05-06-2010, 20:57
|
#12 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Agonia
a parte la visione da armageddon che considero una voluta iperbole da discussione forumistica, ti sembra che si deve per forza scadere nel cattivo gusto ? Per me no, mi considererei svilito
|
Maddai. Questo tizio sta al potere dal '94 e prima si trovava in quello occulto ( vedi loggia del grande oriente). Ha creato un partito dal nulla con l'appoggio della mafia. Mentre il popolo italiano perdeva via via le sue garanzie sociali per mano della spinta della destra alleata con i grandi gruppi economici, quando Telecom, l'Alitalia, Parmalat venivano disintegrati dal malaffare politico, lui diveniva sempre più potente e ricco. Ma non ti sembra strano che questo equivalga all'equazione " piano di rinascita"?
Ti sembra uno che può mendicare rispetto o pietà?
Io non posso dargliela, io la do agli operai senza diritti che lavorano a cottimo lasciando la loro vita per la mancanza di sicurezza, la do a quei vecchi abbandonati nelle corsie di ospedale o negli ospizi lager che ogni tanto si possono vedere in qualche servizio televisivo, la do ancora a quei poveri giovani che buttano la loro esistenza nell'alcool o nella droga perchè non hanno un sistema che possa prevenire e curare le loro ferite esistenziali o la loro morale schiacciata dai becchini del potere. Sono questa gente pessimista, è questa gente che vuole tutto questo sfacelo.
E loro non hanno alcuna intenzione di impietosirsi, come ben ci ricordano in precise intercettazioni mentre plaudono gaudenti al terremoto dell'Aquila.
|
|
|