SE TI PRENDE FISICAMENTE... E' ATTRAZIONE. SE Ti PRENDE CARATTERIALMENTE... (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Il costumino l'ho preso, l'asciugamano pure, le ciabattine anche... naturalmente anche labbbbestia... sono pronta... le amichette mi aspettano in piscina :-o:D:D
A dopo :ciao:
 

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno. Immagino non sentiste la mia latitanza. Ero e sono schifato da quanto accade nel nostro paese. Sempre peggio.

Anche nel settore privato, ho il dubbio che si sia persa la testa.

A Lecco, Coin ha chiuso. Il suo posto verrà preso da H & M

A luglio hanno smantellato il negozio Coin.
Importo dei lavori di smantellamento : 50.000 euro ??
Avessero chiamato me, glielo avrei fatto per un quinto.

L'altro ieri è apparto l'avviso di inizio lavori per il nuovo punto vendita H & M
Importo dei lavori : 1.000.0000 di euro.
Avete letto bene UNMILIONE di euro per allestire un negozio. 2 MILIARDI.

Quanto devono vendere questi - a Lecco :lol::lol::lol::lol::lol::lol: - per recuperare i 2 miliardi spesi ?

Ma la vera realtà che si cela dietro a tutto questo è l'esplosione dei prezzi nel commercio. Una volta il prezzo di acquisto veniva raddoppiato. Poco per volta, di anno in anno, siamo arrivati al 400% del prezzo di acquisto.

Questi a quanto arriveranno ? Perché di cianfrusaglie si tratta. Roba importata da paesi dove la mano d'opera viene sfruttata....ma sfruttata sul serio......nel silenzio generale.
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
"I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi".

:mmmm::mmmm: dubito si fosse fatta una canna.......:rolleyes::rolleyes: :lol::lol::lol: lo dico per la povera "canna" :lol::lol::lol:

Senegal, Ghana e Costa d'Avorio rappresentano, assieme all'Etiopia sulla costa opposta, il propulsore di un continente in perenne ricerca di riscatto. Immaginare migranti di queste nazioni tra coloro che raggiungono l'Italia sui barconi libici è quasi impossibile.

Eppure Mamadou Kamara, 18 anni, il carnefice di Palagonia che l'altro giorno non ha esitato a tagliare la gola a Vincenzo Solano, 68 anni, e a lanciare dal balcone la moglie Mercedes Ibanez, 70, per impossessarsi di un telefonino, un pc e pochi spiccioli, è ivoriano

I rapporti con l'Italia sono ottimi e non a caso lo stesso Ouattara ha aperto ufficialmente le celebrazioni del National Day il 15 agosto all'Expo di Milano. Kamara il killer-furbetto non è scappato da un paese in fiamme o frantumato nei diritti da un despota, ha scelto la strada dell'Italia per delinquere. Del resto i numeri della Costa d'Avorio sono il miglior biglietto da visita possibile per vivere in maniera dignitosa: produce il 40% del cacao di tutto il mondo, ed è il primo paese africano a sportare ananas e banane. Negli ultimi tre anni sono state promosse riforme per favorire l'agricoltura con investimenti di 3 miliardi di euro. La produzione agricola è passata da 12 milioni di tonnellate a 16 nel 2014, con un incremento del 33%. Le derrate di riso sono quasi triplicate. Questo è un evidente esempio del contributo della Costa D'Avorio a nutrire il pianeta e a rafforzare il sistema occupazionale.

Dall'Africa si fugge, come fanno gli eritrei oppressi dalla ferocia del padre-padrone Isaias Afewerki, o i guineani, dove un altro dittatore, Teodor Obiang (in carica dal 1982), non ha esitato a usare, lui sì, le ruspe per cacciare gli abitanti delle periferie e costruire ville e alberghi di lusso. Ma nel caso del killer Kamara l'Africa matrigna è solo un alibi.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Se avessimo dei governanti seri.........:lol::titanic::titanic:

Nell'intervista di domenica il presidente del Consiglio ha messo in chiaro quello che, facendo due conti, era apparso già chiaro da un po'. Palazzo Chigi si sta preparando alla legge di Stabilità con la certezza di avere ben 17 miliardi di «spazio di patto». Cioè il permesso di spendere in deficit per un punto di Pil.

L'Italia - nel disegno del premier - garantisce di restare dentro i limiti dei patti Ue, ma sfrutta quasi tutti decimali che separano il deficit programmato per il 2016 dalla soglia del 3%: dall'1,8 al 2,8%. Sei miliardi sono effettivamente già stati concessi dallo scorso anno, destinati a investimenti e sono contabilizzati nelle bozze della legge di Stabilità da 25-30 miliardi. Poi ci sono 10 miliardi di tagli alla spesa.

Gli altri 10 miliardi sono il tesoretto europeo rivelato da Renzi nelle sue uscite di fine agosto. Ma sono ancora del tutto ipotetici. Possibile ottenerli, ma a carissimo prezzo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
L'unico strumento che l'Italia può ancora sfruttare è stato citato giorni fa sull' Unità da Tommaso Nannicini, consigliere economico della presidenza del Consiglio, e sono gli «accordi contrattuali».

In sintesi, ha spiegato l'economista, possibile stabilire che «una scaletta precisa di decreti attuativi di particolari interventi strutturali sia scambiata con una maggiore flessibilità di bilancio».

Tradotto, il governo italiano va a Bruxelles, decide insieme all'esecutivo Ue una serie di riforme. Poi - e questo è il punto nodale - l'Europa controlla l'attuazione delle misure concordate passo passo. La flessibilità consiste nel pesare gli effetti che le riforme strutturali potrebbero avere sui conti pubblici nel breve termine poi, eventualmente, scontarli dal deficit.

Una procedura complessa, quasi un commissariamento.
Sicuramente una misura pensata per Paesi in crisi che non riescono ad attuare riforme.

Nel disegno di Renzi, questa flessibilità è invece diventata uno sconto che lui vuole destinare all'abolizione della Tasi sulla prima casa, alla cancellazione dell'Imu sui terreni agricoli e sugli imbullonati.
Misure - in particolare la prima - che l'Europa non apprezza.
 

DANY1969

Forumer storico
Possiamo sapere a quale utente ti riferisci ? .....io sono qui :D

:D:D Qui non siete rimasti in tanti :cry::cry::tristezza::depresso:
Ho disperso nell'oblio il mitico 3d di Olly :sad::sad:

Buongiorno a tutti :)

:D:D
 

Allegati

  • IMG-20150810-WA0001.jpg
    IMG-20150810-WA0001.jpg
    66,8 KB · Visite: 95

Val

Torniamo alla LIRA
Può darsi me lo sia perso...e sono un attimo in ritardo,

vorrei ricordare i 2 anni dalla scomparsa di MAGIEL.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto