27-12-2011, 10:26
|
#2 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Mi permetto di fornire per primo il mio contributo.
La mia personale impressione e' che Serpico viene spesso enfatizzato nei TG per la sua sbalorditiva potenza di calcolo (numerosi servizi su TG1 Canale 5) ma nello stesso tempo ridicolizzato per la sua presunta incapacita' di scovare gli evasori fiscali. Onestamente io, come tutti voi, non ho capito cosa sara' capace di fare Serpico, ma ho l'impressione che in un compito specifico sara' terribilmente efficiente.
Sara' capace di trasmettere alle Agenzie delle Entrate del materiale relativo, come ad esempio delle liste, di operazioni sia sospette sia di operazoni non sospette, operazioni per le quali verrano in seguito chiesti dei chiarimenti attraverso delle convocazioni.
Ora e' stato detto a sproposito sui Forum che l'imposta di donazione colpisce i trasferimenti oltre 1 milione di Euro, mentre invece colpisce i trasferimenti con detta aliquota solo tra parenti di primo grado, mentre tra fratelli, ad esempio, la soglia e' drasticamente abbassata a 100.000 Euro.
C'e' da preoccuparsi ? Esiste un modo di fare le cose per bene, ovviamente quando non si ha nulla da nascondere ? La forma scritta e' consigliabile ? Oppure basta la semplicie dizione del prestito infruttifero ?
|
|
|