Spazio di prova, 2° capitolo (8 lettori)

gilles1

Forumer storico
TOC TOC SILVER CI SEI?

pare ci sia movimento

con MACD daily che incrocia al rialzo
 

Allegati

  • Silver(Daily)20140828091340.png
    Silver(Daily)20140828091340.png
    48,3 KB · Visite: 397

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Con il movimento di questa mattina > 19,660$ il sottostante rompe la swing sul T+2, mandando a chiudere il T+2 inverso, ed entrando esso stesso di diritto in un nuovo T+2, conferme (temporali) arriveranno con un Tracy al rialzo.

Questo prospetterebbe una fase long di breve almeno, necessaria a chiudere il mensile inverso che ad oggi ha consumato 35gg di vita e si trova nel 4o t-1 del 2o T+1 inverso.

Detto questo mi aspetterei di chiudere il mensile inverso al massimo entro il 2-settembre (escludendo eventuali lingue) in un'area di prezzo iniziale in area 20,1-20,5$

Il sottostante per ora non da nessuna informazione sul T+3 in corso, certo che un T+1 cosi singolo solo soletto, mi farebbe pensare al lancio di un T+4 piu' che di un secondo T+3, vedremo piu' avanti come interpretarlo.

Attenzione potremmo essere davanti a due figure di inversione Bearish Bat o Bearish Crab (la cui prima parte e' evidenziata in uno dei grafici allegati) che aprirebbero le porte ad una fase LONG estesa, per ora senza evidenze certe non inserisco i possibili target, li analizzeremo piu' avanti non appena avro' la "certezza" che la fase ribassista sia terminata.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 2-settembre la chiusura del T-1 inverso e perche' no anche quella del mensile inverso (a meno di lingue di bayer).

296040d1409222458t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-08-28-12.39.16-pm.png


296041d1409222458t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-08-28-12.39.27-pm.png


296042d1409222458t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-08-28-12.40.12-pm.png
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
IL.meteoborsa.it hahaha (quel che vedo io...)

MIB_se mi fa il regalo di salire ancora, chiudo i long e reverso sh di posizione
SILVER_per me scivola ancora un pò in giù....sarebbe grasso che cola (ho qualcosina SH da chiudere...ma sono goloso....)
GAZ_non mi sono spaventato ed ho tenuto i long, sono ancora tristi ma meno di qualche week fa
Caffè___________________facci sognare!!!!!!
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Attualmente lo vedrete dal grafico che postero' successivamente siamo in zona C1, ricordo che l'area compresa tra C1 e C3 e' definita come PRZ (potenzial reverse zone, ovvero potenziale area di inversione).

Cosa significa questo che stiamo per invertire la rotta ?

Cerchiamo di farci aiutare dall'analisi ciclica in modo da evitare brutte sorprese oppure perdita del gain finora ottenuto.

Ciclicamente parlando il sottostante si trova in chiusura del 2o T+3 (1o T+4) del nuovo annuale partito a Nov-2013.

Ora il T+3 e' arrivato a 81gg compreso oggi, ed il T+4 a 156gg.

Diciamo questo il tempo sta scadendo per il T+3 che volendo puo' allungare ancora per un altro Tracy ribassista, mentre il T+4 volendo puo' allungare con un T+1 successivo al ribasso come lingua di bayer.

In particolare, scendendo nel medio-breve del sottostante abbiamo che:

1) il mensile T+2 attuale non puo' avere un Tracy rialzista pena l'inizio di un nuovo mensile, come anche non puo' sorpassare quota 97,41$ (che da domani cambiera')

2) il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo o il sorpasso di quota 97,41$ pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 e sicuramente anche quello di un T+2

Date le premesse abbiamo la possibilita' di impostare gli stop loss o take profit in caso di improvvisa inversione del sottostante.

La 2) e' stata verificata, ovvero con un t-1 al rialzo e successivamente la 1 con l'inversione T+3 inverso, manca un tracy al rialzo come conferma temporale, questo ci indica che il Crude e' entrato di diritto in un nuovo T+2 (o eventualmente in una ipotetica lingua, che non va mai esclusa) ma anche in un nuovo T+3.

Attualmente siamo a 8gg di vita del 1o T+1 con il 1o tracy concluso (noterete per ora la non reciprocita' dei Tracy, vedremo piu' avanti se verra' riconquistata oppure dovremo usare i cicli T+1 come ritmo per questo nuovo T+3/T+4) quindi nuovo T+2 ma direi anche nuovo T+3 e T+4 del sottostante, ovviamente le conferme temporali arriveranno con un T+1 e successivamente T+2 positivo.

L'inverso ha configurato un Tracy ribassista che ci indica che stiamo andando a chiudere oltre al T+2 anche il T+3 inverso, che dati i 55gg di vita fino ad oggi utilizzati, volendo ha molto tempo a sua disposizione (potrebbe fare un 3 tempi copiando il T+3 del sottostante).

Una zona di arrivo iniziale per questa nuova fase LONG (che ci portera' alla chiusura del T+2 e T+3 inverso) potra essere area 98-100$ (fibo 38,2-50%) vedremo poi come potra' evolvere.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 2-Settembre la chiusura del Tracy e T+1 inverso e successivamente quella del Tracy del sottostante.

296141d1409301691t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-08-29-10.36.15-am.png


296142d1409301691t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-08-29-10.36.30-am.png


296143d1409301691t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-08-29-10.36.45-am.png
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
GOLD MONTHLY

un MACD che sembra volere, timidamente, incrociare al rialzo

ma senza fretta

così, un'intenzione
 

Allegati

  • Gold(Mensile)20140831151731.png
    Gold(Mensile)20140831151731.png
    43,4 KB · Visite: 331

impa_ro

SONO qui PER imparare
.....Ieri seguendo Udinese Empoli ( a proposito.....GRAAAAAAANDE il nostro Totò..!!) non ho potuto non commuovermi vedendo lo stadio ridotto ad un cantiere....speriamo per poco (dicono che la Curva Nord possa essere pronta per inizio 2015)
 

Allegati

  • 03 Stadio Friuli dall'alto ©Elio Meroi.jpg
    03 Stadio Friuli dall'alto ©Elio Meroi.jpg
    138,3 KB · Visite: 285

impa_ro

SONO qui PER imparare
IL.meteoborsa.it hahaha (quel che vedo io...)

MIB_se mi fa il regalo di salire ancora, chiudo i long e reverso sh di posizione
SILVER_per me scivola ancora un pò in giù....sarebbe grasso che cola (ho qualcosina SH da chiudere...ma sono goloso....)
GAZ_non mi sono spaventato ed ho tenuto i long, sono ancora tristi ma meno di qualche week fa
Caffè___________________facci sognare!!!!!!
.
.
GRAZIEEEEE MIBBB:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto