Tempo a Milano - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tex65

Forumer storico
Secondo me, sai come la penso, bisogna evitare di decidere noi, in una situazione che cambia in continuazione, lasciamo le decisioni agli indicatori e sistemi, pianificando le operazioni prima dell'apertura, e senza cercare di spuntare il prezzo.
Così recuperiamo anche del tempo libero.
Secondo me seguire i cicli tipo battleplan crea dipendenza, facendoci perdere di vista la situazione piu' in grande. Per me ripeto, in questa gara vincono i sistemi trend follower e multiday, NON GLI ANTICIPATORI.
P.S. voglio vedere come questa profezia ciclica di forte ribasso va a finire! Per la cronaca io al momento (seguendo i miei sistemi) sono Flat sia sul Fib che sul Dax.
 

iulius

Forumer storico
Secondo me, sai come la penso, bisogna evitare di decidere noi, in una situazione che cambia in continuazione, lasciamo le decisioni agli indicatori e sistemi, pianificando le operazioni prima dell'apertura, e senza cercare di spuntare il prezzo.
Così recuperiamo anche del tempo libero.
Secondo me seguire i cicli tipo battleplan crea dipendenza, facendoci perdere di vista la situazione piu' in grande. Per me ripeto, in questa gara vincono i sistemi trend follower e multiday, NON GLI ANTICIPATORI.
P.S. voglio vedere come questa profezia ciclica di forte ribasso va a finire! Per la cronaca io al momento (seguendo i miei sistemi) sono Flat sia sul Fib che sul Dax.

Anch' io. ;)

Comunque io non opero sugli indici; li seguo per sentire il polso
del mercato.
 

xinian70

CROC Analista
Dove trovo il grafico dell' indice di volatilità ...del FTSEMIB. . ?
Conoscevo quello dell' EuroStox.. ( ora non ricordo il link..
se mi dai anche di questo grazie ...si chiamava V 2 ..ecc.. )

Lo stai postando tu quello dell' indice nostrano ..ok...
..e...grazie..di postarlo ..ma vorrei proprio il link ...
per andarmelo a vedere da solo ..
1 0 0 0 . . g r a z i e

.
free, non lo trovi...

qui a pagamento... se hai abbonamento professional di bloomerang

Bloomberg


qui trovi le quotazioni giornalierie:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...XPIfmoNXvYS4WYAy28DYolw&bvm=bv.59568121,d.bGQ


qui trovi lo storico:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...a_6cQM97k6UciiigCM0lhMQ&bvm=bv.59568121,d.bGQ
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
Non per contraddirti.....ci mancherebbe altro,dal momento che qui sei uno dei migliori ma non ti sembra che sia troppo semplicistico ?
Voglio dire :
Se fosse veramente come tu dici,chi ne ha le possibilità comprerebbe una decina di contratti futures (FIB) in posizione rialzista e festa finita.
Se mi dici invece che avremo un direzionalità moderatamente rialzista tra alti e bassi con spred notevoli allora è un'altro discorso.
Ma non credo che si possano ripetere rialzi che abbiamo avuto tra il 2003 e il 2007...................mapossosempresbagliare !!!!!!

quello è il trend di fondo.... serve per non fare stupidate... e per non aprire grosse posizioni contro trend.....
quindi sopra 18800 non aprire grosse posizioni short, sotto i 18800 si può...
 

xinian70

CROC Analista
VSTOXX – 16/1/2014


VSTOXX sopra la resistenza di lungo periodo posta a 16,93
e anche nei pressi nella MM89 giornaliera…

rottura che va confermata domani….. ma sembrerebbe partito lo short sugli indici europei….

 

Aldrin

Forumer storico
Buona Sera,
se l'analisi ciclica fosse vera (io sono il primo a non crederci), sull'indice italiano saremmo alle porte di un forte ribasso sicuramente di 2 gg, ma forse anche di 6.
Ripeto io non credo piu' all'analisi ciclica, percio' non seguitemi. ciao

Condivido............ma anche questa è una mia opinione che vale il tempo che trova!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto