Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-09-2004, 13:40   #1 (permalink)
Utente Senior

SEAT: Non è bello dire "Lo avevamo detto"...

...ma dobbiamo dire che su IO lo avevamo detto.....

http://www.investireoggi.it/forum/vi...highlight=seat

E' solo una delle discussioni che facemmo, evidenziando i dubbi sull'acquisto effettuato da Silver finanziato tramite svuotamento della cassa di Seat ed anche indebitamento della società.
giuseppe.d'orta non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 08-09-2004, 14:03   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di franci

Re: SEAT: Non è bello dire "Lo avevamo detto"...

Citazione:
Originalmente inviato da g.d'orta

E' solo una delle discussioni che facemmo, evidenziando i dubbi sull'acquisto effettuato da Silver finanziato tramite svuotamento della cassa di Seat ed anche indebitamento della società.
Si, ricordo perfettamente.
In quell'occasione ho venduto e in piccolo gain
Ancora una volta:
GRAZIE Giuseppe!
Vecchio 08-09-2004, 14:20   #3 (permalink)
Utente Senior

anche io sono tra quelli che vendettero in gain, prima dell'emissione del maxi dividendo "truffa"...
grazie beppe
willi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2004, 17:31   #4 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da g.d'orta

Anch'io Giuseppe sono tra quelli che, seguendo i tuoi consigli, ho venduto prima dell'aumento di cap. Effettivamente le tue valutazioni erano del tutto esatte. Ciao. Arioben
arioben non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2004, 19:59   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Aikman

"E’ primavera, tempo di dividendi. Ogni anno nel giardino di Piazza Affari spunta sempre qualche cedola molto corposa, scatenando gli appetiti di traders piccoli e grandi. Quest’anno fa scalpore la maxi-cedola che verrà staccata da SEAT Pagine Gialle il giorno 19 aprile.

Il pacchetto di maggioranza dell’azienda è stato acquistato l’anno scorso al prezzo di 0,585 euro per azione ed ora tutti gli azionisti rientrano in possesso di 0,42 euro per azione. Il CdA di ieri, inoltre, decide di ”avvalersi - in coerenza con quanto anticipato in sede di pubblicazione del prospetto di quotazione del dicembre 2003 - dell’opportunità di finanziare parte della distribuzione del dividendo straordinario mediante i proventi di una emissione di un “high yield bond” avente durata massima di 10 anni e a tasso fisso, organizzata da Lighthouse S.A.”. Secondo indiscrezioni di stampa, Seat Pagine Gialle dovrebbe emettere nelle prossime settimane un prestito obbligazionario denominato in euro, per un importo pari a 1,15 miliardi.

In pratica, chi ha investito il proprio denaro alcuni mesi fa riprende in mano – approfittando del rialzo dei corsi – il 71% circa del capitale, mantenendo inalterato il controllo della società. Per far questo la società SEAT viene fatta indebitare e la sostenibilità nel lungo periodo del debito stesso è lasciata alla abilità del management nelle future condizioni di mercato.

Evito di commentare ulteriormente. Il titolo a mio avviso è interessante in ottica esclusivamente speculativa pre-dividendo, sfruttando eventuali discese dovute a fattori contingenti, anche se ormai non restano molte sedute per farlo. A cedola staccata, preferisco stare lontano da questo titolo.

Milano, 7 aprile 2004"

da http://www.corrieredeititoli.com/SPG.html

Aik
Vecchio 09-09-2004, 10:18   #6 (permalink)
Utente Senior

Non mi riferivo solo a quanto scritto da me, ma alle discussioni cui avevano partecipato in tanti (quella del link non è l'unica) ed in cui si era posto in risalto l'atteggiamento da filibustieri tenuto da quelli di Silver che hanno comprato Seat quasi senza spendere.

Si sono fatti prestare i soldi e poi li hanno restituiti svuotando la cassa ed indebitando pure la società. Ieri, poi, hanno comunicato di non essere in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati...ma tanto il loro investimento è stato bassissimo e quindi la cosa non li tocca più di tanto.
giuseppe.d'orta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato