FTSE Mib Short di Medio (1 Viewer)

Savicevic72

Forumer storico
Ho aperto uno short di medio su Ftse MIB. Di solito anticipo (per questo divido sempre in più ingressi) …
Secondo me ci sono indizi importanti che il trend è cambiato. Vediamone i motivi, secondo le mie personali (e fallaci) analisi:
 

Savicevic72

Forumer storico
Indizio n. 1: incoerenza tra curva tassi e prezzi. I soldi seguono i tassi di interesse. Nel 2014 siamo in distribuzione
 

Allegati

  • 2_curva tassi.png
    2_curva tassi.png
    29 KB · Visite: 307

Savicevic72

Forumer storico
Indizio n.2: mio personale indicatore sui volumi. Mi segnalerebbe massimo di medio periodo fatto 11 marzo (in genere è affidabile)
 

Savicevic72

Forumer storico
Indizio n. 3: tempi – Banale considerazione statistica sulla durata dei cicli
IL primo ciclo (chiamiamolo per semplicità annuale) è durato 230 giorni e si è articolato in 3 cicli (evidenziati nel grafico con dei bei colori pastello)
I 3 cicli hanno le seguenti durate e massimi:
1) durata 82 max 37 (cioè durato 82 giorni e ha fatto il massimo al 37 giorno
2) durata 92 e max al 48
3) durata 56 e max al 30
 

Allegati

  • 3_annuale 3 tempi.png
    3_annuale 3 tempi.png
    51,6 KB · Visite: 282

Savicevic72

Forumer storico
Attualmente siamo nel ciclo partito il 24 giugno che, secondo una mia personale convizione si articolerà in 2 sottocicli e non in 3 (forse per un principio dell’alternanza …)
IL primo ciclo finito a dicembre è durato 122 giorni con il massimo al 91 esimo giorno
Adesso siamo nel secondo ciclo alla 60esima barra. Non sappiamo quanto durerà ne’ quando farà il massimo. Per semplicità assumiamo che duri più o meno come ciclo precedente cioè 230.
Quindi il ciclo attuale durerà 230-122= 108 più o meno e il massimo verrà fatto ipotizziamo prima dei 90 giorni …ipotizziamo nel range 60-80. Mancherebbero al massimo 20 giorni …ma potrebbe essere stato fatto anche l’11 marzo
 

Allegati

  • 4_annuale 2 tempi.png
    4_annuale 2 tempi.png
    24,9 KB · Visite: 1.148

Savicevic72

Forumer storico
Indizio n.4: segnale da woodie CCI su giornaliero (spiegato nell’apposito thread)
NB Il grafico non è aggiornato ad oggi ma il pattern resta valido ..non abbiamo avuto segnale di uscita
 

Allegati

  • woodi_22.png
    woodi_22.png
    51,2 KB · Visite: 1.125

Savicevic72

Forumer storico
Indizio n. 5: siamo su una resistenza importante che dovrebbe, per lo meno, sentire ...su grafico mensile!
 

Allegati

  • 1_resistenza importante.png
    1_resistenza importante.png
    351,3 KB · Visite: 304

Savicevic72

Forumer storico
Ho preso comunque delle coperture …il money management è la prima cosa e ho in programma altri ingressi nel caso avessi sbagliato il timing.

Orizzonte temporale la fine del ciclo: tendo comunque ad anticipare di solito anche nell’uscita ..:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto