Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
Ogni tanto respira il Silver ma sempre giù è destinato ad andare, vicini alla perdite dei 15$.

Certo che un bel rimbalzello mi piacerebbe beccarlo sul Silver ma non ce ne sta mezza di indicazione a riguardo

non si vede nulla

rischiare si può sempre ma i grafici non ci danno basi

ritorno al grafico delle Comm di Kimble
facciamo attenzione
 

iulius

Forumer storico
Non è il Brent ma sempre petrolio è.
 

Allegati

  • Crudeoil-QT-13-11.gif
    Crudeoil-QT-13-11.gif
    424,8 KB · Visite: 85

gilles1

Forumer storico

Grifo104

Forumer storico
Petrolio:-2,7% wti a 75$ il barile dopo no Kuwait a taglio produzione


Un barile di Brent tratta invece a 79 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 nov - Non accenna a fermarsi il trend ribassista dei prezzi del greggio. Dopo che in giornata il ministro del petrolio del Kuwait ha escluso un taglio alla produzione da parte del suo paese, il Brent e' sceso a 78,24 dollari il barile (-2,14%), sui livelli piu' bassi dal dicembre 2010, mentre a New York il wti scambia sulla soglia dei 75 dollari il barile, in flessione del 2,7% rispetto alla chiusura di ieri. "Scendere sotto la soglia dei 75 dollari al barile - ha spiegato Mark Grant, di Southwest Securities - non e' una semplice mossa del mercato ma un autentico terremoto per le economie mondiali. Molte nazioni che producono petrolio hanno budget basati su un prezzo del greggio a 100 dollari il barile. Una riduzione del 25% dei prezzi rispetto a questo target provochera' tensioni politiche ovunque e potremmo vedere sollevamenti in Russia, Medio Oriente, Venezuela e altri paesi produttori". L'attuale paralisi del mercato petrolifero e' dovuta in larga parte alla crescita tumultuosa della produzione americana di shale gas, che ha fatto salire l'output petrolifero interno agli Stati Uniti sui livelli piu' alti da 30 anni e di conseguenza provocato uno squilibrio a livello globale tra offerta e domanda. I membri del cartello Opec si riuniranno il 27 novembre a Vienna per decidere se ridurre la produzione allo scopo di sostenere i prezzi ma al momento le possibilita' che questo possa avvenire appaiono scarse, come confermato oggi dalle dichiarazioni del ministro kuwaitiano Ali Al-Omair. La strategia di fondo dei produttori membri del cartello, sembra quella di lasciar cadere al momento i prezzi del greggio sfruttando il fatto che i loro costi di produzione sono bassi mentre quelli di estrazione dello shale gas sono sensibilmente piu' alti. Alla flessione dei prezzi concorre anche la continua debolezza dell'economia europea e il rallentamento della crescita registrato in Cina e altre economie emergenti. A contrastare il trend ribassista non sono valse oggi nemmeno le statistiche pubblicate dall'americana Eia secondo cui le scorte di greggio negli Usa sono scese a sorpresa di 1,7 milioni di barili a quota 378,5 nel corso del'ultima settimana. Le scorte presso lo hub di Cushing, in Oklahoma, sono invece aumentate della stesso ammontare, 1,7 milioni, a conferma dell'eccesso di offerta che si continua a registrare sul fronte dei consumi energetici interni.

Cop
(RADIOCOR) 13-11-14
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
bisogna ammettere, nel segreto di questa stanza, che indizi verso un crollo generale dell'economia ci sono...

petrolio

oro

indici tranne gli USA

debito pubblico

io non credo mai alle "fine del mondo", ma alle crisi serie si
ciclicamente accade...soprattutto quando...la ripresa azionaria è stata come dire...leggermente drogata...

Parole sante !!!
 

wasabi79

Capitan Harlock
bisogna ammettere, nel segreto di questa stanza, che indizi verso un crollo generale dell'economia ci sono...

petrolio

oro

indici tranne gli USA

debito pubblico

io non credo mai alle "fine del mondo", ma alle crisi serie si
ciclicamente accade.
..soprattutto quando...la ripresa azionaria è stata come dire...leggermente drogata...


Pure io ci credo ma dieci anni di calo mi pare una esagerazione speculativa e basta.........Già i livelli 2008/2009 sarebbero molto bassi per wti,, silver, gold che rispetto a quei tempi quotano ancora un 30% sopra se non di più............
In quei livelli ci credo, più giù no...............
 

Grifo104

Forumer storico
Spagna: -0,1% fatturato industria a settembre, -2,2% ordinativi


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 nov - In Spagna, a settembre, il fatturato dell'industria e' sceso dello 0,1% mensile dalla crescita dello 0,8% del mese precedente. Lo comunica l'ufficio di statistica di Madrid Ine sulla base dei dati destagionalizzati. Su base annua le vendite sono cresciute dell'1,3% a settembre dall'1,2% di agosto. Quanto agli ordinativi, Ine comunica che la variazione mensile mostra un calo del 2,2%, al netto degli effetti stagionali e di calendario, e del -0,9% annuo (1,7% il dato grezzo).


Com-ale
(RADIOCOR) 14-11-14
 

Grifo104

Forumer storico
Grecia: +1,7% annuo Pil terzo trimestre, torna a crescere dopo sei anni


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 nov - Il Pil della Grecia, nel terzo trimestre, cresce allo 0,7% rispetto al trimestre precedente e dell'1,7% rispetto allo stesso periodo del 2013. Lo ha comunicato l'ufficio di statistica Elstat precisando il Paese rivede il primo trimestre di crescita dopo sei anni consecutivi di recessione. Si tratta della stima preliminare dei dati destagionalizzati. Il dato del secondo trimestre e' stato rivisto a +0,4% dal -0,3% annuo.


Red-ale
(RADIOCOR) 14-11-14
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto