%, esonero triennale per 61% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 giu - Nel primo quadrimestre del 2015 aumentano, rispetto al corrispondente periodo del 2014, le assunzioni a tempo indeterminato (+155.547, il 31,4% in piu'), aumentano anche i contratti a termine (+44.817) mentre diminuiscono le assunzioni in apprendistato (-11.685). Sono i nuovi dati dell''Osservatorio sul precariato' diffusi dall'Inps. Nel quadrimestre le nuove assunzioni a tempo indeterminato sono state 650.897 e se si considerano anche le trasformazioni a tempo indeterminato di rapporti a termine comprese le 'trasformazioni' degli apprendisti (+23,4%), la quota di assunzioni con rapporti stabili e' passata dal 35,51% del primo quadrimestre 2014 al 40,93% dei primi 4 mesi del 2015. In particolare, ad aprile la quota di nuovi rapporti stabili ha raggiunto la misura del 45% e sul complesso delle assunzioni e trasformazioni a tempo indeterminato oltre il 61% fruisce dell'esonero contributivo triennale introdotto dalla legge di stabilita' 2015.

Com-ale
(RADIOCOR) 10-06-15
 

Grifo104

Forumer storico
BTp: atteso rialzo rendimenti, pesano Grecia e attesa su inflazione - FOCUS

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 giu - Nell'asta di domani sul medio e lungo termine e' atteso un sostanzioso rialzo dei rendimenti rispetto all'asta dello scorso maggio. Secondo gli operatori interpellati da Radiocor, la turbolenza sui mercati indotta dalla crisi greca nell'ultimo mese si riflettera' in un rialzo dei rendimenti nell'ordine di una ventina di punti base per il BTp a 3 anni e di circa 50 p.b. per il BTp a 7 anni. Oggi questi titoli oscillano sul mercato secondario, rispettivamente, intorno allo 0,55% e all'1,81% mentre, nell'asta di maggio, avevano spuntato rendimenti pari allo 0,32 e all'1,31 per cento. "Oggi - dice un trader - i mercati stanno subendo le conseguenze di un forte flusso di vendite legato alla situazione greca e alle crescenti attese per un rialzo dell'inflazione nell'Eurozona". Oggi il rendimento del Bund decennale e' tornato a varcare per la prima volta la soglia dell'1% dallo scorso settembre. L'aumento dei rendimenti, inoltre, dovrebbe portare con se' un buon livello di domanda. "Gli investitori - dice un operatore - sono sempre alla ricerca di rendimenti piu' elevati e il rialzo delle ultime settimane sui bond dell'Eurozona e' un incentivo in piu' all'acquisto sul mercato primario". L'asta italiana, peraltro, dovrebbe essere ulteriormente agevolata dalle ridotte dimensioni dell'offerta: appena 6 miliardi di euro a fronte degli abituali 7-8 miliardi. "La scelta di ridurre l'importo del collocamento - dice un trader - puo' essere stata dettata dalla concomitanza con l'asta della Spagna, che domani offrira' Bonos a 3, 5 e 8 anni per massimi 6 miliardi di euro". Allo stesso tempo le conseguenze di un ulteriore fallimento dell'incontro tra i leader europei per la soluzione della crisi greca che si terra' questa notte, puo' aver indotto il Tesoro ad una maggiore cautela circa l'ammontare degli importi. La domanda e' attesa comunque su livelli tonici, spinta dall'abbondante liquidita' presente nel sistema e dal rialzo dei rendimenti registrato nelle scorse settimane.

Cel
(RADIOCOR) 10-06-15
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Auto Cina: +1,2% le immatricolazioni a maggio, crescita piu' lenta in due anni


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Shangai, 10 giu - Le vendite di nuove auto in Cina sono salite solo dell'1,2% a maggio, segnando la crescita piu' bassa degli ultimi due anni. Lo comunica l'Associazione dei costruttori cinesi Caam, dalle cui statistiche emerge in particolare che le vendite di General Motors sono calate nel mese del 4% a 252.567 unita'. Il gruppo si e' detto comunque fiducioso di poter raggiungere il target previsto nel Paese per l'intero 2015, pari a una crescita tra il 6 e l'8%. Per Ford e' invece risultato un aumento del 4% a 91.013. Per l'intero anno il costruttore Usa stima comunque un incremento superiore grazie ai nuovi modelli previsti. Il raffreddamento dell'economia cinese pesa sul mercato dell'auto con i costruttori che reagiscono a questa dinamica tagliando prezzi e produzione.

red-pal-
(RADIOCOR) 10-06-15
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Petrolio, OPEC: L'eccesso di offerta si ridurrà nei prossimi trimestri

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=57304', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...i-offerta-si-ridurra-nei-prossimi-trimestri/#
L'OPEC si attende che l'eccesso di offerta sul mercato petrolifero si ridurrà grazie all'accelerazione della domanda e del rallentamento della crescita delle forniture da parte dei produttori rivali.
Nel suo ultimo report mensile l'OPEC ha confermato le sue stime di crescita per la domanda globale di petrolio nel 2015 a 1,18 milioni di barili al giorno. L'organizzazione continua inoltre ad attendersi che la richiesta per il suo greggio crescera quest'anno di 300.000 barili a 29,3 milioni di barili al giorno.
La produzione dell'OPEC è cresciuta a maggio, rispetto al mese precedente, di 24.000 barili a 30,98 milioni di barili al giorno. Un aumento produttivo è stato registrato soprattutto in Iraq ed Angola.
Le stime sulla crescita della produzione dei Paesi non-OPEC sono state confermate 680.000 barili al giorno.
Nonostante la conferma delle stime sulla domanda e l'aumento della sua produzione a maggio, l'OPEC prevede che il surplus di offerta, stimato attualmente a circa 2 milioni di barili al giorno, "probabilmente si attenuerà durante i prossimi trimestri". Il cartello prevede inoltre ancora che la produzione statunitense calerà nel terzo trimestre.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto