Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-12-2011, 22:13   #81 (permalink)
Utente Senior

Ciao, il discorso dipende dalla modalità di calcolo dell'atr.
In visualtrader il calcolo dell'atr è la media dei true range dei periodi selezionati mentre in prorealtime viene effettuato con il calcolo dei residui.
Quando avevo fatto le prove a suo tempo performava di piu' con la media e ho lasciato cosi. Comunque nel lungo statisticamente si dovrebbero compensare.
robom1 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 10-12-2011, 23:00   #82 (permalink)
DoIt,before it's too LATE

L'avatar di WS-Trader

Citazione:
Originalmente inviato da robom1 Visualizza messaggio
Ciao, il discorso dipende dalla modalità di calcolo dell'atr.
In visualtrader il calcolo dell'atr è la media dei true range dei periodi selezionati mentre in prorealtime viene effettuato con il calcolo dei residui.
Quando avevo fatto le prove a suo tempo performava di piu' con la media e ho lasciato cosi. Comunque nel lungo statisticamente si dovrebbero compensare.
Ciao,
quindi un'ulteriore conferma che sono diversi. Me lo aveva già detto un'amico, ma ieri ho voluto fare comunque un'ultimo, estremo tentativo di avvicinare i valori generati da PRT a quelli di VT, qualcosa ho ottenuto, ma non la perfezione. D'accordo con la tua ultima considerazione, e visto che alla fine resta un TS dal comportamento diverso rispetto all'originale VT, mi tengo quest'ultimo, che come dici tu (lo confermo) performa di più. Tra l'altro il backtest era sul continuous minifib fornito da IWBank (GTPro), che su TF >= 1h mi dà orario dalle 8 alle 16.40 , avevo impostato GMT +2 anziché +1 per risolvere, ma restano altri problemini tra i quali appunto la modalità di calcolo del SuperTrend. Grazie.

P.S. Un'ultima domandina: qui nel 3d, chi usa Directa sa che fine ha fatto FIBSP? In passato impostavo questo codice in VT per il continuous FIB, ora invece il codice non viene riconosciuto e mi tocca fare i backtest col minifib (MFIBSP). Non che cambi moltissimo, però è un peccato...

.
WS-Trader non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2011, 09:40   #83 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da andgui Visualizza messaggio
Buona questa!
Senza aver toccato niente (sono innocente), questa mattina mi da solo le operazioni long.

Uploaded with ImageShack.us

andgui.
Leggo solo ora, ma hai visto che hai selezionato il tab dei long?

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010