FTSE Mib Short di Medio (1 Viewer)

gilles1

Forumer storico
Attualmente siamo nel ciclo partito il 24 giugno che, secondo una mia personale convizione si articolerà in 2 sottocicli e non in 3 (forse per un principio dell’alternanza …)
IL primo ciclo finito a dicembre è durato 122 giorni con il massimo al 91 esimo giorno
Adesso siamo nel secondo ciclo alla 60esima barra. Non sappiamo quanto durerà ne’ quando farà il massimo. Per semplicità assumiamo che duri più o meno come ciclo precedente cioè 230.
Quindi il ciclo attuale durerà 230-122= 108 più o meno e il massimo verrà fatto ipotizziamo prima dei 90 giorni …ipotizziamo nel range 60-80. Mancherebbero al massimo 20 giorni …ma potrebbe essere stato fatto anche l’11 marzo

condivido
ho uno SHORT DAX x 2 aperto da 9300 e forse lo raddoppio
domani apro xbear sul MIB
l'idea è che si scenda fino a luglio, non ce la fanno più a salire

aggiungo:

COPPER sotto i 3 dollari e oggi a 2,9
Asia in correzione e Shangai a quota 2000 che stanotte dovrebbe riperdere rovinosamente
 

duca.64

Forumer storico
condivido
ho uno SHORT DAX x 2 aperto da 9300 e forse lo raddoppio
domani apro xbear sul MIB
l'idea è che si scenda fino a luglio, non ce la fanno più a salire

aggiungo:

COPPER sotto i 3 dollari e oggi a 2,9
Asia in correzione e Shangai a quota 2000 che stanotte dovrebbe riperdere rovinosamente

:) Ciao,
Okkio, ho l'impressione che non sarà cosi "facile",............;)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ottimo lavoro

pero' ci sono le elezioni europee il 25 maggio

negli ultimi anni, in qualsiasi posto si siano tenute elezioni, i listini dei paesi interessati hanno o retto oppure sono cresciuti.

qui parliamo di Europa, di una struttura che gia' e' molto precaria, di moltissimo antieuropeismo sparso nei vari paesi, con motivazioni diverse ..

Penso che non convenga a nessuno affossare i listini europei, specie ora che un barlume di ripresa si vede e non tocca solo la solita Germania.

Ma questi sono discorsi che esulano dalla tecnica che hai speigato qui nei suoi movimenti storici

staremo a vedere
 

bipop-pe

Forumer storico
Ottima analisi che condivido totalmente MA VOGLIO AGGIUNGERE CHE PROPRIO PERCHÉ SI STA SALENDO DAL 24 GIUGNO 2013 ORA O TRA POCHISSIMI GIORNI INIZIERANNO A SCEDENRE PER CHIUDERE L ANNUALE. IPOTIZZANDO CHE SALIRANNO PER IL 76% DEL TEMPO DI 365 GIORNI HANNO TEMPO PER FARE IL MASSIMO ANNUALE SOLO FINO AL 28 MARZO. POI DOVRANNO SCENDERE DI ALMENO IL 38% DI 6000 PUNTI FINO A 18600 ENTRO FINE GIUGNO. CON UNO SCARTO DI CIRCA 5 GIORNI.
 

Savicevic72

Forumer storico
Un saluto a tutti gli intervenuti e un ringraziamento per i vari contributi.
Per correttezza segnalo che Woodie CCI su time frame giornaliero ha dato segnale di uscita dal trade (ricordo che venerdì vi era stato un segnale long sull'orario): la posizione dovrebbe quindi sempre essere gestita con un buon money management.
Rimango convinto delle mia opinione per le ragioni sopra espresse.
 

Savicevic72

Forumer storico
Riprendiamo il discorso ...sono passati 2 mesi e siamo sempre qui. Lo short è in gain e possiamo gestire il portafoglio. Serenamente ...
 

Savicevic72

Forumer storico
Personalmente ho questa view. Ma anticipo sempre mi conosco e oggi ho portato a casa un bel po' di roba.:

Consideriamo indice inverso: Ritraccia del 78%. Estensioni possibili del 161% o del 261%.
 

Allegati

  • Ftse_15mag14.png
    Ftse_15mag14.png
    25,3 KB · Visite: 303

Users who are viewing this thread

Alto