Sparatoria all'O.K. Bund (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
vediamo chi ne esce vivo :D

le considerazioni su quello che penso di lui le ho gia' espresse in un altro 3D

per non sbarellare completamente mi gioco anche 2 ts
uno e' testato e potrebbe darmi 1 punto mese..1.5 l'anno scorso ma e' stato favorito dalla volatilita'
uno no, ed e' tutto un'incognita....sicuramente + aggressivo

siccome il bund mi mangera' 4 punti all'anno solo di rollover...se i ts me ne rendono 12(?)......un rapporto 3:1 discrezionale potrebbe avere un senso.. potrebbe rimborsarmi i costi...non pretendo nient'altro

siccome non sono sicuro che sia stiano per aprire le gabbie....parto con 2:1...e faro' 4:1 quando me la sento proprio (le ho spiegate sempre in precedenza)

i ts sono close to close senza stoploss
mi piacerebbe sapere se con stop dopo le 10am (quello che utilizzo anche sull'azionario) fosse + performante.....ma non ho i dati per verificare.....quindi amen

il discrezionale entro ma chiudo solo a fine corsa.... quindi fra 1 anno o 2:D

sui ts per lunedi' avrei -1.66 (quindi corto con leva...questo e' il max raggiungibile) il 2° +0.8 (1 sara' il max)
potrei anche sommarli ma non voglio mettere mele con pere...perche' in corso d'opera il 2° potrebbe anche prendere un calcio in culo:D

dettagli in corso d'opera
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
target ?

30k ogni future venduto quando l'inflazione sara' al 2%

rischio?
qui ci sono + problemi a stimarli cmq ci provo

sui ts in 2 anni il dd peggiore e' stato del 4% durante il crollo nel maggio 2015
lo stimo all' 8%
se parto con 1 bund future e 1/4 saranno ts = 25000*8% = 2000 euro

sul discrezionale se da qui va a 166 perdo 5000
se sta qui per 1 anno perdo 4000
se va a 163.5 e sta qui per 6 mesi perdo 4000

quindi se va sufficientemente male e contemporaneamente! perdo 7000 (5000+2000) ogni fut venduto
RR 1:4.3
 

marofib

Forumer storico
della filippica che mi fa vendere(inflazione core ecc) rimetto solo questo, che non serve interpretazione
p/c ratio...se metto la correlazione risulta -0.2...se la facessi sugli outlier e' ben maggiore
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    27,8 KB · Visite: 359

marofib

Forumer storico
immagine2.gif
quando sull'OI ci sara' un'accelerazione simile a questa....o cmq se mi garba(e' discrezionale:D)...da 2:1 vado a 3 oppure 4:1
spero che il mercato non mi anticipi
 
Ultima modifica di un moderatore:

marofib

Forumer storico
se mi scappa potrei anche tentare una vendita sul livello principale (160)...ma ho sempre paura di entrare sulle rotture...magari aspetto un pullback...boh..non voglio farmi troppe seghe mentali...preferisco che salga ancora cosi' rischio meno

e cmq non mi deve scappare stavolta (mi era gia' successo a maggio....ero pronto..ma la crisi greca mi aveva frenato)
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    64,9 KB · Visite: 822

marofib

Forumer storico
in realta' volevo intitolarlo The Big Short.....poi ho pensato che portasse sfiga...gia' postare ste cose e' un'antenna a punta per le sfighe universali
 

autotrader

Forumer attivo
Ciao Maro, in bocca al lupo. Weka è stato oggetto della mia tesi laurea quando ancora lo conoscevano in pochi, nel 2001.
Quando scrivi capisco ben poco, cmq mi succede con molti di questo sito. Dev'essere colpa mia.
Ti chiedo almeno di scrivere entrate ed uscite con chiarezza. Data, Direzione, Quantità, Prezzo, Profit/Loss, chiedo troppo? ;)
 

marofib

Forumer storico
ok cerchero' di pastrocchiare meno

i ts li aggiorno poco prima delle 22
non hanno stop loss
il 1° ts ha purtroppo bisogno di un leggero aggiornamento prima delle 9
non guarda nessun dato del nuovo giorno ma semplicemente a quell'ora ho tutti i tassi del giorno prima (euribor,eurirs ecc)

mi interessa invece caricare l'altra meta' (senza a mio avviso l'esperimento sara' fallito )staro' attento all'open interest
 

marofib

Forumer storico
con il future non e' possibile dividere bene la size a meno di non essere dan bilzerian...quindi servirebbero cfd

posto 1 tabella semplificata della spalmatura relativa a 1 bund (poi puo' essere diviso o moltiplicato)
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    41,7 KB · Visite: 722

Users who are viewing this thread

Alto