Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.573
-80.9

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-02-2010, 18:19   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di marune

A.T. FIB dalle 15.30 in avanti

Ciao a tutti,da qualche mese mi sto interessando attivamente, perché mi piacciono molto, di futures...per ora cerco di non farmi attirare dalla voglia di buttarmi, e quasi sempre ci riesco...
sto approfondendo (faticosamente) gli aspetti inerenti l'identificazione di trend,momentum,swing usando tra l'altro l'ottimo libro gratuito di profste.
La domanda che rivolgo ai guru del forum è questa: mi pare proprio che tutte le tecniche di analisi possano funzionare finchè WS è chiusa, perchè quando è aperta lei, direi che tutti i supporti,le resistenze ecc.ecc che sono specifiche della nostra borsa "saltino". Sto osservando da un po' in tempo reale i movimenti del ns fibbone insieme a quelli del dow (ma anche nasdaq è lo stesso), e direi che sono assolutamente identici, praticamente milano copia totalmente ny. Quindi dopo le 15,30 che fare: non operare o (tentare di) analizzare i mercati americani?oppure esiste una terza via? grazie anticipatamente e ciao
marune non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 28-02-2010, 19:17   #2 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da marune Visualizza messaggio
Ciao a tutti,da qualche mese mi sto interessando attivamente, perché mi piacciono molto, di futures...per ora cerco di non farmi attirare dalla voglia di buttarmi, e quasi sempre ci riesco...
sto approfondendo (faticosamente) gli aspetti inerenti l'identificazione di trend,momentum,swing usando tra l'altro l'ottimo libro gratuito di profste.
La domanda che rivolgo ai guru del forum è questa: mi pare proprio che tutte le tecniche di analisi possano funzionare finchè WS è chiusa, perchè quando è aperta lei, direi che tutti i supporti,le resistenze ecc.ecc che sono specifiche della nostra borsa "saltino". Sto osservando da un po' in tempo reale i movimenti del ns fibbone insieme a quelli del dow (ma anche nasdaq è lo stesso), e direi che sono assolutamente identici, praticamente milano copia totalmente ny. Quindi dopo le 15,30 che fare: non operare o (tentare di) analizzare i mercati americani?oppure esiste una terza via? grazie anticipatamente e ciao
Penso che tutte le borse seguano un sentiment globale e mentre sono aperte contemporaneamente quelle che scambiano di più condizionano quelle minori: di mattina la nostra segue il Dax che sembra seguire il future sull'sp500 però può anche darsi che siano quelle europee a condizionare il fut sp500....
zazen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2010, 20:54   #3 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da marune Visualizza messaggio
....
Sto osservando da un po' in tempo reale i movimenti del ns fibbone insieme a quelli del dow (ma anche nasdaq è lo stesso), e direi che sono assolutamente identici, praticamente milano copia totalmente ny. Quindi dopo le 15,30 che fare: non operare o (tentare di) analizzare i mercati americani?oppure esiste una terza via? grazie anticipatamente e ciao
Se sei certo di questo comportamento 'di conserva' dei due futures, allora nelle ore in cui sono entrambi quotati potresti porre attenzione alle eventuali divergenze: ti basterà shortare uno e andare long sull'altro, o viceversa, per chiudere entrambi le posizione quando la divergenza si chiuderà.
Il classico pair-trading, o stat-arb che dir si voglia.
Se sei graniticamente convinto che il movimento sia estremamente simile (io lo sono molto meno... ), basteranno anche piccole discrepanze per ottenere un buon profitto.

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato