Sta per arrivare il momento della verita’ (1 Viewer)

blackstar

Member

prg80t

Forumer attivo
BANCA INTESA ASSUME IL TOTALE CONTROLLO DEI PAGAMENTI (I NOSTRI SOLDI) DEI CORRENTISTI??? MASSIMA ALLERTA


Condividi84 notizia da far girare a tutti i correntisti di BANCA INTESA con urgenza!!! usate anche il link a facebook!!!

E' una notizia molto brutta. Il controllo totale dei nostri pagamenti e quindi dei nostri soldi. Possono bloccare i nostri PAGAMENTI (E DI CONSEGUENZA I NOSTRI SOLDI) in ogni momento senza alcuna ragione (perlomeno...non si determina il giustificato motivo.... e ...giustificato per chi???)!!! e per giunta con la nostra accettazione contrattuale.

MI RACCOMANDO NON ACCETTATE QUESTA CLAUSOLA...MA DOVETE MUOVERVI. (vale il silenzio assenso...se non dite nulla fra 60 giorni è come se aveste accettato)

IN CASO NON VI DIANO RETTA...VERIFICATE LA POSSIBILITA' DI SPOSTARE I SOLDI ENTRO 60 GIORNI PRESSO UNA BANCA DIVERSA!!!

OCCHIO ALLE CLAUSOLE...SE LA SITUAZIONE FINANZIARIA ITALIANA DOVESSE DEGENERARE...LE BANCHE SAREBBERO LE NUOVE PADRONE DI TUTTO IL RISPARMIO!



BANCA INTESA CHIEDE L'ACCETTAZIONE DI NUOVE REGOLE CHE ENTRERANNO IN VIGORE (AUTOMATICAMENTE TRAMITE IL SILENZIO ASSENSO) SUI CONTI CORRENTI DEI POVERI CLIENTI!!!

Vi riporto uno stralcio preso dalle modifiche che tutti i clienti hanno ricevuto:

Sospensione e rifiuto di Pagamenti da parte della Banca

1. La Banca può sospendere o rifiutare l'esecuzione di un Pagamento se non sono soddisfatte le condizioni previste dal contratto o per altro giustificato motivo.

MA QUALE E' IL GIUSTIFICATO MOTIVO? E CHI LO DETERMINA (vi ricordo che loro hanno in mano tutti i vostri risparmi)

2. la Banca comunica la sospensione o il rifiuto al Cliente verbalmente (anche per via telefonica) o tramite posta elettronica, indicando, se possible, le relative motivazioni.

(AVETE CAPITO BENE:SOLO SE POSSIBILE!!! quindi si arrogano il diritto di non comunicarle e il correntista potrebbe subire tutte le angherie e le ingiustizie sui PROPRI SOLDI)

SUPPONETE CHE BANCA INTESA, un giorno, STIA NAVIGANDO IN CATTIVE ACQUE E CHE I CORRENTISTI, PER PAURA DI DEFAULT, DECIDANO DI ISTRUIRE PAGAMENTI A FAVORE DI LORO CONTI PRESSO ALTRE BANCHE. BANCA INTESA POTREBBE, A FRONTE DI QUESTA CLAUSOLA, ARROGARSI IL DIRITTO DI BLOCCARE I PAGAMENTI (IN QUANTO IL PAGAMENTO COMPORTEREBBE RISCHIO DI DEFAULT PER LA BANCA E QUINDI, CI SAREBBERO GLI ELEMENTI DEL "GIUSTIFICATO MOTIVO"...giustificato per loro ovviamente!!!) così non va proprio bene!!!

Un titolo che vede le quotazioni passare da 3,2 euro a 2 euro...non appare ai piu' sanissimo!!


LA CLAUSOLE CAPESTRO CONTINUANO .....SE QUALCHE CORRENTISTA MI VUOLE INVIARE IN PDF IL TESTO DELLA LETTERA RICEVUTA DA INTESA LA PUBBLICHIAMO DOMANI....
 
Ultima modifica:

prg80t

Forumer attivo
So che un primario cliente ha ricevuto questa offerta.

"ti prestiamo soldi ad euribor 1m+40 tramite fido di c/c se acquisti nostro PO euribor3m+ spread (non ricordo lo spread) al prezzo di 94 e che potrebbe essere rimborsato anticipatamente nel 2013 invece che nel 2018?"


in pratica finanziano un cliente per l'acquisto di un PO SUBORDINATO dello stesso emittente (ovviamente tralasciando di esplicitare il particolare della clausola sub lt2)
25 maggio 2010 19.39
blank.gif
Anonimo ha detto...Volevo allegare prospetto nuove condizioni, ma dice che in questo momento non posso leggere comunicati e documenti.

A voi risulta che altre banche abbiano fatto lo stesso?
25 maggio 2010 19.58
blank.gif
Anonimo ha detto...Unicredit salvo errori non mi risulta abbaa fatto mosse del genere
25 maggio 2010 20.12
blank.gif
Anonimo ha detto...Io ho un conto corrente alle poste. Anche a me è arrivato un contratto quadro che è parte integrante del contratto generale. In esso all’Art.5 Poste si riserva il diritto di bloccare l’utilizzo di uno Strumento di pagamento previa informazione al Cliente (o al massimo immediatamente dopo) delle motivazioni che hanno reso necessario il blocco (l’informativa non è invece resa nel caso dovesse risultare contraria a ragioni di sicurezza(????)

Almeno mi dicono perché o me lo fanno credere.
Ci deve essere stato un passa parola tra gli Istituti di credito e stanno cominciando a stringere, tanto i contratti chi vuoi che se li legga!!!
Mi meraviglio che Unicredit non mi abbia ancora scritto.

Saluti

Marco P
25 maggio 2010 20.14
blank.gif
Anonimo ha detto...Io ho un conto corrente alle poste. Anche a me è arrivato un contratto quadro che è parte integrante del contratto generale. In esso all’Art.5 Poste si riserva il diritto di bloccare l’utilizzo di uno Strumento di pagamento previa informazione al Cliente (o al massimo immediatamente dopo) delle motivazioni che hanno reso necessario il blocco (l’informativa non è invece resa nel caso dovesse risultare contraria a ragioni di sicurezza(????)

Almeno mi dicono perché o me lo fanno credere.
Ci deve essere stato un passa parola tra gli Istituti di credito e stanno cominciando a stringere, tanto i contratti chi vuoi che se li legga!!!
Mi meraviglio che Unicredit non mi abbia ancora scritto.

Saluti

Marco P
25 maggio 2010 20.15
blank.gif
Anonimo ha detto...La mia Banca "UNICREDIT" ha chiuso sabato lo sportello BANCOMAT!!! C'E' SCRITTO CHIUSO MOMENTANEAMENTE!!!
BHA.. FORSE MI STO IMPRESSIONANDO MA INIZIO A SOSPETTARE DOPO LA DISCESA DI OGGI....
25 maggio 2010 20.20
blank.gif
Anonimo ha detto...Ma lei è in malafede...cerca il panico? perchè scrive e diffonde le falsità? in più ha segato un mio commento di stamattina.
Guarda che la mia ragazza lavora in Intesa. Lei mente.
PS: non avrà mai il coraggio di pubblicare ciò che ho scritto (la verità)
25 maggio 2010 20.31
blank.gif
Massi ha detto...Ciao Paolo, ma dove posso mettere quei pochi soldi che ho in conto???
Massimo
25 maggio 2010 20.32
blank.gif
************* ha detto...lei mente?

guardi che ho davanti a me la comunicazione ufficiale di Intesa.

Forse la sua ragazza invece di lavorare si interessa di altre cose!

stia attento

A me bugiardo? a lei cornuto!!!
25 maggio 2010 20.35
blank.gif
Thomas ha detto...Ma cristo santo...tutte le banche del gruppo? Un pò di spazio nel materasso c'è ancora...
25 maggio 2010 20.44
blank.gif
Giorgiob75 ha detto...Confermo che a pagina 3 del documento "Nuove norme in materia di servizi di pagamento" inviato da IntesaSPI ai suoi correntisti c'è esattamente quanto riporatto da Paolo.
25 maggio 2010 20.52
blank.gif
Anonimo ha detto...stanno bloccando i conti giusto quando arrivano gli stipendi da accreditare!!!
25 maggio 2010 20.54
blank.gif
ciccino ha detto...lo hanno sempre fatto...modificare i contratti a loro piacimento,solo che prima in tempi di vacche grasse nessuno diceva niente.....ora...mutatis mutandis..
firmato ciccino
25 maggio 2010 20.55
blank.gif
Anonimo ha detto...AZZ.. PURE CORNUTO!!! :))))
25 maggio 2010 20.58
blank.gif
Anonimo ha detto...Scusate ma sia il Monte dei Paschi che Unicredit stanno inviando una proposta di modifica unilaterale ( vari articoli che prevedeno il rifiuto dell'ordine di pagamento).
Si fa riferimento al D.LGS 27 Gennaio 20010 n.11
25 maggio 2010 21.01
blank.gif
Anonimo ha detto...Sempre il solito....signore!
Bravo continui così.
Ma le sembra il modo di rispondere?
Si faccia vedere!!!
25 maggio 2010 21.07
blank.gif
Anonimo ha detto...Confermo le clausole...
ho in mano il contratto e sono scioccato!
Prevedo fuga... grazie!
25 maggio 2010 21.09
blank.gif
Anonimo ha detto...Li metta sotto il materasso
25 maggio 2010 21.30

blank.gif
Pennywise ha detto...riguardo al commento delle 20.35

ahahahahaha sei un grande ;)
25 maggio 2010 21.32
blank.gif
************* ha detto...anonimo delle 21,07

si faccia vedere lei,,,,ha gli stessi problemi del suo amico cornuto?
saluti
25 maggio 2010 21.38
blank.gif
laura ha detto...Gentile dott. Barrai ho ricevuto tempo fa le modifiche del contratto da lei menzionate nel blog e confermo quello che lei ha riportato sul blog.
Norme contrattuali applicabili a tutti i Pagamenti
Art. 31 - Sospensione e rifiuto di operazioni di pagamento da parte della Banca.
La Banca può sospendere o rotirare l'esecuzione di un pagamento se non sono soddisfatte le condizioni previste dal contratto o per altro giustificato motivo ...ecc..ecc.
Ma è pazzesco!!!
Purtroppo l'ho letto solo ora dopo che voi avete pubblicato sul blog.
Tra l'altro la comunicazione non porta nessuna data, quindi come si fa a calcolare il termine (entro 60 giorni dal ricevimento!!)
Sono basita!!
Ora cosa faccio?
grazie a chi volesse aiutarmi da questo sopruso!!
Laura
25 maggio 2010 21.42
blank.gif
mic ha detto...Tutto vero, ho ricevuto la lettera come correntista già da qualche settimana: erano 4-5 fogli a4 di nuove clausole, incentrate sulla possibilità per la banca di bloccare le operazioni. Ho capito tutto al volo e non sono andato più di tanto nel dettaglio: se avessi molti soldi sarei preoccupato, invece ora mi basta ritirare a poco a poco gli spiccioli che ho...
25 maggio 2010 21.45
blank.gif
Anonimo ha detto...Apprezzo sempre molto gli articoli e colgo l'occasione per ringraziare del lavoro svolto.
In questo caso però non mi trovo assolutamente d'accordo.
Occorre spiegare credo che la comunicazione è stata inviata all'interno dell'introduzione della normativa europea sui sistemi di pagamento illustrando le novità introdotte dalla normativa medesima.
In quella frase non ci vedo la volontò di bloccare volontariamente ma solo il "pararsi il di dietro" da problemi legali qualora la banca non riuscisse per qualunque motivo a portare a termine il pagamento.
In ogni caso basta staccare un assegno, no??
Non spargiamo panico inutile...
25 maggio 2010 21.58
blank.gif
laura ha detto...Ho fatto altre ricerche.....Recepimento in Italia della Direttiva sui servizi pagamento PSD Decreto Legislativo 27 gennaio 1010. n. 11 entrato in vigore il 1° marzo 2010.....Credo che questa direttiva debba essere applicata da tutti gli istituti di credito nessuno escluso, è possibile?
 

blackstar

Member
:ciao:



QUATTRO MILIONI DI CONGELATI ? E COSA VOLETE CHE SIA
ComeDonChisciotte - QUATTRO MILIONI DI CONGELATI ? E COSA VOLETE CHE SIA




Voglio presentarvi un ragionamento fatto da questo blog .

Costui, secondo me non pensa che tutta Italia, compresi statali ridessero, e ridano quando si parla di evasione, di pensioni da 50.000 € al mese, degli statali che prendono più di uno che lavora nel privato che ha tempi già controllati, altrimenti viene licenziato, di tutte quelle leggi che hanno fatto solo per proteggere e salvaguardare gli amici, prendendo i soldi solo da quelle persone che producono, per versarli a fannulloni?
Però da 40 anni li hanno votati, il paese è rimasto sempre al centro, adesso il paese pagherà, non ci sono vie stavolta, sarà ancora lungo il percorso, ma si arriverà che tutto tornerà + o – al suo posto.

Noi siamo rimasti fermi, in Cina ci sono 1.600.000.000 persone che ormai hanno imparato tutte le nostre strategie e tecniche perchè noi le abbiamo insegnate, adesso sono pronti a lavorare per un decimo di noi perchè sono senza nessun ammortizzatore sociali da pagare, loro si stanno creando un futuro, noi lo stiamo distruggendo.
Cercando di dare soldi a tutti quegli che non lavorano(a zombi).

Chi avrà più forza e più probabilità di successo? Per gli stati occidentali la ridistribuzione del danaro è la linfa vitale per comandare perchè siamo in una democrazia di chiacchiere e il garantire tutti, prendendosi cura di tutti dalla culla alla tomba sarà fallimentare perchè produrrà un popolo di fannulloni e sarà una sconfitta, La sicurezza tanto osannata non stimola il progresso, la sicurezza è sinonimo di sconfitta disoccupazione e povertà.

A breve non serviranno più le chiacchiere, di politici di centro, sinistra e destra.
E nemmeno quelle di giornali e tivù.
A breve a parlare saranno i fatti. Non si tratta più di se o di ma, ma solo di quandoci sarà il tonfo finale.

Dobbiamo solo attendere, la vera crisi l’avvertiremo solo quando a sentirla sarà il 90 %, e non il 30% come ora, finchè c’e il 70% del popolo che ride, non c’è crisi.

in Italia ora l'onesto non e' tale perchè si comporta correttamente, ma perchè si trova sotto un livello di soglia, sotto il quale si considera ancora "onesto", perchè "lo fanno tutti" o perchè "se dovessero punire tutti, allora"....

E questo e' il motivo per il quale non so se ci sarà mai una giustizia al posto della miserabile morale di certi personaggi, ma di certo se ci sarà dovrà venire imposta, e per venire imposta occorrono i mezzi dello stato.

L'italiano vuole la giustizia sui giornali e sulle piazze: l' italiano sa bene che sino a quando la giustizia sarà nei giornali e nelle piazze avrà buon gioco a tenerla lontana dai suoi piccoli reati quotidiani, e puntare gli occhi solo sui reati degli altri e di alcuni ricchi e potenti.






:ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto