Sospensione RID Alleata Previdenza (1 Viewer)

Ciao a tutti! Sono nuova del Forum, ma vi leggo da un po' e avrei bisogno di un vostro consiglio.
A gennaio 2013 ho sottoscritto una PIP con Alleanza Previdenza e avevo scelto di versare mensilmente solo un contributo volontario (non anche il TFR) tramite RID. A febbraio di quest'anno ho deciso di sospendere tale RID.
Essendo una dipendente pubblica con contratto a tempo determinato sono obbligata a versare il TFR sul Fondo dell'Alleata Previdenza anche se io nel contratto da me stipulato non l'ho richiesto?
Grazie a chiunque saprà consigliarmi... purtroppo non ci capisco molto su questi temi :-(
 

ROVIGO

Forumer storico
Risposta tortuosa.

Ciao a tutti! Sono nuova del Forum, ma vi leggo da un po' e avrei bisogno di un vostro consiglio.
A gennaio 2013 ho sottoscritto una PIP con Alleanza Previdenza e avevo scelto di versare mensilmente solo un contributo volontario (non anche il TFR) tramite RID. A febbraio di quest'anno ho deciso di sospendere tale RID.
Essendo una dipendente pubblica con contratto a tempo determinato sono obbligata a versare il TFR sul Fondo dell'Alleata Previdenza anche se io nel contratto da me stipulato non l'ho richiesto?
Grazie a chiunque saprà consigliarmi... purtroppo non ci capisco molto su questi temi :-(
:mmmm:
Se, in passato, hai aderito/firmato per il versamento del T.F.R. a fini pensione integrativa....:wall: uscirne è complesso.
:rolleyes:

Restando nella stessa categoria lavorativa è (quasi) impossibile. :sad:
:mumble:
- Ma....se nel contratto firmanto :no: è previsto il versamento del T.F.R......chiedi spiegazioni.
 
Scusa, ma mi accorgo solo ora della tua risposta! Mi dispiace davvero tanto! Non avevo attivato la notifica tramite e-mail e non mi ero accorta che qualcuno mi avesse risposto.
Tornando alla mia domanda di quasi un anno fa... non ho mai firmato x devolvere TFR a pensione integrativa. Mi è stato detto che nel settore pubblico i dipendenti con contratto a tempo determinato sono obbligati a versare il TFR se aderiscono a un fondo complementare di categoria. È corretto? Io avendo sottoscritto un PIP con contribuzione volontaria non sono obbligata a versare quindi il TFR in tale PIP... è vero?
Io ho poi sospeso il RID mensile del contributo volontario in banca... avrei dovuto comunicare anche qualcosa per inscritto all'agenzia del PIP? Sul contratto non ho trovato nulla in merito...
Grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto