Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-01-2012, 23:03   #11 (permalink)
primadellacrisi

Citazione:
Originalmente inviato da corsax Visualizza messaggio
Capisco l'ingenuita' delle mie domande..e ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.....qualcuno saprebbe spiegarmi in modo potabile come si muove questo fondo?e perche' in questo momento sta perdendo cosi tanto? E poi sapreste dirmi qualcosa sulle cedole mensili?a quanto ammontano e da cosa dipendono?
Uno dei migliori fondi obbligazionari
Molto diversificato ed esposto prevalentemente su aree emergenti e su titoli ad elevato Rating.
Il gestore ha subito la forte contrazione dei cambi nel periodo, ma anche in passato ha velocemente recuperato il valore della quota.
Non e' assolutamente paragonabile ad una obbligazione, in quanto non presenta il rischio legato ad un solo emittente.
Hai provato a verificare una si gola obbligazione si sarebbe deprezzata nello stesso periodo?
Questo ti convincera' della bontà del fondo
eroricco non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 23-01-2012, 04:51   #12 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Gaudente

A questo link https://www.franklintempleton.com/re...ion_121511.jsf
(poi premere il link in calce per accedere al pdf completo) c'e' uno specchietto riassuntivo del portafoglio del fondo allo scorso 30 novembre.
Il fondo e' investito su una vasta gamma di valute emergenti e nel contempo e' short contro yen ed euro.
Se posso condividere quest'ultima strategia non condivido pero' la dispersione su valute che considero poco attraenti come il MYR o sopravvalutate come l'AUD.
Ci sono poi da considerare le commissioni di gestione , che in un mondo nel quale i tassi reali sono miserevoli rischiano di mangiarsi tutto.
Meglio il consueto fai da te con BRL e altra rumenta assortita
Immagini allegate

Ultima modifica di Gaudente : 23-01-2012 alle ore 04:54.
Gaudente non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2012, 15:18   #13 (permalink)
primadellacrisi

Citazione:
Originalmente inviato da Gaudente Visualizza messaggio
A questo link https://www.franklintempleton.com/re...ion_121511.jsf
(poi premere il link in calce per accedere al pdf completo) c'e' uno specchietto riassuntivo del portafoglio del fondo allo scorso 30 novembre.
Il fondo e' investito su una vasta gamma di valute emergenti e nel contempo e' short contro yen ed euro.
Se posso condividere quest'ultima strategia non condivido pero' la dispersione su valute che considero poco attraenti come il MYR o sopravvalutate come l'AUD.
Ci sono poi da considerare le commissioni di gestione , che in un mondo nel quale i tassi reali sono miserevoli rischiano di mangiarsi tutto.
Meglio il consueto fai da te con BRL e altra rumenta assortita
Certamente il fai da te e' molto piu' entusiasmante
Ma a mio avviso adatto a piccoli importi in considerazione dell'alto rischio
eroricco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 21:45   #14 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da corsax Visualizza messaggio
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum!!IL 18 novembre ho acquistato Templeton Global Bond N Mdis € H1 sotto indicazione del mio promotore finanziario FINECO...LA mia richiesta era quella di avere un capitale piu' o meno protetto e comunque con un buon rendimento nel tempo..ho fatto presente che questi soldi potessero servirmi alla distanza di 6 7 8 mesi da qui'..Sbirciando nel mio potfolio fondi mi accorgo con grande amarezza che la quaotazione del fondo scende del 3,5% e la cosa mi ha un po messo in allerta...chiedo a voi cosa ne pensiate di tale fondo e se cmq e' solo una situazione passaggera o la discesa potrebbe continuare all'infinito?
purtroppo come ha deto negus il tuo promotore nel venderti il fondo ha pensato + alla sua posizione finanziaria che alla tua, non si vende un fondo del genere a chi può aver bisogno dei soldi pochi mesi dopo, tra l'altro vedi anche quanto hai pagato di commissioni, che già di loro decurtano il capitale
sparviero7000 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2012, 14:18   #15 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da eroricco Visualizza messaggio
Certamente il fai da te e' molto piu' entusiasmante
Ma a mio avviso adatto a piccoli importi in considerazione dell'alto rischio
infatti con il fai da te si rischia comprando bond a rischio default e non si diversifica come fa un fondo accedendovi anche con piccoli importi cosa non possibile con bond e valute
c.f.i. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2012, 14:21   #16 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da sparviero7000 Visualizza messaggio
purtroppo come ha deto negus il tuo promotore nel venderti il fondo ha pensato + alla sua posizione finanziaria che alla tua, non si vende un fondo del genere a chi può aver bisogno dei soldi pochi mesi dopo, tra l'altro vedi anche quanto hai pagato di commissioni, che già di loro decurtano il capitale
beh si un fondo obbligazionario in genere ha un orizzonte temporale 3 5 anni non e´un fondo di liquidita´ci son altri strumenti ne breve
altrimenti questo e´un ottimo fondo
c.f.i. non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato