Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.577
-76.7

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-07-2010, 17:00   #81 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di WIND OF CHANGE

Ragazzi, ora vi scrivo 2 post per sintetizzare gli ultimi eventi.
Nella telefonata fatta da me al Dott. Francavilla una decina di giorni fa, alla fine di tante domande, gli dissi: Dott. io ho letto sul WEB davvero tanto sulla Romania, MA QUANDO????
Lui mi rispose: Sulla romanie e' come dice lei, stiamo andando anche oltre le nostre piu' rosee aspettative, e le posso dire che stiamo agli sgoccioli, quindi fra qualche mese partiamo con la CANTIERIZZAZIONE.

A questo vorrei aggiungere che:

1)Il parco EOLICO di cui si parla nell'articolo di oggi, e che sotto vi posto, e su cui hanno ricevuto l'autorizzazione completa dovrebbe essere quello situato nella zona Plopis situata nella Romania occidentale. di cui ci aveva dato anticipazioni a fine Settembre del 2009 l'ICE (VI POSTO QUI' I 2 LINK.) http://mefite.ice.it/CENWeb/ICE/News...=66&idPaese=66
http://www.time4news.ro/economic/par...-vestul-tarii/

2) A questo bisogna aggiungere altri parchi che sono in fase AUTORIZZATIVA MOLTO AVANZATA: Su divertitevi a leggere tutti i LINK che ho postato, che certificano tutte le richieste autorizzative che Alerion Tramite LA SUA CONTROLLATA "COMPANIA EOLIANA" sta portando avanti, e di cui vi parlavo.
Quindi con un breve conteggio ci si accorge che Alerion sta per ricevere (1 GIA' RICEVUTA) autorizzazioni per 64,8+100+60+48+36+36+38=383MW E questi sono solo quelli che sono riuscito a trovare documentazione sul WEB, chissa' quanti altri ce ne saranno.

Vecchio 31-07-2010, 17:02   #82 (permalink)
Utente Senior

]

Infatti in questo suo post che quoto, mette in evidenza cio' che io vado ormai dicendo da diverso tempo, e cioe': Che Alerion sta dando risultati in costante aumento (EBITDA' DOPPIO RISPETTO AD ANNO SCORSO), anche se sta spendendo enormi risorse (PROJECT F. CHE L'AD DI FALK LO CHIAMA: INDEBITAMENTO SANO) su progetti che ad oggi non sono ancora in ESERCIZIO.

Infatti come dicevo ieri, ALERION nei prossimi 6 mesi, ed entro fine di questo anno, avviera' l'attivita' di altri 4 IMPORTANTISSIMI PROGETTI, CHE SONO:
  • LICODIA EUBEA, EOLICO 23MW, CIRCA 50.000.000€ DI INVESTIMENTO.
  • SAN MARTINI IN PENSILIS, EOLICO 29MW, CIRCA 50.000.000€ DI INVESTIMENTO.
  • CASTELLANETA SOLAR, FOTOVOLTAICO 14MW, CIRCA 50.000.000€ DI INVESTIMENTO.
  • BONOLLO ENERGY, BIOMASSE 5,5MW, CIRCA 50.000.000€ DI INVESTIMENTO.
Quindi con un velocissimo calcolo si evince che ALERION, sta pagando interessi su PROJECT F. per 303,4 milioni di euro, di cui circa 180/200.000.000€ per questi ultimi 4 progetti.

Quindi due terzi del suo indebitamento e' su progetti che sono in costruzione, e che ad ora non fanno ricavi ne ebitda', ma che a brevissimo andranno in funzione.

Quindi concludendo si evince che: Alerion seppur pagando interessi su P.F. su progetti ancora in costruzione, E' RIUSCITA A DARCI UNA SEMESTRALE CON RICAVI AUMENTATI DEL 66%, E CON EBITDA AUMENTATO DEL 105%.
NIENTE MALE.

P.S. Ieri Ricciotto aveva ragione quando diceva che 23 MW in piu' sono pochini, ma non aveva tenuto conto di altri 71,5MW che andranno in esercizio entro fine anno, di cui ora si pagano interessi e non producono, ma fra poco incominceranno anche loro a produrre.

Spero che con questi 2 post abbia fatto cosa gradita a tutti, e abbia contribuito a fare chiarezza su alcuni punti che non erano chiari fino a ieri sera.
Vecchio 31-07-2010, 18:29   #83 (permalink)
Utente Senior

Dall'inizio dell'anno il mib40 ha perso il 9,5% mentre il titolo Alerion dal 1.1.2010 ad oggi si è rivalutato del 15,1%, senza considerare i dividendi. Il rendimento di Alerion ha sovraperformato il mercato italiano di un 25%.
Vecchio 31-07-2010, 18:49   #84 (permalink)
Marmo, lardo & AF

L'avatar di apuo

Dal 28 di marzo ad oggi, leggo (parlo dei siti rumeni).
Quindi avrebbero già dovuto comunicare al mercato per gli impegni presi con la Corporate Governance di Alerion, dove dicono in questo PDF essere paritetica a quella di Banca d' Italia...
E stika!
Mi viene già da ridere a pensare ai paragrafi dal 3 al 3.2.2.
http://www.alerion.it/assets/documen...portamento.pdf
...
Se poi, nel frattempo, qualche insider avesse comprato...
Vabbè... tanto la Consob mica è la SEC.

apuo
P.S: Vedremo, vedremo se quei numeri non dicono niente, caro AP!
P.P.S.: I ricavi cresciuti del 66% sono uno specchietto per le allodole!
A parte i debiti aumentati il PF lo paghi e con interessi, poi nel secondo semestre 2009
non erano ancora in funzione almeno due parchi eolici e qualcosa del fotovoltaico...
E infatti dai miei calcoli fondamentali il secondo trimestre 2010 ha reso molto meno del primo,
a parità di parchi eolici.
Sarà un divenire impetuosamente omerico!

Ultima modifica di apuo : 31-07-2010 alle ore 20:06.
apuo è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2010, 18:33   #85 (permalink)
Utente Senior

che dire al sig apuo, tanto lui non ha un alerion,investe su titoli rinn cinesi e amerciani a detta sua, e vede sempre il emrcato al ribasso,,,,da mesi dice 17.500 s&p..smentito dai fatti..

INTANTO ALERION IN ROMANIA FA FAVILLE.

POI EVDREMO..
Vecchio 01-08-2010, 18:41   #86 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di pietruccio

ma su quanti 3d parli di alerion???

vabbè ti riposto pure qua la domanda che ti ho fatto di la:

Citazione:
Originalmente inviato da WIND OF CHANGE Visualizza messaggio
se i calcoli li fai cosi,,che dirti.,.sei lontano per me dalla realtà.. perche con attivo non corrente?

e poi sanno come hanno contabilizzato gli swaps sui tassi? evdili
Vedi, la tua risposta è valida, è sbagliato paragonarli col totale dell'attivo non-corrente, ma purtroppo detto da te non ha senso. Sempre che non motivi perchè per te è giusto ragionare sui ritorni (per noi retail) in termini di ebitda al posto dell'utile netto, visto e considerato che la maggior parte dei costi di queste company ricade dove l'ebitda non arriva. Io aspetto.
pietruccio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2010, 20:01   #87 (permalink)
Marmo, lardo & AF

L'avatar di apuo

Citazione:
Originalmente inviato da pietruccio Visualizza messaggio
ma su quanti 3d parli di alerion???
Ho smesso col FOL, quello è stato il mio ultimo messaggio, ho bisogno sia di moderatori seri (uno non lo è proprio stato), sia di interlocutori preparati (e su IO ho visto molti 2000 come me, nati anche loro sul FOL.)
...
"investe su titoli rinn cinesi e amerciani a detta sua".
Wind... io ho postato tra i miei primi messaggi degli eseguiti in jpeg...prima di dire "a detta sua", aspetto di vedere, almeno per una volta, le tue jpeg, no testo, dei tuoi eseguiti, ritengo che dalla tua iscrizione qui, tu non ne abbia mai postati.
Tra l' altro aspetto che tu indichi ancora un titolo come DSTI, che in quattro giorni quattro, ha fatto un 70% short...

apuo
Vecchio 01-08-2010, 20:04   #88 (permalink)
Utente Senior

ma perchè dovete sempre litigare
barber è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2010, 20:15   #89 (permalink)
Marmo, lardo & AF

L'avatar di apuo

Citazione:
Originalmente inviato da barber Visualizza messaggio
ma perchè dovete sempre litigare
Litigare?
Litigare ha un altro significato, qui abbiamo solo ribadito concetti diversi, punti di vista diversi.
Litigare, per me è ben altra cosa, non aver rispetto degli altri utenti, ad esempio.
Ciao barber.
apuo
Vecchio 01-08-2010, 20:32   #90 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di pietruccio

Citazione:
Originalmente inviato da apuo Visualizza messaggio
Ho smesso col FOL, quello è stato il mio ultimo messaggio, ho bisogno sia di moderatori seri (uno non lo è proprio stato), sia di interlocutori preparati (e su IO ho visto molti 2000 come me, nati anche loro sul FOL.)
...
apuo
...io dicevo a wind...o forse non ho capito la risposta...
pietruccio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato