Sta per arrivare il momento della verita’ (1 Viewer)

blackstar

Member
:ciao:



Pensioni, spesa 2008 241 miliardi, 72% sotto 1.000 euro
I percettori sono in totale 16,8 milioni. Il 45,9% delle pensioni ha importi mensili inferiori a 500 euro e il 26% ha importi mensili compresi tra 500 e mille euro. Il 72% delle pensioni non supera quindi i 1.000 euro al mese.
"Un ulteriore 13,4% di pensioni vigenti al 31 dicembre 2008 presenta importi compresi tra 1.000 e 1.500 euro mensili e il restante 14,7% del totale ha importi mensili superiori a 1.500 euro", aggiunge l'Istat.
Pensioni, spesa 2008 241 miliardi, 72% sotto 1.000 euro | Business | Reuters






:ciao::ciao::ciao:

Non è bello ridere del proprio Paese, neanche quando si dice la verità.




:ciao:





Cosa vuoi che pianga?
Io ho vissuto molti anni, ho lottato molto perchè non finisse cosi il mio paese.
Adesso che sono vecchio mi sono accorto che il popolo ha voluto così.
Negli anni 80-90 si poteva fare i seri, invece sempre peggio.
Adesso che è arrivata l’ora, caro mio si salvi chi può.
Io ho passato anni duri quando le cose andavano cosi per dire bene, adesso non posso fare più niente, e mi viene da ridere quando qualcuno vorrebbe convincermi che bisogna, aiutarsi e partecipare tutti per risolvere i problemi, mentre chi dice cosi si gonfia sempre più la valigia dei soldi, si aumenta lo stipendio, si alza la categoria, fa sciopero per non perdere i diritti acquisiti, per non disfare le caste che sono là solo per portare a casa,e farsi le leggi appositamente per loro.
Senti, io ho avuto bisogno nella vita, non ho trovato alla fine 1 e dico una persona che mi ha aiutato , tutti pronti a ridere della mia sventura.
Nella vita c’è un tempo per piangere,e un tempo per ridere,
IL mio paese se vorrà risollevarsi lo farà anche senza di me, visto che non ha mai avuto bisogno di me.
Dov’era il mio paese quando io avevo bisogno?
Se vuoi sapere come la penso realmente vatti a leggere il primo post, altrimenti io vivo lo stesso.




:ciao::ciao::ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
:ciao:





Cosa vuoi che pianga?
Io ho vissuto molti anni, ho lottato molto perchè non finisse cosi il mio paese.
Adesso che sono vecchio mi sono accorto che il popolo ha voluto così.
Negli anni 80-90 si poteva fare i seri, invece sempre peggio.
Adesso che è arrivata l’ora, caro mio si salvi chi può.
Io ho passato anni duri quando le cose andavano cosi per dire bene, adesso non posso fare più niente, e mi viene da ridere quando qualcuno vorrebbe convincermi che bisogna, aiutarsi e partecipare tutti per risolvere i problemi, mentre chi dice cosi si gonfia sempre più la valigia dei soldi, si aumenta lo stipendio, si alza la categoria, fa sciopero per non perdere i diritti acquisiti, per non disfare le caste che sono là solo per portare a casa,e farsi le leggi appositamente per loro.
Senti, io ho avuto bisogno nella vita, non ho trovato alla fine 1 e dico una persona che mi ha aiutato , tutti pronti a ridere della mia sventura.
Nella vita c’è un tempo per piangere,e un tempo per ridere,
IL mio paese se vorrà risollevarsi lo farà anche senza di me, visto che non ha mai avuto bisogno di me.
Dov’era il mio paese quando io avevo bisogno?
Se vuoi sapere come la penso realmente vatti a leggere il primo post, altrimenti io vivo lo stesso.




:ciao::ciao::ciao:

io sono ancora abbastanza giovane ma non posso far altro che concordare con queste parole.
Questo paese vive ancora nel mondo dei sogni, ma un bel giorno ci si dovrà svegliare e la realtà sarà peggio di un incubo.
 

iulius

Forumer storico
:ciao:





Cosa vuoi che pianga?
Io ho vissuto molti anni, ho lottato molto perchè non finisse cosi il mio paese.
Adesso che sono vecchio mi sono accorto che il popolo ha voluto così.
Negli anni 80-90 si poteva fare i seri, invece sempre peggio.
Adesso che è arrivata l’ora, caro mio si salvi chi può.
Io ho passato anni duri quando le cose andavano cosi per dire bene, adesso non posso fare più niente, e mi viene da ridere quando qualcuno vorrebbe convincermi che bisogna, aiutarsi e partecipare tutti per risolvere i problemi, mentre chi dice cosi si gonfia sempre più la valigia dei soldi, si aumenta lo stipendio, si alza la categoria, fa sciopero per non perdere i diritti acquisiti, per non disfare le caste che sono là solo per portare a casa,e farsi le leggi appositamente per loro.
Senti, io ho avuto bisogno nella vita, non ho trovato alla fine 1 e dico una persona che mi ha aiutato , tutti pronti a ridere della mia sventura.
Nella vita c’è un tempo per piangere,e un tempo per ridere,
IL mio paese se vorrà risollevarsi lo farà anche senza di me, visto che non ha mai avuto bisogno di me.
Dov’era il mio paese quando io avevo bisogno?
Se vuoi sapere come la penso realmente vatti a leggere il primo post, altrimenti io vivo lo stesso.




:ciao::ciao::ciao:

Ti capisco. Anch' io ne ho passate parecchie. Ma non è questo il punto.
Non sta bene ridere del proprio paese (è quello che ho creduto di capire vedendo le tue icone ilari) neanche quando si pensa che per te abbia fatto poco o niente. Beh, niente proprio no. Se tu sei ammalato sai che qualcuno
si prenderà cura di te. Bene o male dipende. Nella mia vita abbastanza lunga
sono stato più volte ricoverato in ospedale; 2 volte per interventi chirurgici solo nel 2009. Sono sempre stato curato con attenzione. Sono del Veneto come te.
Ma anche nelle altre regioni mediamente è lo stesso.
Credimi che non è poco. Pensa che nella grande America se non avevi "i skei" erano c.zzi tuoi. Appena adesso pare che qualcosa Obama intenda fare.
Dunque, non credere che "l' erba del vicino" sia sempre la più verde.
Anzi spesso è il contrario.
Oggi quando vado al supermercato il 90% dei prodotti non alimentari che compro è "made in China". Ma in quel paese la gente come te e me ha
uno stipendio di fame e guai se osa lamentarsi.
Io non sono un ottuso nazionalista sciovinista e ti dico che nel marasma
internazionale il ns. paese occupa un posto non male.
Un grande americano, mi pare Kennedy, disse all' inizio della sua presidenza:
"Non chiedere quello che il tuo paese possa fare per te; domandati quello che tu puoi fare per il tuo paese".
Poichè siamo tutti noi, ricchi e poveri, a fare un Paese, se tutti insieme ci
comportassimo con questa filosofia staremmo tutti meglio.
Con simpatia e solidarietà .
 

Users who are viewing this thread

Alto