11-03-2010, 23:06
|
#81 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da @lr
imprenditore edile calabrese devoto a dell'utri che dice (testuale si cerchi post) "governiamo noi e facciamno quello che katzo ci pare" che fa la morale a Franco ... ?
brrrr .....
la vedo improbabile....
|
ma è evidente che facciamo quel kat.zo che ci pare, visto che abbiamo una maggioranza parlamentare stratosferica frutto dei vostri fallimenti e delle vostre bugie!!!
vi potete inventare quello che volete, ma l'unica realta' è che alle ultime elezioni il popolo ha scelto noi!!
p.s.1) non sono un imprenditore ma un libero professionista, con un curriculum di lavori pubblici abbastanza scarno visto che non ho ne' conoscenze ne' appoggi politici ma con una ottima esperienza (vista la mia relativa "giovane" eta') nel campo dei lavori privati!
p.s.2) sto vedendo su rete4 le nuove comiche con villaggio e pozzetto...bellissimo! uno dei film piu' belli che abbia mai visto, anche se proprio tutto tutto non lo capissco perche' per me è un po' troppo complicato
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
11-03-2010, 23:23
|
#82 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da f4f
che sia in sella interessa a lui e ai suoi accoliti
a me interessa cosa abbia fatto
ultimamente:
DL interpretativo legge elettorale
legge legittimo impedimento -- di cui non ho beneficio
accuse alla magistratura
richiamo alla piazza
ti prego di aggiungere qualcosa di più costruttivo, lasciando già perdere la legge anti-corruzione, che più pagliacciata di così non poteva
|
Vedi,f4f,siamo alle solite,e si vede che non mi hai letto in certi post,dove affermavo che le cose che si fanno in politica hanno sempre una motivazione,che per spiegarle,occorrerebbero volumi di parole e molto tempo disponibile.
Ti rispondo solo sul DL Interpetrativo,che doveva servire per la lista di Roma e Provincia,mentre se ne agevolato il PSI in Liguria,siamo alle comiche,con il tempo lo capirà,anche chi,oggi non lo vuole capire,e crede che il Presidente Napolitano,sia dalla parte del Premier,comiche nelle comiche.Il tempo è galantuomo,lo dico sempre,e ne sono convintissimo,il giorno che si andrà al voto per le Regionali,avremo,ampiamente recuperata la nostra posizione nei sondaggi...............non puo' essere altrimenti..........come hanno ben detto alcuni collaboratori del PDL,vedrete i fuochi d'artificio,entro la scadenza elettorale.
|
|
|
11-03-2010, 23:28
|
#83 (permalink)
|
|
mi sono già rotto
|
Citazione:
Originalmente inviato da @lr
imprenditore edile calabrese devoto a dell'utri che dice (testuale si cerchi post) "governiamo noi e facciamno quello che katzo ci pare" che fa la morale a Franco ... ?
brrrr .....
la vedo improbabile....
|
ha detto pure
quando governerete voi farete quello che kaxxo vi pare pure voi
nel 2047 
|
|
|
11-03-2010, 23:32
|
#84 (permalink)
|
|
kafkianamente rimosso
|
Citazione:
Originalmente inviato da kayo
Vero!! 
Posso testimoniare. 
|
il quadro è sempre più preciso 
|
12-03-2010, 09:01
|
#85 (permalink)
|
|
Almost Jazz Pianist
|
Citazione:
Originalmente inviato da Caos
Vedi,f4f,siamo alle solite,e si vede che non mi hai letto in certi post,dove affermavo che le cose che si fanno in politica hanno sempre una motivazione,che per spiegarle,occorrerebbero volumi di parole e molto tempo disponibile.
|
tranquillo è chiarissimo quello che fanno 
|
|
|
12-03-2010, 09:37
|
#86 (permalink)
|
|
Banned
|
Citazione:
io non mi sono riscaldato, per nulla
certo qualcuno si è un pò acceso
il mio voto?
credevo fosse chiaro, da come si comporta Franco ... 
non voto il PD 
|
Veramente io avevo chiesto di spiegarare perchè non puoi dire se voti e a chi voti 
|
|
|
12-03-2010, 10:40
|
#87 (permalink)
|
|
翠鸟科
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
|
Citazione:
Originalmente inviato da RoccoTanica
Veramente io avevo chiesto di spiegarare perchè non puoi dire se voti e a chi voti 
|
ahhhh capito : potere posso  
non voglio per semplici motivi:
*non ho deciso
*cosa io voti è del tutto ininfluente al discorso politico generale
*il voto è segreto ( cfr la Costituzione)
*non ne ho voglia ... e non devo
dopo questi 4 semplici motivi, se ne è aggiunto un quinto
*più me lo chiedono e più mi passa la voglia di dirlo
IMHO
uno dei problemi generali della politica in itaGlia e di questo forum,
è una eccessiva personalizzazione della idea politica:
del tipo, se voti X sei un mafioso, se voti Y sei un illuso ecc ecc
vedo pochissimo confronto politico serio, su temi politici oggettivi, ma molti aggettivi e pochi fatti
in questo stesso thread, ad esempio
c'erano delle valutazioni sulla azione di governo, con opinioni chiaramente diverse, ma espresse senza offese reciproche tra utenti di pensiero diverso:
si criticavano le opinioni e non le persone, per intenderci
e poi si è scivolato su osservazioni personali ...
concludendo
a me non interessa affatto cosa voti tu
se lo vuoi dire, sei liberissimo di farlo
e io non posso , per questo solo fatto, criticare la tua intelligenza o la tua moralità personale
se vuoi portare argomenti a favore della tua scelta, in un forum di politica troverai persone che potrebbero criticare i tuoi argomenti
mi pare normale 
|
|
12-03-2010, 10:54
|
#88 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
ahhhh capito : potere posso  
non voglio per semplici motivi:
*non ho deciso
*cosa io voti è del tutto ininfluente al discorso politico generale
*il voto è segreto ( cfr la Costituzione)
*non ne ho voglia ... e non devo
dopo questi 4 semplici motivi, se ne è aggiunto un quinto
*più me lo chiedono e più mi passa la voglia di dirlo
IMHO
uno dei problemi generali della politica in itaGlia e di questo forum,
è una eccessiva personalizzazione della idea politica:
del tipo, se voti X sei un mafioso, se voti Y sei un illuso ecc ecc
vedo pochissimo confronto politico serio, su temi politici oggettivi, ma molti aggettivi e pochi fatti
in questo stesso thread, ad esempio
c'erano delle valutazioni sulla azione di governo, con opinioni chiaramente diverse, ma espresse senza offese reciproche tra utenti di pensiero diverso:
si criticavano le opinioni e non le persone, per intenderci
e poi si è scivolato su osservazioni personali ...
concludendo
a me non interessa affatto cosa voti tu
se lo vuoi dire, sei liberissimo di farlo
e io non posso , per questo solo fatto, criticare la tua intelligenza o la tua moralità personale
se vuoi portare argomenti a favore della tua scelta, in un forum di politica troverai persone che potrebbero criticare i tuoi argomenti
mi pare normale 
|

|
|
|
12-03-2010, 11:11
|
#89 (permalink)
|
|
Banned
|
Il punto è che in Italia ci sono 11 milioni di persone che non votano
Un numero tale da sconvolgere tutti gli schieramenti politici
Ti racconto la mia esperienza
In passato votavo a sx, poi nelle ultime due tornate elettorali mi sono astenuto
Come me tante altre persone si sono astenute e abbiamo contribuito a mandare al governo l'attuale maggioranza
Ero scontento della sx e mi ritrovo un governo di dx che a mio avviso è peggiore del precedente
Da quì la decisione di appoggiare un partito che si speri possa cambiare questo paese
Se passiamo a microscopio i partiti politici sicuramente non ci sarà un partito immacolato, ma questo, sempre a mio giudizio, non mi autorizza a farmi da parte per criticare questo o quel partito
Tornando a te hai ragione nel dire che il voto è segreto come hai ragione quandi dici
che nessuno ti può obbligare se non hai voglia di dirlo
Non mi piaci quando dici che è ininfluente nel discorso politico generale dichiarare il proprio voto perchè, sempre a mio giudizio,
è una posizione comoda poter criticare tutto e tutti senza schierarsi apertamente
Comunque sia apprezzo la tua intelligenza e anche se non condivido rispetto le tue scelte
|
|
|
12-03-2010, 11:47
|
#90 (permalink)
|
|
翠鸟科
Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
|
Citazione:
Originalmente inviato da RoccoTanica
Il punto è che in Italia ci sono 11 milioni di persone che non votano
Un numero tale da sconvolgere tutti gli schieramenti politici
Ti racconto la mia esperienza
In passato votavo a sx, poi nelle ultime due tornate elettorali mi sono astenuto
Come me tante altre persone si sono astenute e abbiamo contribuito a mandare al governo l'attuale maggioranza
Ero scontento della sx e mi ritrovo un governo di dx che a mio avviso è peggiore del precedente
Da quì la decisione di appoggiare un partito che si speri possa cambiare questo paese
Se passiamo a microscopio i partiti politici sicuramente non ci sarà un partito immacolato, ma questo, sempre a mio giudizio, non mi autorizza a farmi da parte per criticare questo o quel partito
Tornando a te hai ragione nel dire che il voto è segreto come hai ragione quandi dici
che nessuno ti può obbligare se non hai voglia di dirlo
Non mi piaci quando dici che è ininfluente nel discorso politico generale dichiarare il proprio voto perchè, sempre a mio giudizio,
è una posizione comoda poter criticare tutto e tutti senza schierarsi apertamente
Comunque sia apprezzo la tua intelligenza e anche se non condivido rispetto le tue scelte
|
la posizione comoda è avere una certezza, secondo me
più difficile è cercare di scegliere ogni volta con la testa
e se cerchi di farlo, devi rispettare chi arriva a conclusioni diverse dalla tua
cmq, discorso chiaro e garbato il tuo ( ancorchè personale   )
chioserò ancora un poco se ti va
in nuce, parte del mio pensiero politico si può cogliere in alcuni aforismi di flaiano, che cito spesso anch'io
e ben sapendo, come disse K Kraus, che un aforisma non è mai la verità: o è mezza verità o una verità e mezzo
allego alcuni aforismi di L Longanesi, in cui mi riconosco di più come autrore
- Non bisogna appoggiarsi troppo ai princìpi, perché poi si piegano.
- Non sono le idee che mi spaventano, ma le facce che rappresentano queste idee. (Roma, 9 ottobre 1944)
- Soltanto sotto una dittatura riesco a credere nella democrazia. (Roma, 19 agosto 1944)
- Sono un carciofino sott'odio. (11 dicembre 1938)[2]
- Sono un conservatore in un Paese in cui non c'è niente da conservare.
- Tutte le rivoluzioni cominciano per strada e finiscono a tavola. (27 maggio 1940)
- Un'idea imprecisa ha sempre un avvenire.
- Veterani si nasce. (15 novembre 1938)
- La nostra bandiera nazionale dovrebbe recare una grande scritta: Ho famiglia. (Roma, 26 novembre 1945)
- È meglio assumere un sottosegretario che una responsabilità. (Roma, 4 novembre 1944)
- Fanfare, bandiere, parate. Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono due stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica. (15 dicembre 1938)
- Ci si conserva onesti il tempo necessario che basta per poter accusare gli avversari e prendergli il posto.
- B. C.: Non capisce, ma non capisce con grande autorità e competenza. (7 maggio 1939)
- Quando suona il campanello della loro coscienza, fingono di non essere in casa. (Milano, 20 gennaio 1951)[1]
- In Italia, tutti sono estremisti per prudenza. (Milano, 19 febbraio 1956)
- I problemi sociali non si risolvono mai: invecchiano, passano di moda e si dimenticano.
- I ricordi si interpretano come i sogni. (Milano, 28 marzo 1955)
infine
- Il ribelle si placa non appena conquista il bagno.
- Il signore è uscito a sinistra, ma torna a destra per l'ora di pranzo: telefoni più tardi.
per curiosità:
secondo te, flaiano e longanesi cosa voterebbero ? 
|
|
|