FTSE Mib SOLO A.T., motivata, nient'altro... (1 Viewer)

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
internals...
seriamente compromessi
il 59% dei componenti sono attualmente in modalità "nn bullish"
ma c'è di peggio...il 66% su ndx e il 61% sul nya

riuscirà anche stavolta a stupire?

bye

Snapo, dovresti cortesemente spiegare...io non ne capisco nulla di tutto questo.

Grazie in anticipo.
 

Medunefer

Forumer attivo
...quello che vedo io per fine mese è un minimo inferiore a quello di giovedì scorso...

Hai ragione sulla vola...chi lavora con stop stretto (penso a Kir per esempio), se accorto, può trovare occasioni interessanti di profit...


Io non l'ho mai usato...


a mio avviso sono due view profondamente differenti nel senso che:

- parte il rimba/rialzo sino a 19.600 o altro ... di nuovo giù a testare la TL = ribasso finito si sale
- parte subito di nuovo al ribasso sotto 17.500 = conferma del change of trend (= ribasso anche importante a venire) a prescindere poi del rimba/rialzo dal nuovo minimo

momenti topici... anche se entrambe plausibili per mè 51% sul rimba/rialzo immediato

vedremo
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
a mio avviso sono due view profondamente differenti nel senso che:

- parte il rimba/rialzo sino a 19.600 o altro ... di nuovo giù a testare la TL = ribasso finito si sale
- parte subito di nuovo al ribasso sotto 17.500 = conferma del change of trend (= ribasso anche importante a venire) a prescindere poi del rimba/rialzo dal nuovo minimo

momenti topici... anche se entrambe plausibili per mè 51% sul rimba/rialzo immediato

vedremo

Plausibile il tutto...se non fosse che il gold si è rimesso a macinare e che l'oil sta di nuovo scendendo...

Io sono dell'avviso opposto al tuo, ma al momento è tutto "All Square"...
 

Medunefer

Forumer attivo
ad esempio ora Long a partire da 540 per 3 entrate ogni 50 p.ti circa con stop i minimi di oggi .. ci troveremmo con un valore di carico sui 490 per un potenziale loss di 80p.ti con TP i max di oggi oppure almeno 700.
 

solointraday

Forumer storico
Vista così, sullo S&P500 il rimbalzo sembra finito.
Ma nel caso del FTSE MIB e degli indici europei si era troppo ipervenduti per finire con un solo giorno positivo.
complimenti a conte rinaldo per il bellissimo thread
correlazione tra btp fut e ftsemib: i poc di supporto sono parecchio più sotto per entrambi,
il btp dal luglio 2012 è salito di quasi 40 figure, ma questo non è stato sufficiente per un listino rappresentato per circa il 50% della capitalizzazione da bancari e assicurativi per andare oltre i 22500 rimanendo nel range 20500+-2000 punti in essere dal luglio 2009
che fine facciamo se nel resto del mondo dovesse esserci la tendenza a rialzare i tassi?
 

Allegati

  • ITA-10YDailymp.png
    ITA-10YDailymp.png
    84 KB · Visite: 211
  • ITALIAN40Dailypoc.png
    ITALIAN40Dailypoc.png
    103,7 KB · Visite: 145

solointraday

Forumer storico
complimenti a conte rinaldo per il bellissimo thread
correlazione tra btp fut e ftsemib: i poc di supporto sono parecchio più sotto per entrambi,
il btp dal luglio 2012 è salito di quasi 40 figure, ma questo non è stato sufficiente per un listino rappresentato per circa il 50% della capitalizzazione da bancari e assicurativi per andare oltre i 22500 rimanendo nel range 20500+-2000 punti in essere dal luglio 2009
che fine facciamo se nel resto del mondo dovesse esserci la tendenza a rialzare i tassi?
weekly
 

Allegati

  • ITALIAN40Weeklys.png
    ITALIAN40Weeklys.png
    86,7 KB · Visite: 171
  • ITA-10YWeekly.png
    ITA-10YWeekly.png
    55,6 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread

Alto