Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.625
-29.1

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-08-2010, 10:17   #231 (permalink)
Trader tranquillo

L'avatar di patrid

21-08-10 – FTSEMIB40: Trend di medio sotto esame.

Sotto analisi l'Indice FTSEMIB40 rappresentato per mezzo di un grafico a candele settimanali.
Partiamo sempre dal presupposto di analizzare le candele ed i modelli (patterns) tenendo conto del contesto in cui si sviluppano

Riprendo da alcune considerazioni del post precedente:
“L'incertezza si è tramutata in debolezza, e dopo la violazione del supporto a 20800 punti si è scivolati oltre i 20360 punti. La chiusura settimanale si attesta sopra tale livello e a contatto con la mm. 40 gg che transita a 20449 punti.
Solo su tenuta di quest'ultimo livello potrebbe svilupparsi una reazione positiva, ma le probabilità dovrebbero favorire la continuazione della discesa.

Un primo segnale lo avremo con la violazione dei 20449 punti in chiusura. che se confermato potrebbe far retrocedere il FTSEMIB sino ai 19644 punti del 20 luglio scorso.
A limitare la correzione, che potrebbe svilupparsi per alcune settimane, la trendline rialzista tratteggiata sul grafico che transita a circa 19000 punti.

La resistenza dinamica al rialzo (mm. 200 gg.) ora transita a 21561 punti.”

Debolezza confermata e prosecuzione della discesa.
Quotazioni a testare la tendenza positiva di medio (1-3 mesi) iniziata a giugno.

Se sarà confermata la violazione dei 20000 punti probabile atterraggio sul minimo a 19644, e possibile estensione ad intercettare la trendline rialzista (tratteggiata sul grafico) appena sopra i 19000 punti.
La tendenza da inizio anno rimane negativa, sebbene con un'inclinazione poco pronunciata.
Lo scenario diverrebbe preoccupante seguito una chiusura settimanale al di sotto dei 19000 punti.
Vero è che una rete protettiva è stesa sui 18000 punti circa, poi il baratro.
Se al contrario venissero recuperati con chiusura settimanale i 20000 punti potrebbe svilupparsi una reazione tecnica positiva, ma solo la violazione della resistenza a 20700 punti circa potrebbe far riprendere il trend positivo di medio periodo.

Aggiornato all'ultima chiusura di venerdì 20-08-2010 a 19870 punti.

Cordiali saluti.
Anteprime immagini allegate
Oasi Protetta per Candele Giapponesi-ftsemib.jpg  

Vecchio 22-08-2010, 23:41   #232 (permalink)
C'e' grosssa crise...

L'avatar di kuelo

...ricevuto niente.....cmq trovato una guida su internet niente male...per ora mi " affino" li...poi vedo...grazie lo stesso...ciao Patrid e buon lavoro

Non cercare altrove la soluzione ai tuoi quesiti,
la risposta e' dentro di te...
solo che e' sbagliata !!!
kuelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2010, 08:12   #233 (permalink)
Trader tranquillo

L'avatar di patrid

Citazione:
Originalmente inviato da kuelo Visualizza messaggio
...ricevuto niente.....cmq trovato una guida su internet niente male...per ora mi " affino" li...poi vedo...grazie lo stesso...ciao Patrid e buon lavoro
Ciao kuelo.
Ho provato a vedere se con MP di I.O era possibile ma non ho visto come allegare i files.
Se mi allunghi il tuo indirizzo di posta te li invio.
Dimenticavo... sono in Inglese.
Vecchio 25-08-2010, 00:25   #234 (permalink)
C'e' grosssa crise...

L'avatar di kuelo

Citazione:
Originalmente inviato da patrid Visualizza messaggio
Ciao kuelo.
Ho provato a vedere se con MP di I.O era possibile ma non ho visto come allegare i files.
Se mi allunghi il tuo indirizzo di posta te li invio.
Dimenticavo... sono in Inglese.
....azz mi da' tempo scaduto.......dovevo provvedere prima ...ma proprio non avevo tempo...cmq al massimo comincio ad approfondire quello che ho trovato sul l ink che ti ho segnalato....poi magari torno a romperti le balle...grazie cmq

Vecchio 25-08-2010, 11:04   #235 (permalink)
Trader tranquillo

L'avatar di patrid

Citazione:
....azz mi da' tempo scaduto.......dovevo provvedere prima ...ma proprio non avevo tempo...cmq al massimo comincio ad approfondire quello che ho trovato sul l ink che ti ho segnalato....poi magari torno a romperti le balle...grazie cmq
Dovresti aver ricevuto il primo file.
Fammi sapere.
Vecchio 25-08-2010, 23:51   #236 (permalink)
C'e' grosssa crise...

L'avatar di kuelo

Citazione:
Originalmente inviato da patrid Visualizza messaggio
Dovresti aver ricevuto il primo file.
Fammi sapere.
azz...provato a mandarti mp..ma non funzia in sto momento......cmq ...si ...me l'avevi mandato...ma come ti ho detto , il link da cui mi hai inviato probabilmente ha un tempo massimo entro cui bisogna scaricare l'allegato...perche 'poi lo cancella...in pratica se mi collego mi dice ...sry...ma non ha scaricato il file in tempo utile ...in pratica l'ho preso nel Kuelo...se ti va puoi provare a rimandarmelo domani nel pomeriggio ..o in serata....cosi' magari stavolta faccio a tempo ( visto che in mattinata difficilmente potro' seguire )...thx

Vecchio 26-08-2010, 07:53   #237 (permalink)
Trader tranquillo

L'avatar di patrid

Citazione:
azz...provato a mandarti mp..ma non funzia in sto momento......cmq ...si ...me l'avevi mandato...ma come ti ho detto , il link da cui mi hai inviato probabilmente ha un tempo massimo entro cui bisogna scaricare l'allegato...perche 'poi lo cancella...in pratica se mi collego mi dice ...sry...ma non ha scaricato il file in tempo utile ...in pratica l'ho preso nel Kuelo...se ti va puoi provare a rimandarmelo domani nel pomeriggio ..o in serata....cosi' magari stavolta faccio a tempo ( visto che in mattinata difficilmente potro' seguire )...thx
OK. Provo in serata.
Dimenticavo: oltre ai due libri di Nison ho anche quello di Morris.
Ciao.
Vecchio 27-08-2010, 18:43   #238 (permalink)
Trader tranquillo

L'avatar di patrid

27-08-10 – FTSEMIB40: Assenza di direzione sui 19200 punti.

Sotto analisi l'Indice FTSEMIB40 rappresentato per mezzo di un grafico a candele settimanali.
Partiamo sempre dal presupposto di analizzare le candele ed i modelli (patterns) tenendo conto del contesto in cui si sviluppano

Riprendo da alcune considerazioni del post precedente:

Debolezza confermata e prosecuzione della discesa.
Quotazioni a testare la tendenza positiva di medio (1-3 mesi) iniziata a giugno.

Se sarà confermata la violazione dei 20000 punti probabile atterraggio sul minimo a 19644, e possibile estensione ad intercettare la trendline rialzista (tratteggiata sul grafico) appena sopra i 19000 punti.
La tendenza da inizio anno rimane negativa, sebbene con un'inclinazione poco pronunciata.
Lo scenario diverrebbe preoccupante seguito una chiusura settimanale al di sotto dei 19000 punti.
Vero è che una rete protettiva è stesa sui 18000 punti circa, poi il baratro.
Se al contrario venissero recuperati con chiusura settimanale i 20000 punti potrebbe svilupparsi una reazione tecnica positiva, ma solo la violazione della resistenza a 20700 punti circa potrebbe far riprendere il trend positivo di medio periodo.”

Già martedì si sono persi i 20000 punti definitivamente e l'Indice, una volta bucato il supporto a 19644 punti, si è avvicinato alla trendline rialzista provvisoria (tratteggiata sul grafico).
La nuova candela settimanale segnala assenza di direzione:
  1. su tenuta dei 19200 punti e della trendline rialzista succitata possibile reazione tecnica. Solo sopra i 20200 punti potrebbe svilupparsi qualcosa di più di una semplice reazione, ma ricordiamoci che siamo ancora all'interno del canale ribassista di medio-lungo periodo.
  2. La violazione dei 19200 punti con chiusura settimanale e la violazione della trendline rialzista porterebbe l'Indice sui 18000 punti, minimo di maggio 2010.
Credo sia prematuro lanciare allarmi di nuovi crolli o addirittura nuovi minimi assoluti. Non esiste ancora il segnale ragionevolmente sicuro che ci permetta di prefigurare una tale evenienza.
Bisognerà attendere la prossima ottava per avere ulteriori indizi, e poi un'occhio sempre a ciò che accade negli U.S.A.

Aggiornato all'ultima chiusura di venerdì 27-08-2010 a 19818 punti.

Cordiali saluti.
Oasi Protetta per Candele Giapponesi-ftsemib.jpg  

Vecchio 28-08-2010, 14:33   #239 (permalink)
Trader tranquillo

L'avatar di patrid

28-08-2010 – Martello sulla trendline.

Sotto analisi l'Indice S&P500 rappresentato per mezzo di un grafico a candele settimanali.
Partiamo sempre dal presupposto di analizzare le candele ed i modelli (patterns) tenendo conto del contesto in cui si sviluppano.

Riprendo le analisi citando le conclusioni del post precedente:

Questa correzione potrebbe riportare l'Indice prima a 1057 punti, ma un'estensione sino ai 1050 punti non la si può escludere.
Media mobile a 200 gg. oramai piatta appena sopra i 1110 punti.
Ancora una volta la trendline rialzista (tratteggiata sul grafico) sarà chiamata ad arginare le vendite.
La sua tenuta è la condizione perché il trend positivo di lungo periodo (1 anno e oltre) continui ad esistere.
La violazione della trendline invece potrebbe far scendere le quotazioni sino ai minimi di giugno (1011 punti) o sul supporto statico a 1000 punti.
Solo sotto quest'ultimo livello lo scenario dovrebbe diventare seriamente negativo.
Sorprese positive arriverebbero solo se ci sarà un pronto recupero e violazione dei 1100 punti in chiusura settimanale.
L'ottava appena conclusa non è riuscita a mantenere una chiusura sopra la metà del corpo della candela negativa estesa della settimana precedente, per questo motivo ritengo che le probabilità restino ancora favorevoli ai venditori.”

E così è stato: la pressione dei venditori ha spinto l'Indice sino ai 1040 punti, per poi attestarsi a 1064 punti, disegnando un “Hammer” che si verifica a contatto con la trendline rialzista provvisoria (tratteggiata sul grafico).
La situazione è critica:
1) la perforazione della trendline succitata causerebbe con molta probabilità la discesa sino al supporto statico a 1000 punti. Su questo livello si giocherebbe l'importante partita tra venditori e compratori che avrebbe conseguenze importanti per i mesi a venire.

2)la tenuta del supporto dinamico potrebbe favorire una reazione positiva, ma solo la violazione della mm. 200 gg. ,che ora transita a circa 1113 punti, potrebbe far ritornare un po' di sereno. Una eventuale chiusura sopra i 1130 potrebbe far tornare in auge i compratori e spingere l'Indice verso i massimi del 2010.

Per il momento sono assenti segnali ragionevolmente sicuri di un imminente crollo con obiettivo i minimi di marzo 2009.

Ultima chiusura 27/08/10: 1064,59 punti

Cordiali saluti.
Oasi Protetta per Candele Giapponesi-s-p500-oasi.jpg  

Vecchio 05-09-2010, 13:23   #240 (permalink)
C'e' grosssa crise...

L'avatar di kuelo

Ciao Patrid....
per la tua "decisione"...ti ho gia' inviato mp
...per quello che riguarda invece i mercati.....sembra che l' idea del pattern Breakway bullish di cui avevam discusso a inizio settimana ( purtroppo su altro 3d ) fosse giusta...( e io ho tratto un po' di profitto)...ma adesso mi piacerebbe leggere il tuo pensiero sul proseguio...perche' qualche dubbio ce l'ho

....inoltre ti chiedo , se possibile , di tentare una tua analisi su s&p 500, che considero l'indice piu' importante,...in quanto io lo vedrei abbastanza "arrivato "....( ma li' ci ho smenato anche un po' di fibo e una ma 144)...nonostante la white candle... a contatto con la mediana delle BB

con stima,....a rileggerti

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11:17.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010
no new posts