18-03-2010, 23:16
|
#1 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
successione- testamento olografo
salve, scrivo per un serio problema Con una banca svizzera con sede in italia.
Ho ereditato da mio fratello alcuni beni compresi dei titoli, e fondi d'investimento che intendo smobilitare in denaro. ebbene, ho inviato alla banca tutta la documentazione occorrente, Verbale di pubbicazione, dichiarazione dell'uffcio delle entrate.. Dopo 25 giorni di attesa e grazie alla mia insistenza, mi richiedono come ultimo documento un atto notorio con testimoni. 700,00€ ho versato al notaio. Nell'atto Notorio si evince che per tutto il resto del patrimonio io sono erede universale mentre per 2 immobili e solo 2, ci sono appunto altri 2 eredi dei quali uno è estraneo mentre l'altro è mio nipote (figlio di mia sorella premorta nel 1970). Ciò nonostante, la banca mi chiede la liberatoria degli eredi, anche se nel testamento olografo e nell'atto notorio si evince chiaramente la situazione eriditaria. Secondo Voi la richiesta della banca è leggittima o vogliono solo farmi perdere tempo? Il mio Avv.to mi riferisce che la richiesta non è leggittima in quanto sia il testamento olografo che l'atto notorio indicano chiaramente le relative riaprtizioni dei beni denominando gli altri eredi legatari.
Grazie
|
|
|