Seconda rata Imu 2013 (1 Viewer)

redazionefisco

Nuovo forumer
Neanche 7 giorni per il calcolo della seconda rata Imu in scadenza il 16 dicembre 2013, visto che i comuni hanno tempo fino al 9 dicembre per approvare le delibere comunali sulle aliquote Imu. Tutto questo nonostante il Governo tramite il suo ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi annuncia l'abolizione della seconda rata Imu 2013.
Seconda rata Imu 2013, calcolo a rischio
 
Ultima modifica:
Stiamo navigando a vista,in un mare pieno di scogli.Non esistono certezze di uscirne indenni.La questione IMU sta diventando una storia infinita.Ho paura che alla fine la faranno pagare.Le coperture si possono trovare tagliando la spesa pubblica e i privilegi di lobby e caste.Ma questo è impossibile vero ministro Saccomanni?
 

giancarlo22

Forumer storico
Grave scorrettezza aumentare l'aliquota nel corso del 2013!

E' quanto hanno fatto molti Comuni che hanno tentato di 'fregare' i propri concittadini facendo pagare su una sola rata (e il rischio non è ancora sfumato) più di quanto pagato nel 2012 con 2 rate.
Ad esempio a Milano la Giunta Pisapia ha portato l'aliquota prima casa dal 4 al 6 per mille e in parallelo ha portato l'aliquota dell'IRPEF COmunale all'8 per mille, con un criterio alquanto singolare e demagogico (50% di cittadini esenti e l'altro 50% tartassato, con reddito lordo maggiore di 21.000 euro lordi). E' evidente il tentativo di favorire il proprio elettorato (e l'ampia fascia di evasori che ringraziano il Sindaco) applicando criteri di ridistribuzione della ricchezza che, eventualmente, dovrebbero essere applicati a livello di Stato e non a livello amministrativo di COmune.
I MIlanesi ringraziano il Sindaco e fanno pubblica ammenda per averlo votato, sicuri che non ripeteranno l'errore alla prossima occasione!
 

Users who are viewing this thread

Alto