Analisi Intermarket . (1 Viewer)

FibMaster

Forumer storico
bene ragazzi ottime considerazioni

ribadisco il concetto fondamentale per cui ho scritto questa tecnica:

RECUPERARE LE PERDITE ACCUMULATE E SMETTERE

lo so che state pensando...PERCHE' SMETTERE ORA CHE CONOSCO UNA TECNICA VALIDA....
smettere perchè la carrozza della consapevolezza/fortuna passa una volta sola nella vita

alla lunga vince il mercato perchè non siamo macchine robotizzate
non mi dilungo sulle postille tipo...se ho tanti soldi ne farò altri ancora...non è vero,
ho visto portafogli a 6 zeri dimezzati quindi alla lunga diventa difficile controllare

SE STESSI

FIDATEVI!!!

il miglior sistema per vincere in borsa SENZA STRESS è fare un piano di accumulo di lunga data su 2-3 titoli per cavalcare la futura salita della borsa

faccio un esempio:

nel 1998/99 mi ricordo perchè è stato il mio primo titolo acquistato con una piattaforma on-line) spazzarono al ribasso eni e saipem
comprai le saipem a 5 euro...le eni erano a 8 euro
se negli anni successivi avessi messo 500 euro ogni 2 mesi (quindi nessuno stress e nessuna fatica economica) a quest'ora,considerando che il titolo è sempre salito avrei 80.000 /100.000 euro a ...ad okkio....10/15 euro per azione

quindi un gain attuale del 200/250%

vero è che se avevo le seat avrei accumulato un'enorme perdita o forse una pazzesca cifra visto che mi ricordo questo titolo a 7,5 euro

occorrerebbe fare un'attenta analisi su quali titoli puntare

non si tratta di dividere le persone in + braei o - brave
indipendentemente da qesto vorrei far comprendere che il tempo e la fatica mentale da dedicare allo sclping o trading forsennato non porterà ad un guadagno fisso..
il mio parere dettato dall'eperienza l'ho detto

BUONA FORTUNA
 

zainetto

Nuovo forumer
bene ragazzi ottime considerazioni

ribadisco il concetto fondamentale per cui ho scritto questa tecnica:

RECUPERARE LE PERDITE ACCUMULATE E SMETTERE

alla lunga vince il mercato ... alla lunga diventa difficile controllare

SE STESSI

FIDATEVI!!!

il miglior sistema per vincere in borsa SENZA STRESS è fare un piano di accumulo di lunga data su 2-3 titoli per cavalcare la futura salita della borsa
..
il mio parere dettato dall'eperienza l'ho detto

BUONA FORTUNA

Concordo :up:

I futures sono una droga !

I problemi sono:

1) individuare i titoli su cui fare il PAC
2) individuare il momento dell'ingresso
3) individuare il momento dell'uscita

PS: nel frattempo per recuperare le perdite rilancio la proposta di lasciare pulito questo 3D per avere un manuale teorico e pratico delle tecniche che FIBMASTER vorrà regalarci, quando e come ne avrà voglia :up:

:ciao:
 

hellboy

Forumer storico
bene ragazzi ottime considerazioni

ribadisco il concetto fondamentale per cui ho scritto questa tecnica:

RECUPERARE LE PERDITE ACCUMULATE E SMETTERE

lo so che state pensando...PERCHE' SMETTERE ORA CHE CONOSCO UNA TECNICA VALIDA....
smettere perchè la carrozza della consapevolezza/fortuna passa una volta sola nella vita

alla lunga vince il mercato perchè non siamo macchine robotizzate
non mi dilungo sulle postille tipo...se ho tanti soldi ne farò altri ancora...non è vero,
ho visto portafogli a 6 zeri dimezzati quindi alla lunga diventa difficile controllare

SE STESSI

FIDATEVI!!!

il miglior sistema per vincere in borsa SENZA STRESS è fare un piano di accumulo di lunga data su 2-3 titoli per cavalcare la futura salita della borsa

faccio un esempio:

nel 1998/99 mi ricordo perchè è stato il mio primo titolo acquistato con una piattaforma on-line) spazzarono al ribasso eni e saipem
comprai le saipem a 5 euro...le eni erano a 8 euro
se negli anni successivi avessi messo 500 euro ogni 2 mesi (quindi nessuno stress e nessuna fatica economica) a quest'ora,considerando che il titolo è sempre salito avrei 80.000 /100.000 euro a ...ad okkio....10/15 euro per azione

quindi un gain attuale del 200/250%

vero è che se avevo le seat avrei accumulato un'enorme perdita o forse una pazzesca cifra visto che mi ricordo questo titolo a 7,5 euro

occorrerebbe fare un'attenta analisi su quali titoli puntare

non si tratta di dividere le persone in + braei o - brave
indipendentemente da qesto vorrei far comprendere che il tempo e la fatica mentale da dedicare allo sclping o trading forsennato non porterà ad un guadagno fisso..
il mio parere dettato dall'eperienza l'ho detto

BUONA FORTUNA

complimenti, come si vede chi ha l'esperienza.
sulla tecnica ho capito na' mazza e sorvolo, sui consigli che hai dato valgono oro colato.

sono passato dai segnali sul grafico orario ( ogni tanto lo guardo nei momenti critici del giornaliero ) a quelli sul giornaliero con una diminuzione di stress notevole, e pure una diminuizione di commissioni molto forte, ora sto valutando se allungare al settimanale, ma non ho esperienza su questo grafico e comincio ora a studiarne l'affidabilità, ( il mensile mi sembra eccessivo ) questo per avere tempo di fare altre cose come viaggiare.
Non per le perdite che non ne ho piu' avute dal 2001. quando hanno centrato le torri gemelle causa una sfortunata combinazione ( e imprudenza ) avevo tutto investito e in quel momento hanno affondato oltre alle torri anche il mio conto trading.
Da allora non ho piu' chiuso in perdita una operazione, con la seguente tecnica, investire per trading circa il 10% del conto trading per avere la liquidità nei momenti di forte ribasso e non rimanere bloccati. Il difetto di questa tecnica è che i guadagni che si fanno vengono diluiti sul totale del capitale abbassando fortemente il rendimento che sarebbe invece elevato.
Ora per avere piu' tempo libero, la tecnica che vorrei usare è praticamente una sorta di cassettismo su titolo o titoli molto solidi e forti cedole con ingressi e uscite non casuali ma su segnali importanti.
Comunque l'idea che mi sono fatto è che conta il titolo che si sceglie, se è buono le cose andranno bene anche con una tecnica scarsa, se non è buono si è sempre in affanno anche con una tecnica valida.
 

FibMaster

Forumer storico
Concordo :up:

I futures sono una droga !

I problemi sono:

1) individuare i titoli su cui fare il PAC
2) individuare il momento dell'ingresso
3) individuare il momento dell'uscita

PS: nel frattempo per recuperare le perdite rilancio la proposta di lasciare pulito questo 3D per avere un manuale teorico e pratico delle tecniche che FIBMASTER vorrà regalarci, quando e come ne avrà voglia :up:

:ciao:


;)
comprando o vendendo sulla bollinger superiore od inferiore
nel grafico a 5 ore si ha un successo di operabilità del 99%
 

birillopallina

utente sportivo
"non si tratta di dividere le persone in + braei o - brave
indipendentemente da qesto vorrei far comprendere che il tempo e la fatica mentale da dedicare allo sclping o trading forsennato non porterà ad un guadagno fisso..
il mio parere dettato dall'eperienza l'ho detto

BUONA FORTUNA"

Buongiorno,
ed un saluto a FIBMASTER che conobbi tempo fa nel forum (credo nel topic di Megano).
Vorrei ringraziarlo per le conoscenze che condivide con generosità, e unirmi a lui in questo pensiero. Ho sperimentato più o meno tutti i tipi di operatività e bisogna farsi i conti molto bene su tutto, soprattutto:

- Money manag.
- Strumenti che si usano/titoli che si scelgono

Io ,ad es.,ho archiviato da tempo gli ETF a favore del Mini/Fib, perchè garantiscono precisione e "immarcescibilità", ovvero un future può essere rollato per due anni senza perdere la puntualità dei livelli, cosa dire invece di un ETF, soprattutto se a leva?
Inoltre una modalità di investimento più calma permette di fare meno errori. Da quando sono diventato un posizionista guadagno di più e meglio, e , soprattutto, non perdo mai.
Uso opzioni titoli e fut.

Buon trading a tutti.
 

gecko

Forumer storico
;)
comprando o vendendo sulla bollinger superiore od inferiore
nel grafico a 5 ore si ha un successo di operabilità del 99%

Che bel consiglio tecnico, ti fa onore.

Ricapitolando sul grafico orario a 60 minuti metto la bollinger con :
primario a 20 e deviazione a 2. Va bene cosi?
Coglie perfettamente i massimi e minimi del ciclo t-2 (due giorni).
 

FibMaster

Forumer storico
scusa FIBMASTER

io uso Fineco ed ho il grafico a 60 minuti o il giornaliero non il 5 ore

sul giornaliero funzionano ugualmente

grazie

se parliamo di intraday meglio osservare il 4 0 5 ore

Che bel consiglio tecnico, ti fa onore.

Ricapitolando sul grafico orario a 60 minuti metto la bollinger con :
primario a 20 e deviazione a 2. Va bene cosi?
Coglie perfettamente i massimi e minimi del ciclo t-2 (due giorni).


Grafico in tempo reale FTSE/MIB | Grafico dell'indice S&P Mib in tempo reale


12904351635ore.jpg



:ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
fate un lavoro che vi permette di operare?
credete di farcela?

allo volete fare il trader sui derivati?

bene andiamo al sodo :

se dopo 3 anni guadagnate costantemente almeno 10 mila mese allora potete anche licenziarvi ed operare + tranquillamente

se invece avete perso e ovviamente/oppure non rientrate nel punto sopra
allora smettete e vivrete + felici
ciao
 

FibMaster

Forumer storico
il 5 ore si chiude alle 16:00 quindi fino a quel punto rimane sotto short

quindi se si ipotizza un rimbalzo occorre entrare long oppure chiudere lo short
su uno swing calcolato su di un frame minore

ovvio che nulla funziona sempre alla perfezione
ma anche uno sbaglio può far accrescere il proprio bagaglio tattico
 

Users who are viewing this thread

Alto