Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
credo che uno dei punti più importanti dell'analisi di Hussman è la ricerca di segnali che sono e saranno pochi, come nel 1987, 2002, 2007

pochi segnali e poi si scende

la divergenza sembra il segnale più importante
e l'aumento, di poco, del numero dei disoccupati US

"That is not to say I am expecting a recession right now. But what I would say is that if you start to see the purchasing managers index deteriorate toward 50 or below, if you start seeing the S&P below where it was six months earlier, if you see any quick uptick in the unemployment rate -- even a few tenths of a percent -- all of a sudden those small things which individually would mean nothing, if you see them in a syndrome, have generally been some of your first indications that the US economy is weakening."
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
I titoli evidenziati nella "bussola":
Prysmian, Sorin e Terna.
Sorin l' avevo già pubblicata.

A dimostrazione che dopo la bussola, che ha cadenza settimanale,
è sempre utile leggere il giornalino quotidiano.
 

Allegati

  • Prysmian-QT-7-11.gif
    Prysmian-QT-7-11.gif
    402,1 KB · Visite: 98
  • Terna-QT-7.11.gif
    Terna-QT-7.11.gif
    441,3 KB · Visite: 93

Grifo104

Forumer storico
Articolo tratto da Milano Finanza del 05/11/14 a pag. 21 a firma Stefania Peveraro


Il Covered Ubi riceve ordini per 3 miliardi.

Ubi banca ha collocato ieri un miliardo di euro di covered bond (rating atteso A2/A+) che hanno raccolto una domanda superiore ai 3 miliardi. Il bond a scadenza febbraio 2025 paga una cedola del 1,25% ed e' sato prezzato ad un rendimento del 1,353% pari a 30 punti base sopra il tasso midswap. L'operazione e' stata gestita da Banca Imi, Barclays, Deutsche Bank, Ing, Lbbw e Mediobanca. Tra i sottoscrittori in emissione c'e' stata anche la Bce, cosi' come era accaduto la scorsa settimana per il covered bond di Credem. La scorsa settimana la Bce ha acquistato covered bond per colessivi 3,075 miliardi, dopo che la settimana precedente, la prima del programma, gli acquisti erano stati di 1,704 miliardi. Prima della doppietta Credem - Ubi, il mercato dei covered bond italiani era fermo dalla fine dello scorso luglio. Intanto ieri Apple ha lanciato la sua prima attesa emissione di bond (detti ibond) in euro per un totale di 2,8 miliardi in due tranches a otto e 12 anni.


P.S.
Da questo articolo c'e' la prima sconfessione degli LMA in merito al fallimento del Qe con i covered bond e gli Abs. La richiesta e' ancora agli inizi ... ma non e' debole come prospettavano, anzi !!! Questi vogliono il Qe con i titoli di stato perche' hanno in pancia Btp, Bund e debito Piigs mentre non erano investiti in strumenti che ritenevano illiquidi e senza mercato come i covered bond europei. Ed ora Draghi li lascia alla finestra con la lingua a penzoloni come i cani che sono. Apple invece inizia ad indebitarsi in euro... segno che l'inversione dei flussi di carry trade e' gia' una realta' !!!
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/11/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto