sul minimo estivo si va al rialzo....... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
....ha già comprato delle put a protezione riducendo di fatto i suoi margini , io posso ancora giocarmi questa possibilità comprando le put a prezzi inferiori a quelli pagati da ziga.........

questa non è differenza da poco , per capirne le sfumature ritorniamo al 15 marzo il giorno del gap down .

franz il 15 marzo mattina in mezzo alla bufera mi pone una domanda

....da quando hai iniziato a postare l'operativitá in opzioni é la prima volta che il mercato ti gira contro.
esiste un momento nel quale deciderai di intervenire nel tamponare? ...

la mia risposta è serena ,no non copro sono convinto che quello sia il minimo del 69 e vado fino in fondo non ho dubbi operativi e se anche mi sbagliassi non è quello da un punto di vista tecnico il momento per coprire.

....in realtà ancora non sono mai andato in perdita con le put vendute e non ho bisogno di coprire con le call....

stessa domanda nello stesso momento viene fatta a ziga che risponde in modo diametralmente opposto.

....se continuano a scendere , compro 1 put 2550/6 ogni 3 che ne ho vendute , recupero margini e in caso scendano entro maggio a 2500 incasso anche un bel po di sghey.......

ora è evidente che ziga ha un pò barcollato , non ha creduto fino in fondo alle sue analisi ed ha pagato un comportamento emotivo .

ricordiamolo prima dobbiamo lavorare su di noi poi viene il resto
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......eccolo l'indice fituso al suo primo test di breve
nella barra oraria 15-16 dovrebbe fare il minimo del primo metà settimanale , minimo che non supererà al ribasso 21.440 , tra la rossa e la blu ,per poi rimbalzare e superare entro giovedi sera il max fatto stamane a 21.770...

l'indice fituso sembra pronto al superamento del precedente max , l'unico dubbio è sull'indice tetesco che non riesce a superare la blu.
lasciamo perdere gli altri e concentriamoci sul tetesco , nel momento in cui supererà al rialzo la blu avremo un nuovo max del'oscillazione settimanale su tutti gli altri.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    40,9 KB · Visite: 696

treno

trenotrading.blogspot.it
.....ziga ha un pò barcollato , non ha creduto fino in fondo alle sue analisi ed ha pagato un comportamento emotivo .....

minchia a rileggerla sembra una critica a ziga , non è questa la mia intenzione.
voglio solo far capire come una decisione istintiva peserà su una strategia
e su un analisi corretta.
vabbè in seguito avremo modo di commentare le mie inevitabili minchiate .....:wall:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
questa non è differenza da poco , per capirne le sfumature ritorniamo al 15 marzo il giorno del gap down .

franz il 15 marzo mattina in mezzo alla bufera mi pone una domanda



la mia risposta è serena ,no non copro sono convinto che quello sia il minimo del 69 e vado fino in fondo non ho dubbi operativi e se anche mi sbagliassi non è quello da un punto di vista tecnico il momento per coprire.



stessa domanda nello stesso momento viene fatta a ziga che risponde in modo diametralmente opposto.



ora è evidente che ziga ha un pò barcollato , non ha creduto fino in fondo alle sue analisi ed ha pagato un comportamento emotivo .

ricordiamolo prima dobbiamo lavorare su di noi poi viene il resto
MA TU MI SPIEGHI CHE ***** NE SAI DI QUELLO CHE FACCIO E PERCHE?HAI LA PRESUNZIONE DI SAPERE ANCHE COSA FANNO GLI ALTRI COME E PERCRHE
Ma ti puo essere magari venuto in mente che per il mio management la marginazione stava salendo troppo per cui mettendo delle put comprate ho abbassato i margini e che a lvl analisi era tutto normale?
fino ad ora ti ho sopportato senza dirti nulla ma siccome stai dando giudizi su di me sul come fare ecc ecc da ora non sei piu autorizzato a scrivere qualcosa inerente la mia operatività sia nel bene che nel male.
Ogni riferimento a cio che scrivo chiedo ai moderatori di cancellarlo.
Leonardo:ciao:
 
Ultima modifica:

geronimo

Forumer storico
MA TU MI SPIEGHI CHE ***** NE SAI DI QUELLO CHE FACCIO E PERCHE?HAI LA PRESUNZIONE DI SAPERE ANCHE COSA FANNO GLI ALTRI COME E PERCRHE
Ma ti puo essere magari venuto in mente che per il mio management la marginazione stava salendo troppo per cui mettendo delle put comprate ho abbassato i margini
fino ad ora ti ho sopportato senza dirti nulla ma siccome stai dando giudizi su di me sul come fare ecc ecc da ora non sei piu autorizzato a scrivere qualcosa inerente la mia operatività sia nel bene che nel male.
Ogni riferimento a cio che scrivo chiedo ai moderatori di cancellarlo.
Leonardo:ciao:
esagerato
HTML:
 

Robinhood333

Paperotrader
minchia a rileggerla sembra una critica a ziga , non è questa la mia intenzione.
voglio solo far capire come una decisione istintiva peserà su una strategia
e su un analisi corretta.
vabbè in seguito avremo modo di commentare le mie inevitabili minchiate .....:wall:

l'aspetto della getsione emotiva è giustamente sottolineato da te:up:

Treno come detto più volte sei ineccpibile per come ti esponi e per la correttezza con cui operi.

Chi posta operatività chiare e limpide è moralmente inattaccabile.

Così come è inattaccabile moralmente chi gratuitamente posta analisi di mercato (che comunque per non essere sterili dovrebbero sempre includere una precisa strategia operativa).
 

Users who are viewing this thread

Alto