Stasera sto programmando la mia estate (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
...
Per fortuna "il cucchiaio non esiste" (cit.).

:ciao:

in effetti , in un certo qual modo , il cucchiaio non esiste se nessuno lo osserva ... è una di quelle conseguenze della meccanica quantistica , che però dipendono anche dall'interpretazione che si accetta
Interpretazione della meccanica quantistica - Wikipedia

e vi sono anche speculazioni , pericolosissime, sulla distinzione tra reale e virtuale
Simulated Reality: Are We Living in the Matrix?
che è almeno curioso sapere esitono
 

f4f

翠鸟科
Ho finito di vedere Matrix 2 (e quindi scaricato Matrix 3). Boh, lascia un po' perplessi. Mi sa che il 3 è peggio. :mumble:


Dopo aver visto Matrix 2 ho visto "La donna che visse due volte".

Sono il solo ad avere lacune cinematografiche storiche?
non ho mai visto nemmeno "Colazione da Tiffany" e "Via col vento"N; in compenso ho visto "Casablanca" e "La finestra sul cortile".


E' stato per pura casualità che, nella stessa USB dove avevo recentemente deposto Matrix 1 e 2 perché il mio secondogenito voleva vederli, da mesi giaceva indisturbata "La donna che visse due volte" e che io, in fase di lavori domestici, li abbia visti in sequenza?

Entrambi i film sùscitano riflessioni: non solo sui riferimenti culturali, ma anche sulla vita reale e forumistica.

Dal classico "siamo persone o nickname?" a... vivere due volte.
Quante donne (e non solo) hanno vissuto due volte?
Nel film di Hitchock c'è una sorta di seconda vita. Anche nei forum [non solo Timurlang / LoZoppoDiFerro: io stesso ebbi 18 vite in un forum di finanza ebraica di cui ora non ricordo il nome].
Hitchcock racconta menzogne, ossessioni, Amori e messinscene, ingredienti anch'essi presenti nei forum.


Per fortuna "il cucchiaio non esiste" (cit.).

:ciao:




ora, improvvisamente , ho avuto l'epifania ( cit: dal film ''Hook'' )
e tutto, chiaramente, diventa ovvio ai miei occhi




( :wall: :wall::wall: :wall::wall::wall: :wall: )
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Esse est percepi (non ricordo chi l'ha detto ...)

si

la fisica teorica e la metafisica hanno continue interazioni e non è irrituale che gli scienziati sostengano specifiche ipotesi perché più conformi alla loro visione del mondo

e comunque , al di là , di elaborazioni esoteriche è ovvio che il mondo che ci circonda è anche una nostra interpretazione

pensa ad un atomo : ci insegnano dalle elementari la teoria planetaria ... il nucleo al centro , l'elettrone che ne se ne ruota la intorno ben distante

beh , se lo guardi da questo punto di vista è facile visualizzare che un atomo è essenzialmente vuoto

però la scrivania su cui appoggio i gomiti in questo momento è tutt'altro che vuota ...
 

Ignatius

sfumature di grigio
la fisica teorica e la metafisica hanno continue interazioni e non è irrituale che gli scienziati sostengano specifiche ipotesi perché più conformi alla loro visione del mondo

e comunque , al di là , di elaborazioni esoteriche è ovvio che il mondo che ci circonda è anche una nostra interpretazione
In effetti, le teoria in base alla quale "la Scienza è scientifica" è stata confutata innumerevoli volte.

Sophism rulez :cool:.


pensa ad un atomo : ci insegnano dalle elementari la teoria planetaria ... il nucleo al centro , l'elettrone che ne se ne ruota la intorno ben distante

beh , se lo guardi da questo punto di vista è facile visualizzare che un atomo è essenzialmente vuoto
Ma anche gli atomi che compongono Giuliano Ferrara son pieni di vuoto? :-?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
In effetti, le teoria in base alla quale "la Scienza è scientifica" è stata confutata innumerevoli volte.

Sophism rulez :cool:.

non mi è ben chiaro cosa intendi ...
comunque è evidente che la scienza procede anche attraverso la proposizione di teorie che NON hanno un immediato riscontro sperimentale

dal punto di vista formale basta leggersi Feyerabend , Khun , Lakatos ...

dal punto di vista pratico basta pensare al concetto di materia oscura

proposta nel '33 , dopo ottant'anni non vi sono ancora evidenze certe sperimentali eppure l'ipotesi non è ancora stata abbandonata , perché ?
perché serve per giustificare il modello standard cioè è funzionale ad un paradigma di visione della realtà : e che cos'è questa se non metafisica ?

Ma anche gli atomi che compongono Giuliano Ferrara son pieni di vuoto? :-?

ovvio
però stanno stretti
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
+1
Io ho rinunziato a capirmi.
Frustrato, ho provato a mettermi in ignore-list, ma VBulletin m'ha detto che i moderatori non si possono mettere in ignore-list. :(



:ciao:

non sei l'unico
 

Allegati

  • rinuncio a capirmi.jpg
    rinuncio a capirmi.jpg
    44,1 KB · Visite: 181

Users who are viewing this thread

Alto