Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-01-2011, 14:25   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di aldiladellaldiqua

Sottoposizione della Vola Implicita

all'esame S&Tempo
Esplosione al rialzo della VI al max entro ottobre 2011
Niente meglio della VI sottostà allo ST. Si vedrà

Vecchio 21-01-2011, 14:35   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di deltazero

Citazione:
Originalmente inviato da aldiladellaldiqua Visualizza messaggio
all'esame S&Tempo
Esplosione al rialzo della VI al max entro ottobre 2011
Niente meglio della VI sottostà allo ST. Si vedrà

quando hai tempo se spieghi ti sono grato
Vecchio 21-01-2011, 14:38   #3 (permalink)
Utente Senior

gr
Anteprime immagini allegate
Sottoposizione della Vola Implicita-123.gif  

Vecchio 25-02-2011, 20:31   #4 (permalink)
Utente Senior

La correzione recente (con il rialzo del Vix) non ha prodotto, per ora, modificazioni strutturali di rilievo in quanto la T-Line Ribassista è ancora intatta. Ma è logico una perforazione futura (con crak deciso dei mk)Ciao Marco
Sottoposizione della Vola Implicita-123.gif  

Ultima modifica di aldiladellaldiqua : 25-02-2011 alle ore 20:32.
aldiladellaldiqua non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2011, 20:49   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di equilibrio

Citazione:
La correzione recente (con il rialzo del Vix) non ha prodotto, per ora, modificazioni strutturali di rilievo in quanto la T-Line Ribassista è ancora intatta. Ma è logico una perforazione futura (con crak deciso dei mk)Ciao Marco
Glielo dici tu,gliel'ho detto io,glielo dice Vincenzo...mò và a finire che non dorme la notte per la trepidazione.
equilibrio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2011, 21:05   #6 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di deltazero

Citazione:
Originalmente inviato da equilibrio Visualizza messaggio
Glielo dici tu,gliel'ho detto io,glielo dice Vincenzo...mò và a finire che non dorme la notte per la trepidazione.
Carlo questa è 1 nuova vita, borsisticamnete parlando, per me
prima avrei aspettato i 40 di vola per muovermi
adesso voi mi dite di sapere quasi esattamente quando sarà
capisci che c'è + del doppio di differenza

e mi prometto che da maggio a sett non mi innamoro neanche 1 volta , solo qualche milanese e bresciana(di cui per definizione non puoi certo innamorarti) al mare e basta
Vecchio 26-02-2011, 00:01   #7 (permalink)
ex Drenaggio

L'avatar di Mercuzio

Citazione:
Io non ci credo...... non al Crack intendiamoci (per questo ogniuno ha una sua visione).... quello a cui non credo è all'efficacia (o meglio all'esistenza) delle trendline sul VIX.... le trendline in AT implicano concetti sottostanti di accumulo e distribuzione, cose che sul VIX non hanno senso....in particolare sul medio/lungo periodo il Decay delle Opt. non permette l'accumulo di un bel nulla....al chè qualcuno mi dovrebbe spiegare su quale base alternativa dovrebbero funzionare queste Trendline.....
Il VIX può oscillare per anni sotto 15 senza che questo comporti conseguenze, e altrettanto può uscire da una ribassista in maniera del tutto laterale e piatta (cosa che ha già fatto dopo il ribasso partito nel 2000)....

saluti

"Signori, posso dirlo con certezza, è assolutamente paradossale; non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità."
- Benjamin Peirce -

Ultima modifica di Mercuzio : 26-02-2011 alle ore 00:02.
Mercuzio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2011, 12:32   #8 (permalink)
Rudyyyyyyyyy

L'avatar di Buck

Citazione:
Originalmente inviato da Drenaggio Visualizza messaggio
Io non ci credo...... non al Crack intendiamoci (per questo ogniuno ha una sua visione).... quello a cui non credo è all'efficacia (o meglio all'esistenza) delle trendline sul VIX.... le trendline in AT implicano concetti sottostanti di accumulo e distribuzione, cose che sul VIX non hanno senso....in particolare sul medio/lungo periodo il Decay delle Opt. non permette l'accumulo di un bel nulla....al chè qualcuno mi dovrebbe spiegare su quale base alternativa dovrebbero funzionare queste Trendline.....
Il VIX può oscillare per anni sotto 15 senza che questo comporti conseguenze, e altrettanto può uscire da una ribassista in maniera del tutto laterale e piatta (cosa che ha già fatto dopo il ribasso partito nel 2000)....

saluti
Quoto al 100% Il VIX non è altro che una specie di PISTA CICLICA.
Il Vix è calcolato in questa maniera una media pesata della volatilità implicita di otto opzioni call e put dell'indice S&P500 che appunto hanno una maturità a 30gg.data.
una Pista ciclica non è che la differenza tra il prezzo di borsa e la sua media mobile a X periodi
Ecco i motivi del perche è inutile metterci Cicli o Trend o altri oscillatori, sono fittizi , cioe non servono ad una cippa.
Potrebbe come dice Emanuele rimanere 2 anni a 14 e tutti a chiedersi il perchè

Leonardo

Ultima modifica di Buck : 26-02-2011 alle ore 12:34.
Buck è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2011, 12:48   #9 (permalink)
Rudyyyyyyyyy

L'avatar di Buck

Citazione:
Originalmente inviato da Buck Visualizza messaggio
Quoto al 100% Il VIX non è altro che una specie di PISTA CICLICA.
Il Vix è calcolato in questa maniera una media pesata della volatilità implicita di otto opzioni call e put dell'indice S&P500 che appunto hanno una maturità a 30gg.data.
una Pista ciclica non è che la differenza tra il prezzo di borsa e la sua media mobile a X periodi
Ecco i motivi del perche è inutile metterci Cicli o Trend o altri oscillatori, sono fittizi , cioe non servono ad una cippa.
Potrebbe come dice Emanuele rimanere 2 anni a 14 e tutti a chiedersi il perchè

Leonardo
La Pista Ciclica non è altro che una VELOCITA, ne ho costruite su Tradestation a bizzeffe.
Per chi usa i cicli la velocità è colei che ci indica quando inizia o finisce un ciclo, ora facendo un semplice ragionamento basterebbe che io costruissi un oscillatore che mi misurasse la velocità avrei un anticipo sul segnale , già provato con decine e decine di oscillatori costruiti uno diverso dall'altro , non riescono neanche una volta a dare un segnale in anticipo, l unico oscillatore che anticipa una Velocità è l'ACCELLERAZIONE, costruendo un oscillatore di Accellerazione sul VIX avremmo un certo segnale, il problema che il VIX a differenza di Una VELOCITA fatta sul prezzo , è troppo volatile o poco volatile con picchi improvvisi, per cui INUTILE.
iopenso che per sapere cosa si vuol ottenere da una certa cosa bisogna conoscere prima cosa si ottiene con un dato oscillatore sapendone o conoscendone la formula.
Qualcuno mi taccia di essere presuntuoso, in parte è vero ma dopo aver creato 500 e piu oscillatori modificandone la formula penso di sapere cosa dico.

Leonardo
Vecchio 26-02-2011, 12:57   #10 (permalink)
Rudyyyyyyyyy

L'avatar di Buck

Citazione:
Originalmente inviato da Buck Visualizza messaggio
La Pista Ciclica non è altro che una VELOCITA, ne ho costruite su Tradestation a bizzeffe.
Per chi usa i cicli la velocità è colei che ci indica quando inizia o finisce un ciclo, ora facendo un semplice ragionamento basterebbe che io costruissi un oscillatore che mi misurasse la velocità avrei un anticipo sul segnale , già provato con decine e decine di oscillatori costruiti uno diverso dall'altro , non riescono neanche una volta a dare un segnale in anticipo, l unico oscillatore che anticipa una Velocità è l'ACCELLERAZIONE, costruendo un oscillatore di Accellerazione sul VIX avremmo un certo segnale, il problema che il VIX a differenza di Una VELOCITA fatta sul prezzo , è troppo volatile o poco volatile con picchi improvvisi, per cui INUTILE.
iopenso che per sapere cosa si vuol ottenere da una certa cosa bisogna conoscere prima cosa si ottiene con un dato oscillatore sapendone o conoscendone la formula.
Qualcuno mi taccia di essere presuntuoso, in parte è vero ma dopo aver creato 500 e piu oscillatori modificandone la formula penso di sapere cosa dico.

Leonardo
Per esser piu chiaro un esempio,la Velocità è l oscillatore dentro il rettangolo bianco e la freccia bianca, la sua accelerazione è quello dentro il quadrato e freccia rossa.
Buon week end a tutti
Leonardo
Sottoposizione della Vola Implicita-borsa_1158.gif  

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato