22-11-2009, 18:18
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Tortuga72
Ciao Riccardo
immagino che il timeframe sia daily.
L'ho provato sul DaxFuture dal 1998 ed i risultati sono, per i miei gusti, STRABILIANTI.....462.000 euro di profit a fronte di un drawdown di ca 9.000 euro. (ho usato un capitale fisso di 100.000 euro).
Però ho qualche perplessità: il sistema fa 748 operazioni (di cui il 75% vincenti) ma di queste ben 605 operazioni si aprono e si chiudono in giornata (il profitto che portano queste operazioni è 297.000 euro).
Poichè mi sembra di vedere che entri sempre in open (quindi no problem per il back test), la domanda dell'avvocato del diavolo è la seguente: nella condizione che ti fa uscire dal trade non c'è per caso qualche vincolo sulla chiusura di barra che rende il sistema molto efficiente nel back test ma impraticabile in real time ?
|
Ciao, si il sistema lavora su frame daily l'ingresso è quasi sempre in open con uno stop loss molto stretto.
In effetti nei miei test non uso mai il grafico giornaliero ma il real time a 24 ore, ed anch'io temo che sul daily nel backtest si vincola sulla chiusura della barra.
Ti spiego il sistema prevede uno spop loss di 150 ticket dall'ingresso a mercato e installa un TrailingProfit di 20 ticket al ragiungimento di profit di 30 ticket, quindi in teoria entrato long a mercato se scende senza mai ragiungere i 30 ticket, il sistema chiude in stoploss di 150 tiket ( nel nostro fib sono 3.750 euro) viceversa se sale e quindi ragiunge i 30 ticket si innesta il TrailingProfit che in caso di retromarcia stoppa la posizione a 20 ticket del massimo relativo.
per ora lo sto testando realmente sualcuni titoli del paniere fib con capitale di 3000 euro a titolo e devo dire che il comportamento rispecchia le mie intenzioni mentre virtualmente lo sto testando mantenendo su un foglio excell i veri calcoli sul fib e l'ultima operazione generata è in loss
vedo se riesco posto un grafico
in ogni caso ti ringrazio di aver detto la tua opinione
|
|
|