Secondo voi ho fatto tombola? TS sull'indice (1 Viewer)

axlpado

Forumer attivo
Ho realizzato questo trading system quasi un anno fa e da allora non l'ho + toccato.... durante questa crisi e mercati incasinatissimi ha sbagliato veramente pochissimo.

la linea in grassetto sotto il grafico dell' spmib , se è a 1 indica che bisogna andare long, se è a zero indica che bisogna stare short....

purtroppo non riesco a trovare il coraggio di seguirlo alla lettera, anche se sarei diventato veramente ricco....

che ne pensate?
1235912072spmib.jpg
 

axlpado

Forumer attivo
non l'ho mica capita sai...la mia non è una sparata, ma intendevo chiedervi se potrebbe essere possibile aver trovato una serie di elementi che prevedano i movimenti dei mercati. La mia paura è che cambiando le condizioni di mercato, per esempio una lunga fase laterale dettata da bassa volatilità, il mio trading sistem non funzioni più...
 

ale73a

break even trader
non l'ho mica capita sai...la mia non è una sparata, ma intendevo chiedervi se potrebbe essere possibile aver trovato una serie di elementi che prevedano i movimenti dei mercati. La mia paura è che cambiando le condizioni di mercato, per esempio una lunga fase laterale dettata da bassa volatilità, il mio trading sistem non funzioni più...

potresti impostare un filtro del tipo:

piuBasso = LOWEST[5](LOW)
piuAlto = HIGHEST[5](HIGH)

aggiungendo prima della condizione buy : and c < piuAlto[1]
e di quella sellshort : and c > piuBasso[1]

provalo anche su altri titoli, comunque :ciao:
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
a me verrebbe sempre da pensare che è meglio seguire l'economia reale, la politica finanziaria e quello che succede nel mondo

piuttosto che basarsi su grafici astratti

pero' se hai messo a punto un sistema che funziona son contento per te, se hai coraggio lanciati

io sono un fifone e quindi non ti seguo ... ma faccio il tifo per te
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ho realizzato questo trading system quasi un anno fa e da allora non l'ho + toccato.... durante questa crisi e mercati incasinatissimi ha sbagliato veramente pochissimo.

la linea in grassetto sotto il grafico dell' spmib , se è a 1 indica che bisogna andare long, se è a zero indica che bisogna stare short....

purtroppo non riesco a trovare il coraggio di seguirlo alla lettera, anche se sarei diventato veramente ricco....

che ne pensate?
1235912072spmib.jpg

A me sembra davvero molto molto interesante.
:up:
Ti andrebbe di discutere come lo hai costruito?
Potresti
1) renderlo pubblico
2) discuterne almeno le parti salienti, in modo che qualcosa si capisca e possa fornire indicazioni per replicarne in parte il funzionamento.

cosa ne pensi?
 

korem

Banned
Ho realizzato questo trading system quasi un anno fa e da allora non l'ho + toccato.... durante questa crisi e mercati incasinatissimi ha sbagliato veramente pochissimo.

la linea in grassetto sotto il grafico dell' spmib , se è a 1 indica che bisogna andare long, se è a zero indica che bisogna stare short....

purtroppo non riesco a trovare il coraggio di seguirlo alla lettera, anche se sarei diventato veramente ricco....

che ne pensate?
1235912072spmib.jpg
Potevi testarlo realmente magari usando un mini così avresti avuto conferma pratica, per quel che penso TS che in teoria danno tanto c'è ne sono, è la pratica e il campo di battaglia che spesso distrugge le illusioni, provalo e se continua a lavorare come da grafico non esiterei ad usarlo; altra cosa se funziona bene evita di cercare modifiche per perfezionarlo sarebbe uno sbaglio grande:up:
 

alvin_angel

K-LOVER
non l'ho mica capita sai...la mia non è una sparata, ma intendevo chiedervi se potrebbe essere possibile aver trovato una serie di elementi che prevedano i movimenti dei mercati. La mia paura è che cambiando le condizioni di mercato, per esempio una lunga fase laterale dettata da bassa volatilità, il mio trading sistem non funzioni più...

ma certo... e' possibile che hai trovato qualcosa di buono... :up:
meglio cmq un testing di lungo periodo...
assamai... :D

cia'!!!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vorrei spostare questo thread in Strategie Operative, dove sta nascendo un Gruppo di Lavoro sui Trading Systems, a cui spero vi siano le vostre adesioni. :)
 

axlpado

Forumer attivo
vedi il problema è che funziona bene solo con spmib, perchè è quello con cui l'ho costruito.

Posso sicuramente condividere le idee, magari per le formule aspetto un pò... non voglio mandare sul lastrico nessuno... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto