Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-05-2010, 18:52   #8641 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da magnolia651 Visualizza messaggio
avranno premuto un'altra volta B invece di M........

ci prendono sempre per i fondelli con queste storielle
hanno declassato la spagna da AAA a AA+
crupps62 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 28-05-2010, 18:53   #8642 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di vezza

Citazione:
avranno premuto un'altra volta B invece di M........

ci prendono sempre per i fondelli con queste storielle
Beh io sono sh.
vezza non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 18:58   #8643 (permalink)
Utente Senior

scusate,non ho nemmeno salutato x la fretta di scrivere....
stavo leggendo le vostre considerazioni e la tele ha dato la notizia cosi' ho pensato di scriverla al volo.

buona sera a tutti
crupps62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 18:59   #8644 (permalink)
Utente Senior

ri....epilogo ( ultimo )

quando leggevo di contrasti tra i vari partecipanti al forum con le conseguenti dipartite da parte di tanti bravi operatori (mi viene in mente il mitico ziga cui devo tante operazioni in gain impostate grazie a sue analisi) pensavo fossero cose difficili ad accadersi. Ma mi sbagliavo, probabilmente perchè inesperto di forum chat e varie. E sorridevo del coinvolgimento dei personaggi coinvolti, ritenendolo inverosimile.
Leggevo il forum già da un paio di anni, trovandovi un supporto operativo e decisionale importante grazie alle analisi di tanti bravi che vi scrivono. E provata poi da febbraio la partecipazione diretta, devo dire che il postare le operazioni, quello che penso, il confronto con gli altri partecipanti mi ha aiutato nel mantenere maggiore disciplina, confutando o convincendomi delle analisi e delle decisioni operative.
Insomma un bilancio decisamente positivo e superiore ad ogni mia aspettativa.

Ieri invece sono rimasto particolarmente infastidito per l'accaduto: non la voglio fare troppo lunga ne additare troppo la controparte, ma una replica me la voglio immodestamente concedere, mi galoppa dentro troppo furiosamente per trattenerla.
Ho iniziato a postare a fine gennaio operazioni ed analisi borsologiche, e da allora ho scritto in diretta quasi 300 operazioni appena eseguite non il giorno dopo. Di queste circa 60 le ho chiuse in loss e 240 in gain ( 1 su 5 quindi).
Ho descritto il mio metodo, gli strumenti che utilizzo e anche i parametri. Ho risposto sempre a chi mi chiedeva cosa vedevo o il motivo che mi portava alla decisione dell'apertura della posizione. Che poi le posizioni siano state per la maggior parte del tempo e delle volte short forse dipenderà si dal fatto che mi sono fissato ma anche (forse) dal fatto che a fine gennaio, quando ho cominciato a scrivere nel forum, l'indice era intorno a 22000 punti, oggi 2500 punti in meno.
1 operazione negativa su 5 non è purtroppo la mia media di sempre, magari!
è un periodo fortunato oppure ho il vantaggio che il mercato scende ed io sia convinto del ribasso, non lo so. Sono però 16 anni che opero in borsa e ci sono ancora, quindi qualcosa avrò imparato e di certo non posso aver operato "vedendo solo i segnali che voglio, . Non sopporto di essere apostrofato in genere, figuriamoci quando sto operando su strumenti derivati giocandoci il mio denaro, e sentirmi dire, seppure con "stima" e complimenti in premessa "Ora non vedi il macd, il cci, l'rsi... Poi dici che sono saliti senza volumi.. non mi pare proprio!............ omissis ... però devo dire che non sei obiettivo per niente, o va come vuoi tu oppure c'è qualcosa di sbagliato".
Se non avessi avuto modo di leggere dell'autore precedenti scritti, avrei pensato ad un attacco gratuito e provocatorio. Non per la critica tecnica sulle operazioni, ma per essere stato tacciato di incoerenza o di pressapochismo, o peggio ancora di chissà cosa altro. E sto operando su miei soldi, figuriamoci, ma forse questa è la realtà del forum.
Forse me la sto prendendo troppo calda, o forse non ne vale la pena, o forse dovrei smettere perchè non sono adeguato. So solo che sono una persona corretta e trasparente, e quando ci riesco metto da parte supponenza e presunzione, magari mascherandola con un po di conoscenze tecniche.
Presunzione e supponenza sono i nemici principali del trading in borsa, quelli ch e annullano le facoltà intellettive e che fanno da trampolino di lancio per previsioni di target a mesi anni e lustri perchè è successo questo o quell'altro, facendoci dimenticare di guardare il presente. Io l'ho imparato a mie spese, e tante volte ancora dovrò ripassarlo, ma ci sono persone che farebbero bene a cominciare ad impararlo, in primis per il loro stesso bene.
e tutto questo a prescindere dalle operazioni in gain o in loss e dalle previsioni azzeccate o meno e dalla borsa che salga o scenda.

Anyway dicevo ultimo riepilogo, così da non suscitare la sensibilità di chi è preoccupato dei miei soldi (oggi comunque tirando a indovinare e aggiustandomi volumi e indicatori a mio piacimento ho portato a casa 1450 punti fib) , dalla prossima volta, siccome mi piace e mi torna utile, dichiarerò solo l'apertura long o short delle posizioni senza indicare strumento e quantità

e neanche l'eventuale esposizione a fine giornata, non si sa mai dovessi venire meno al mio mandato di solointraday mi verrebbe subito rimarcato o ci sarebbe chi mi viene a sindacare sul perchè non ho chiuso le posizioni!!!! ( dopo sono tutti professori, il problema è quando stai davanti al monitor e devi decidere per il long o lo short coi soldi tuoi che è diverso,)

con stima

http://www.investireoggi.it/forum/so...ml#post2284954 11/07/11 ftsemib 18295 s&p500 1319 dax 7230

http://www.investireoggi.it/forum/so...ml#post2532171 04/11/11 s&p 1260 dax 6100 ftsemib 16000

http://www.investireoggi.it/forum/so...ml#post2605657 06/12/11 s&p 1258 dax 6100 ftsemib 15900

Ultima modifica di solointraday : 11-08-2011 alle ore 01:03.
solointraday non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 19:01   #8645 (permalink)
il trend è il mio nemico

L'avatar di scarparo

ciao a tutti,
conservo la vaselina per un'altra occasione.
non so se a ws riescono a metabolzzare anche questa.
penso di sì.
ero short e ci sono rimasto dentro.
ma inizio ad avere paura.
la prossima preda è l'italia (vedi cds).
poveri noi.
dello short me ne frega relativamente, in questo momento.
Vecchio 28-05-2010, 19:15   #8646 (permalink)
Utente Senior

sotto 1086 di sep gli americani vendono
gecko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 19:20   #8647 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di MATTIE

con stima [/QUOTE]

e' un onore conoscerti..........
MATTIE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 19:22   #8648 (permalink)
Vediamo come butta oggi

L'avatar di magnolia651

Solo, continua il tuo trading con i tuoi metodi e con il tuo stile

Tranquillo e goditi il we
magnolia651 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 19:48   #8649 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Solo, continua il tuo trading con i tuoi metodi e con il tuo stile

Tranquillo e goditi il we
quoto!
paralo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 19:56   #8650 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da solointraday Visualizza messaggio
ri....epilogo ( ultimo )

Solo, io ti leggo sempre con estremo interesse, e credo che nei forum di trading non sia mai esistito nessuno (e credo mai esisterà) che ha indicato come hai fatto tu, in modo così trasparente e sincero le proprie operazioni, con tanto di orario dell'eseguito e relativa quantità, tutto in real time...e guadagnando pure!
Nessuno ha mai avuto il coraggio di mettersi in gioco in modo così totale come hai fatto tu. Quindi davvero credo che tu abbia la stima di tutti, e anche chi ti ha criticato ieri, probabilmente ha solo dosato male le parole in rapporto alla tua sensibilità, ma sono sicuro che ti stimi e che voleva solo metterti in guardia su un possibile rialzo (che poi comunque non si è verificato).
Davvero non te la prendere per quello che sono certo è solo un equivoco...e continua alla grande come hai fatto finora!...e grazie!

Ultima modifica di nothing : 28-05-2010 alle ore 22:26.
nothing non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 11 (3 utenti e 8 ospiti)
lumb_69, ‎bedaz
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010