Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-03-2011, 12:00   #11 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

[quote=Peco;2083150]
Citazione:
Originalmente inviato da pacu83 Visualizza messaggio
Grazie, è propio cosi ho trovato di meglio.Interessanti per qualcuno anche i mutui dove la liquidità giacente sul conto corrente fa diminuire la rata del mutuo
ad esempio... che banca hai trovato???

Non hanno nulla da perdere,

non hanno niente da darti,
e la loro parola vale meno di zero!!!

messimo non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 21-03-2011, 12:00   #12 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

[quote=Peco;2083150]
Citazione:
Grazie, è propio cosi ho trovato di meglio.Interessanti per qualcuno anche i mutui dove la liquidità giacente sul conto corrente fa diminuire la rata del mutuo
okkio anche alla polizza 17k mi sembrano troppi per un giovane !!!1
spesso il gioco è abbasso lo spread tanto mi fà la polizza e metto il premio dento il mututo.
ARANCIA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2011, 12:17   #13 (permalink)
Utente Senior

[quote=ARANCIA;2083222]
Citazione:
Originalmente inviato da Peco Visualizza messaggio

okkio anche alla polizza 17k mi sembrano troppi per un giovane !!!1
spesso il gioco è abbasso lo spread tanto mi fà la polizza e metto il premio dento il mututo.
Ho trovato un variabile puro Euribor 1m+1,30 rimangono i 17k di assicurazione sui quali stò trattando, perizia 200euro incasso rata 1,50€ questa credo di evitarla.
Peco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2011, 14:02   #14 (permalink)
NON SONO STATO IO...

L'avatar di pacu83

a ragazzi la polizza non è obbligatoria.
poi se ci sono le garanzie. o il cliente è ben messo, hai voglia di calare la rata.
pacu83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2011, 16:46   #15 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

Citazione:
a ragazzi la polizza non è obbligatoria.
poi se ci sono le garanzie. o il cliente è ben messo, hai voglia di calare la rata.

molte banche online non la chiedomo ma per altre invece è caldamente consigliata alis "obbligatoria".

valuta anche questo aspetto se ti fanno calare lo spread e poi ti infilano la polizza il taeg dell'operazine sale
Vecchio 21-03-2011, 17:18   #16 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da ARANCIA Visualizza messaggio

molte banche online non la chiedomo ma per altre invece è caldamente consigliata alis "obbligatoria".

valuta anche questo aspetto se ti fanno calare lo spread e poi ti infilano la polizza il taeg dell'operazine sale
Propio cosi praticamente obbligatoria. Anticipando 17000€ premio unico per un mutuo di 285000€ in 30 anni se non sbaglio aumento lo spread di un 0,35
Peco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2011, 17:32   #17 (permalink)
NON SONO STATO IO...

L'avatar di pacu83

Allora lo spread dovrebbe diminuire e aumenta il costo complessivo ovvero il taeg.
pacu83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2011, 11:07   #18 (permalink)
Forumer attivo

voi fate la polizza tranquillamente, poi dopo la stipula del mutuo date il recesso previsto per legge della polizza con raccomandata, e sono obbligati a restituirvi i soldi in quanto le polizze non sono obbligatorie nella stipula di un mutuo. (solo quella incendio e scoppio è obbligatoria ma costa poche centinaia di euro)
sciornetto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2011, 15:25   #19 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

Citazione:
Originalmente inviato da sciornetto Visualizza messaggio
voi fate la polizza tranquillamente, poi dopo la stipula del mutuo date il recesso previsto per legge della polizza con raccomandata, e sono obbligati a restituirvi i soldi in quanto le polizze non sono obbligatorie nella stipula di un mutuo. (solo quella incendio e scoppio è obbligatoria ma costa poche centinaia di euro)
Ciao

Quanto da te scritto è corretto, ma bisogna fare attenzione le banche non sono delle sprovvedute.
Se la polizza è menzionata in atto come garanzia del mutuo... in questo caso NON puoi disdirla...se invece nell'atto non è menzionata, fai la disdetta tramite raccomandata A/R indirizzata alla compagnia, p/c all'ISVAP e al 30° giorno esatto ti ritrovi la somma sul conto corrente.
Mi risutla che le banche si stanno muovendo mettendo in atto la garanzia.
Quindi attenzione .... io consiglio di fare il mutuo con una banca con cui si negozia la copertura assicurativa minima e una riduzione di spread connessa al pengo su titoli.
Approfondisci l’aspetto della polizza non devi coprire tutto il mutuo ma solo il 50% il resto se non ricordo male l’hai disponibile.
a presto

Ultima modifica di ARANCIA : 23-03-2011 alle ore 08:43.
Vecchio 23-03-2011, 12:02   #20 (permalink)
Forumer attivo

io ha fatto da poco un mutuo, avendo una convenzione ho preso 1.10% di spread e senza polizze assicurative se non quella obbligatoria incendio e scoppio.
sciornetto non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato